Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2009, 21:39   #1
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3055
nuove tariffe telecom

buonasera come da titolo volevo avere qualche delucidazione
io adesso pago solo il canone alla telecom e le telefonate le ho da un'altro gestore
adesso la telecom mi ha telefonato e mi propone una tariffa di 45 euro al mese mi offrirebbe
1 le telefonate locali nazionale e verso i telefonini di qualsiasi operatore ILLIMITATE
2 il modem wifi plus2 con internet fino a sette mega
3 per i primi 3 mesi invece di pagare 45 euro iva compresa avrei uno sconto che se non erro e di 11 euro
inoltre l'attivazione e tutto il resto sarebbe tutto gratuito

a voi risulta questa promozione oppure e un'altra peresa per i fondelli?
perche il fatto di avere le telefonate verso i cellulari ilimitate e a costo diciamo zero e molto interessante
poi l'operatore mi ha anche detto che se voglio il voip con il numeroo aggiuntivo devo pagare 3 euro al mese

cosa ve ne pare ?
fosse cosi la troverei molto vantaggiosa ma queste telefonate verso i cellulari gratuite mi sembrano un po strano
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 21:50   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Non esiste alcuna offerta Telecom che includa il traffico verso i mobili
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 23:03   #3
Mirko-91
Senior Member
 
L'Avatar di Mirko-91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Messaggi: 5273
Si infatti, tariffe agevolate verso i cellulari nn esistono purtroppo con telecom e infatti mi ricordo ke 1 volta mi avevano cercato di imbrgoliare anke a me su sta cosa e quindi nn credo ti convenga cambiare nulla al tuo conto.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 08:36   #4
Duff79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1757
A parte il traffico verso mobile che sarebbe rivoluzionario a quelle cifre ti hanno proposto Alice Casa.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:55   #5
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
E' impossibile che ci sia un tariffa flat per le chiamate verso i cellulari.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 10:49   #6
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3055
ringrazio tutti comunque loro mi telefonano anche se vi puo sembrare strano anche 2 volte alle settimana e mi propongono questo tipo di contratto
loro dicono che mandano un tecnico a casa mia a installarmi il tutto e che ci sono anche queste benedette telefonate verso i mobili
bo valli a capire con le loro super offerte
uno di loro mi ha detto che e quello della pubblicita dove c'e la Sofia Ricci e Abatantuono che propongo questa versione
sul sito del 187 di tutto cio non esiste niente loro vogliono registrare la telefonata pero avra effetto solodopo che il tecnico e stato a casa mia e avro firmato il contratto
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:09   #7
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
ringrazio tutti comunque loro mi telefonano anche se vi puo sembrare strano anche 2 volte alle settimana e mi propongono questo tipo di contratto
loro dicono che mandano un tecnico a casa mia a installarmi il tutto e che ci sono anche queste benedette telefonate verso i mobili
bo valli a capire con le loro super offerte
uno di loro mi ha detto che e quello della pubblicita dove c'e la Sofia Ricci e Abatantuono che propongo questa versione
sul sito del 187 di tutto cio non esiste niente loro vogliono registrare la telefonata pero avra effetto solodopo che il tecnico e stato a casa mia e avro firmato il contratto
Esiste anche su internet questa offerta si chiama Alice Casa e quandi ti hanno detto altro operatori non intendevano i cellulari ma gli operatori fissi.
http://www.alice.it/telefonare/alice_casa.html
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:35   #8
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
ringrazio tutti comunque loro mi telefonano anche se vi puo sembrare strano anche 2 volte alle settimana e mi propongono questo tipo di contratto
loro dicono che mandano un tecnico a casa mia a installarmi il tutto e che ci sono anche queste benedette telefonate verso i mobili
bo valli a capire con le loro super offerte
uno di loro mi ha detto che e quello della pubblicita dove c'e la Sofia Ricci e Abatantuono che propongo questa versione
sul sito del 187 di tutto cio non esiste niente loro vogliono registrare la telefonata pero avra effetto solodopo che il tecnico e stato a casa mia e avro firmato il contratto
balle....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:52   #9
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3055
ma perche fanno queste cazzate
sono cosi ladri
posso capire che ci sono dei problemi posso anche capire tanti inconvegnenti ma pero fregare le persone cosi e propio sbagliato
se almeno ci fosse il massimo dell'onesta e della chiarezza senza fegare le persone poi i disguidi le rotture o altro ci possono anche stare
ballisti bisognerebbe bannarli
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:05   #10
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
percheeeè ?

Perchè questo tipo di "campagne" vengono affidate a Call Center esterni in outsourcing.

Purtroppo tali contratti prevedono che la società intaschi una provvigione per ogni nuovo contratto attivato, inerente a quella determinata "campagna".

Inoltre purtroppo, anche gli operatori vengono pagati con tale meccanismo.

Risultato ? Cercano in tutti i modi di barare, e costringono gli operatori a raccontare quantomeno delle "inesattezze", per carpire il cliente.

Purtroppo questo è uno dei tanti mal costumi italiani. Se un operatore con contratto a progetto di 3 mesi non fa un tot di contratti lo sbattono fuori....

A tutto questo ovviamente va aggiunta in alcuni casi anche la mancanza di preparazione e adeguato supporto del personale stesso...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 22:30   #11
Malefiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
percheeeè ?

Perchè questo tipo di "campagne" vengono affidate a Call Center esterni in outsourcing.

Purtroppo tali contratti prevedono che la società intaschi una provvigione per ogni nuovo contratto attivato, inerente a quella determinata "campagna".

Inoltre purtroppo, anche gli operatori vengono pagati con tale meccanismo.

Risultato ? Cercano in tutti i modi di barare, e costringono gli operatori a raccontare quantomeno delle "inesattezze", per carpire il cliente.

Purtroppo questo è uno dei tanti mal costumi italiani. Se un operatore con contratto a progetto di 3 mesi non fa un tot di contratti lo sbattono fuori....

A tutto questo ovviamente va aggiunta in alcuni casi anche la mancanza di preparazione e adeguato supporto del personale stesso...
Tempo fa in una puntata di "Report" su Rai 3 avevano parlato dei call center.
Spesso gli operatori sono "reclutati" in comuni ad altissimo tasso di disoccupazione, dove la gente è costretta ad accettare contratti con le condizioni descritte da Mavelot.
Con questo stato di cose è normale che il servizio sel 187 sia quello che è, ed è persino difficile incazzarsi con chi dà risposte campate per aria.
Sono i gestori i responsabili di questo stato di cose: per come vengono trattati gli operatori dei call center, è già quasi un miracolo che diano il (dis)servizio che danno.
__________________
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 23:29   #12
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3055
ok molte grazie
si sara povera gente che loro per lavorare fanno questo ma non e che io sia in condizioni migliori anche perche se no non cercherei alternative
metterla in quel posto a persone che sono nelle tue o peggio condizioni non so come riesci poi alla sera andare a letto a dormire
un conto e se frego uno che se lo puo permettere ma fregare un'altro poveraccio per far diventare piu ricchi chi e gia ricco di suo io come principio non lo faccio o non lo farei
comunque non voglio uscire da cio che era la domanda volevo avere la conferma se esiste questa tariffa oppure no e voi come io pensavo mi confermate che non esiste
peccato sarebbe stato troppo bello
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:01   #13
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5170
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
ok molte grazie
si sara povera gente che loro per lavorare fanno questo ma non e che io sia in condizioni migliori anche perche se no non cercherei alternative
metterla in quel posto a persone che sono nelle tue o peggio condizioni non so come riesci poi alla sera andare a letto a dormire
un conto e se frego uno che se lo puo permettere ma fregare un'altro poveraccio per far diventare piu ricchi chi e gia ricco di suo io come principio non lo faccio o non lo farei
comunque non voglio uscire da cio che era la domanda volevo avere la conferma se esiste questa tariffa oppure no e voi come io pensavo mi confermate che non esiste
peccato sarebbe stato troppo bello
grazie
Tu fatti mandare l'offerta per iscritto via fax... se è una balla spariranno, sennò avrai una prova per una futura contestazione sul traffico...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v