|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#1542 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dunque quello che viene meno é mercato associato ai beni di prima necessitá, mentre il commercio rimane comunque una attivitá florida, non a caso a base della societá Ferengi. |
||||
|
|
|
|
|
#1543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
non lo ho ancora visto ma in base a quello che raccontate mi sembra una operazione di remake stile Charlie's Angels e Mission Impossible . nulla da ridire in proposito: ne hanno fatte parecchie ultimamente e continueranno a farne . bisogna però vedere se una simile operazione commerciale sarà in grado di generare serie televisive di uguale valore come quelle della vecchia storyline ho i miei dubbi per 2 motivi : - nessuno dei remake attuali ha saputo scatenare un fenomeno del genere - la forza della vecchie serie consisteva proprio nella accurata storiografia che si era venuta a creare episodio dopo episodio ... e qui tutto questo manca . |
|
|
|
|
|
|
#1544 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello che usano da Quark comunque e' latinum, non oro. E il latinum non si puo' replicare. Gli abitanti della federazione non hanno bisogno di moneta, ma la moneta (latinum) viene utilizzata negli scambi commerciali al di fuori della federazione. Il dubbio e': se non hanno moneta, come se la procurano? probabilmente col baratto?
|
|
|
|
#1545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potevano sfruttare meglio l'opportunità e rappresentare una società dove tutto può essere riprodotto quindi l'unica cosa che ha valore è ciò che non può essere replicato : l'uomo . ho letto che già altri hanno accusato ST di comunismo ....non hanno tutti i torti
|
|
|
|
|
|
|
#1546 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Fine OT
|
|
|
|
|
#1547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I replicatori si basano sul fatto di replicare la struttura atomica e riassemblarla. Quindi poiche' il latinum e' fatto da atomi si suppone del nostro universo (star trekkiano) e non un universo parallelo, ne consegue che gli sceneggiatori hanno dovuto contraddirsi per dire che la moneta circola ancora. E poi badate bene che di "canonico" ce' solo quello che e' detto esplicitamente negli episodi di Star Trek. Tutto il resto sono solo aggiunte ma che non hanno e non possono avere alcun valore per quello che riguarda la "storiografia" ufficiale di Star Trek. Voler giustificare quello che e' detto, o che si contraddicie negli episodi con libri scritti a posteriori lascia il tempo che trova eh.
|
|
|
|
#1548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1549 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutta un'altra cosa.... |
|
|
|
|
|
|
#1551 |
|
Senior Member
|
Premesso che stiamo parlando di cose ancora non inventate e chissa' se si potranno mai fare, ma restiamo all'interno del universo di ST.
Non credo che funzioni come dici te, perche' altrimenti nessun replicatore sarebbe in grado di replicare aqua salata. Assurdo eh ?
|
|
|
#1552 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
|
Idem. Io ritengo che valga soltanto la storia raccontata negli episodi e nei film.
Tutto il resto e' un piu' che puo' contraddire o meno quello che e' negli episodi e film. Se io ad esempio scrivessi e pubblicassi un romanzo dove Kirk per esempio va nella galassia di andromeda, ma poi tra qualche anno esce un film in cui si dice che Kirk non e' mai andato oltre la via lattea. Chi ha ragione ? Io che ho scritto prima il romanzo o il film ? Ecco perche' dico che voler giustificare cose che non sono menzionate ne nei film ne negli episodi tv tramite libri e/o enciclopedie e/o fanzines lacia il tempo che trova.
|
|
|
#1554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
replicatore quindi non può agire da "pietra filosofale" trasformando il piombo in oro. al massimo potrebbe replicare la carta moneta, che anche per questo è stata abbandonata. Inoltre nella federazione esiste un'unità monetaria denominata "credito".
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#1555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
è perfettamente in grado di preparare acqua salata...
altrimenti non potrebbe preparare il mio the preferito... e se proprio vogliamo essere precisi, non preparerebbe manco un bicchiere di acqua potabile. dal link di prima: "Il replicatore di materia a matrice molecolare rappresenta essenzialmente un'evoluzione della tecnologia del teletrasporto. Le differenze con il teletrasporto consistono nel fatto che, mentre quest'ultimo si limita a trasferire oggetti e persone da un punto all'altro, il replicatore consente di modellare la materia a livello molecolare e di ricreare qualunque tipo di oggetto o cibo, a partire da materia grezza di base, inerte e facilmente immagazzinabile. La matrice spaziale dell'oggetto deve per forza essere già presente nel database del replicatore, altrimenti bisogna fornire un esempio al sistema. Da notare che la materia di partenza non deve essere necessariamente dello stesso tipo richiesto: è compito del replicatore posizionare le particelle in modo da creare le sostanze richieste."
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#1557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' il cloruro di sodio si scioglie in aqua, e viene meno il legame ionico tra gli atomi di cloruro e quelli di sodio.
|
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma queste sono particolari abbastanza irrilevanti ai fini della discussione
|
|
|
|
#1559 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
E quindi come si giustifica la presenza del latinum come moneta di scambio ? Quindi vedete che in un modo o nell'altra si giunge sempre a delle contraddizioni interne.
|
|
|
|
#1560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.

Evil Army wants you! Join the DarkSide