|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ho tanto sperato in qualcosa di nuovo dopo la chiusura di ENT, ma quello che meno desideravo era un film profondo come una pozzanghera e carico di effetti speciali per minus habens.
Magari mi sto sbagliando, ed il film non è quel cesso che pavento sia, ma i vari trailers e making of visti in tv mi hanno messo davanti agli occhi cose tristi, molto tristi. Amo ST per il suo essere intrattenimento che però ti fa pensare: sbrilluccichii e bagliori m'interessano poco, m'interessano le tematiche profonde e trattate non con superficialità. Già il solo fatto di ridurre l'immenso mondo di ST ad un film di 90 minuti è imho concettualmente sbagliato, storpiarlo con effettacci sboroni e villani per farlo piacere agli ottusi teenagers americani di oggi però... è intellettualmente volgare. Vabbuò, non se se andrò a vedere il film, fatto sta che continuerò a considerare serie e film cose distaccate fra loro.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Forse perchè è l'UNDICESIMO Film ???? un neofita puo anche guardarsi i film precedenti.Sarebbe stata abbastanza una cagata rispiegare queste cose. |
|
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ecco, con questo atteggiamento Star Trek sarebbe morto e sepolto per sempre. Io continuo a ringraziare il cielo che alla Paramount abbiano avuto il coraggio visionario di buttare Braga & Berman & co, loro si che hanno portato Star Trek sull'orlo del baratro. Non vi piace la nuova versione bene, avete ancora le 7 stagioni di TNG, quelle di DS9, di Voyager e le 4 stagioni di Enteprise con cui sollazzarvi.
|
|
|
|
#1464 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non direi, e visto che non ti scomodi a leggere tutti i miei interventi ti quoto una cosina interessante sulla creazione di STTNG e di come Gene Roddenberry vedeva la TOS: Quote:
|
|
|
|
#1465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Effettivamente questa è l'unica cosa che mi rende felice quando penso a ST. Il vero ST è troppo "pesante ed impegnato" per le menti bacate e superficiali odierne, ed è per questo che nessuno se lo filava più. Metti 4 risate, una storia d'amore, effettoni a tutto spiano... e otterrai un successone per tutti... tranne per i veri fan. Probabilmente la Paramount ci ha guadagnato con lo scambio: uno "sparuto" gruppo di nicchia infioppettato, milioni di pecoroni che non sanno la differenza fra una gondola di curvatura e una gondola veneziana guadagnati
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Sai di che anno parli, vero goldrak? L'ho anche sottolineato che dovevi contestualizzare il tutto.
Che poi Abrams doveva magari impiegare più tempo nella spiegazione di alcuni punti cruciali, guarda, è cosa detta anche dai fans nei vari blog su ST. |
|
|
|
|
|
#1467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo vi da cosi' tanto fastidio che proprio non ce la fate a dare una chance a questa nuova versione. Bene, e' una scelta ma il mondo va avanti. Si faranno altri film con questo equipaggio (ed io spero anche una serie tv), cosi' mentre noi ci godremo i nuovi episodi, tutta la vecchia guardia stara' a rimuginare sulle 25 stagioni di Star Trek post TOS.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 12-05-2009 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#1468 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Confermo che Scott è un pò sopra le righe, e il suo assitente sembra un Ewok (ancora Star Wars...) Quanto all'Enterprise si è passati da un eccesso di spartanità (dovuto presumo al budget anni '60) all'eccesso opposto. Si poteva fare una nave "moderna" ma più sobria. Effettivamente l'accademia è un pò "strana (con Kirk junior che viene arruolato senza nemmeno una formalità... vi voglio vedere ad entrare in una base navale senza uno starccio di pass...). Già.. i due Spock insieme... Grande Giove!! PS:; ti lamenti che non siano state spiegate cose note ai più e facilelmente reperibili su Internet... La cosa grave è che lo spettatore, per comprendere a pieno gli avvenimenti, avrebbe dovuto leggersi i quattro fumetti usciti a gennaio e che spiegano l'antefatto del Film!! Quote:
Un conto è svecchiare l'Universo Trek (che come tu dici è stato sull'orlo del baratro), un conto è cancellare tutto quanto accaduto da TNG in poi, visto che con la distruzione di Vulcano, il futuro cambia radicalmente. Per non parlare poi delle carenze gravi della sceneggiatura, già evidenziate in tanti interventi precedenti.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
||
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Addirittura fastidio? Semplicemente ha fatto un film per la massa.
Doveva solo scegliere soggetto diverso e farci il "classico" (ne abbiam visti a decine così) colossal mangia soldi. Del resto film come Generations non riescono a tutti eh. P.S. Picard, conosco i fatti, semplicemente partendo dall'inzio mi sarei aspettato qualcosa già visto in un, esempio, Batman di Nolan. In quanto alle orioniani, ribadisco, è la grottesta situazione che risulta esilerante. Ultima modifica di Warlock72 : 12-05-2009 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#1470 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E non tiratemi in ballo il vecchio Spock, che lui e' li solo "giustificare" il reboot. Ma se non fosse stato presente non avrebbe cambiato niente di niente. Quote:
La vera valutazione andra' fatta con i prossimi film.
|
|
|
|
#1471 |
|
Senior Member
|
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#1472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora tanto valeva chiamarlo Star Trek Reloaded... così potremo avere TNG Reloaded DS9 Reloaded... Voyager Reloaded (magari senza "nonna papera" almeno con TNG erano partiti da zero un secolo dopo la TOS.
|
|
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,a,lòza
|
|
|
|
|
#1475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
non perchè lo volesse lui , anzi , ma perchè sennò non gliela producevano. invece è stato con Tng che ha potuto fare lo St che aveva in mente... C,òa.àòz.a
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E la storia ha dato ragione ai produttori (per quanto riguarda TOS) non e' ironico questo fatto ? Se cosi' non fosse dopo la terza stagione di questo space western, nessuno ne avrebbe mantenuto in vita il ricordo tramite fan club etc... Certo ragazzi, che quando volete riscrivere la storia non vi ferma nessuno....
|
|
|
|
#1477 |
|
Senior Member
|
ho visto il film.
tanta azione, pieno di effetti speciali e sicuramente molto godibile. ma non ha nulla a che vedere con Star Trek.
|
|
|
#1478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Perchè?
Il numero conta relativamente poco se le astronavi sono tecnologicamente imparagonabili. Cmq l'ho rivisto per la seconda volta (stavolta non con il trekkiano, ma con mio fratello) e l'ho apprezzato ancora di più. Qua tutti siete a magnificare le serie tv..io mi permetto di dire che dalle poche puntate che ho visto erano pallose, noiose e ridicole. Poi se si vogliono fare delle critiche capziose mi ci posso mettere anch'io dicendo che non ha senso che esistano delle razze umanoidi simili all'homo sapiens..è quasi impossibile che ci sia una tale convergenza su pianeti diversi.
|
|
|
#1479 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
http://www.hypertrek.info/index.php/tng146
|
|
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Teletrasporto=idem. Tutti la conoscono...già dal film "la mosca". vulcaniani respinto le emozioni= x via di una disciplina filosofica, magari perchè in passato si sono mazzuolati di brutto in guerre interplanetarie. -L'astronave sfugge al buco nero-> o è al di là dell'orizzonte degli eventi (quindi può fuggire) o cmq se è poco vicino al limite, ha cmq il motore a curvatura che va più veloce della luce..quindi con un piccolo aiutino prima di essere spaghettificata può sfuggire al buco nero (energia cinetica data da un'esplosione). Non sono uno che ha seguito le serie, ma come vedi ho capito credo abbastanza bene le cosette. MA l'attrice che impersonava la madre di Spock era Winona Rider ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.

Forse perchè è l'UNDICESIMO Film ???? un neofita puo anche guardarsi i film precedenti.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!