|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: VA
|
Consiglio su una geforce usata
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei porvi qualche domanda:
sono un possessore di un Quad Q6600, 4GB di RAM, Vista Premium 32 e una scadente geforce8500 GT da 512 MB Sto per cambiare schermo, vorrei un 20'' con uscita DVI e so che la mia scheda non mi permetterebbe di giocare bene quindi ho optato per l'acquisto di una nuova ma non voglio spendere troppo. Un amico di amici vende la sua point of view geforce 9800GTX da 512MB a 90€ compresa di manuale scatola e cddriver cosa ne pensate? Potrebbe soddisfare le mie richieste? POV com'è come marca produttrice? Sbaglio a prendere una scheda video usata? Grazie per le risposte che mi darete |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Eccoti
Sicuramente la 9800gtx è un ottimo upgrade, ma dovresti innanzitutto dare un'occhiata all'alimentatore e dirci i watt e gli A sulla/e linea/e da 12V. Ad ogni modo, se vuoi spendere questa cifra, ti consiglio di orientarti su una Ati HD 4770 (costa 90 € + spedizione, quindi entro i 100), che ti da una serie di vantaggi sulla 9800gtx: - Prestazioni uguali - È una scheda nuova, non di seconda mano, quindi con maggiore garanzia - Consumi inferiori In ottica futura, un acquisto migliore prevede una spesa sui 160-170 €. Ma va sempre visto prima l'alimentatore.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non diciamo eresie, le gtx 260 partono da 150 € e sono le versioni a 192sp, ragion per la quale si sale a 170 € per le 216 che son da preferire. E se si spendono 170 € per una 260, si arriva a 180 e si prende la migliore, ovvero la Gainward GS.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
90€ mi paiono un prezzo onesto
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sopress : 12-05-2009 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quello è un altro discorso.
Ma se deve spendere 90 € può prendersi una gpu nuova e anche migliore.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il titolo del thread è: Consiglio su una geforce usata. Ribadisco, con 30/40€ in più ci prendi una gtx260.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi gli dico che a quel prezzo prende una scheda nuova e migliore. Poi che una 260 va di più lo sanno anche i polli.
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli. Qui di seguito inserisco tutti i dati che ho trovato riferiti(penso)al mio alimentatore.
In un bollino esterno del case c'era indicato: AC INPUT 100-127V 6A 50/60 Hz 200-240V 3A Ho aperto il pc e l'unica cosa che ho trovato attaccata all'alimentazione è un'etichetta con scritto tutti questi dati: HIPRO model: HP-D3057F3P AC INPUT (47-63 Hz): 100-127V/8A 200-240V/4A DC OUTPUT: +5V--/25A, +12V--/19A +3.3V--/18A, -12V--/0.8A +5VSB--/2A +5V & +3.3V shall not exceed 175W +5V & +12V shall not exceed 268W Max Output power: 300W Scusate se ho scritto cose inutili ma non sono un esperto di harware e ho indicato tutto! Potete aiutarmi di più ora? A, se vi serve saperlo il mio modello di motherboard è: ASUSTeK model Berkeley chipset Intel P35/G33/G31 southbridge Intel 82801IR (ICH9R) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
è un alimentatore da 300 Watt, io lo cambierei immediatamente senza pensarci due volte
mi domando come abbia fatto un alimentatore del genere a reggere un simile hardware senza esplodere Quad Q6600, 4GB di RAM |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io mi domando come abbiano fatto a montarlo in quel sistema...
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ho preso un anno fa il PC che è un HP già assemblato
(comprato in un negozio di informatica) ho scelto uno dei migliori che c'era e per quello che potevo conoscere mi sembrava buono...ovvio se ci sono delle parti ottime ce ne saranno altre scadenti (scheda grafica e alimentatore) altrimenti il prezzo saliva alle stelle Comunque Grazie dei consigli ragazzi..allora cosa mi consigliate come adattatore? Quale dovrei prendere per il mio sistema? PS! vi svelo un segreto...in verità per non fare figure non vi ho detto che la scheda grafica non è proprio di un amico ma l'ho vista in un'asta ebay Ho contattato il proprietario e me la fa a 90€ compreso di spese di spedizione..cosa dite? Ne ho visto un'altra che però è GTX+ ma la marca non la conosco (PEAK) AIUTO!
Intel Quad Q6600 (2.4 Ghz), 4GB RAM, ASUS geforce 8500GT 512MB, Samsung P2050 Ultima modifica di Arlin : 12-05-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito in questi pc preassemblati mettono sempre alimentatori che non servono a nulla, lettori dvd e masterizzatori senza marca, schede madri e ram senza marca; l'unico componente buono che mettono è il processore, più che altro per attirare col nome Intel la clientela inesperta, che di solito dei pc conosce solo il processore |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo che i preassemblati non sono adatti a fare piccoli upgrade, proprio perchè ogni componente è tarato per hardware specifico. In questo caso se cambi vga devi cambiare anche ali...
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se mi dici così piango! (vabbè la scheda video è una asus, la ram è samsung il DVD è il lightscribe dell'HP) Cmq che alimentatore mi conviene prendere?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per non soendere un capitale, prendi un LCPower 500w
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io direi il CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU, alimentatore a prezzo abbordabile, molto potente e di altissima qualità che riutilizzerai in futuro in caso di upgrade del pc, con cambi di scheda madre, processore e ram; è in grado di alimentare senza problemi anche pc con un hardware molto più esigente di quello che hai attualmente a proposito di scheda video io lascerei perdere la Geforce 9800, che per 90€ usata è un furto; da poco è uscita la Radeon 4770, che ha le stesse prestazioni, costa di meno, e consuma molto meno, e inotlre compreresti una scheda video nuova, in garanzia, e tecnologicamente più avanzata Ultima modifica di Er Monnezza : 12-05-2009 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.