Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 08:52   #1
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Iscritto dal: Sep 2006
A tutti i possessori del Logitech Wingman Formula Force EX

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se qualcuno di voi sà come disattivare la "molla" di ritorno del volante.
Con alcuni giochi tipo Grid se disattivo il Force feedback viene disattivato anche questo effetto.
In pratica vorrei che il volante funzionasse sempre come quando è spento e cioè che se giro non deve tornare automaticamente in posizione centrata.
Ho provato a disattivare ogni tipo di impostazione dal pannello di configurazione, ma non cambia nulla...
Saluti!
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:25   #2
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
in teoria nel pannello dei driver logitech ci dovrebbe essere l'opzione ATTIVA MOLLA DI CENTRATURA,guarda bene vedrai che c'è.
Old 11-05-2009, 23:06   #3
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Steel Jans Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se qualcuno di voi sà come disattivare la "molla" di ritorno del volante.
Con alcuni giochi tipo Grid se disattivo il Force feedback viene disattivato anche questo effetto.
In pratica vorrei che il volante funzionasse sempre come quando è spento e cioè che se giro non deve tornare automaticamente in posizione centrata.
Ho provato a disattivare ogni tipo di impostazione dal pannello di configurazione, ma non cambia nulla...
Saluti!

scusami il volante di cui parli è questo per caso?

http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/270&cl=it,it

come ti ci trovi?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 07:25   #4
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
in teoria nel pannello dei driver logitech ci dovrebbe essere l'opzione ATTIVA MOLLA DI CENTRATURA,guarda bene vedrai che c'è.
Si l'opzione c'è però è disattivata di default...

Quote:
scusami il volante di cui parli è questo per caso?

http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/270&cl=it,it

come ti ci trovi?

Grazie
Si è quello. Per prezzo/prestazioni direi che non ha eguali! Bello robusto e preciso.
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Old 12-05-2009, 08:03   #5
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Si l'opzione c'è però è disattivata di default...

Si è quello. Per prezzo/prestazioni direi che non ha eguali! Bello robusto e preciso.
ma ho letto in giro di un utente che aveva problemi con la sterzata a sinistra.

La sterzata, l'accelerazione e la frenata sono progressive come quelle dei modelli superiori (non dico allo stesso livello del G25)?

Volevo comprarlo. Sul sito della logitech lo vendono un po' caro. Conosci qualche sito affidabile che lo ha disponibile che lo vende meno?
Old 12-05-2009, 08:18   #6
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Il problema della sterzata era relativo ai driver. Io ho installato gli ultimi presenti sul sito logitech e non ho riscontrato nessun problema.
Per quanto riguarda gli assi per la sterzata, l'accelerazione e la frenata sono tutti progressivi. (questo è il minimo che un volante deve offrire )
Non so indicarti un sito in quanto l'ho preso in negozio. Però se vuoi ti indico il nome della catena perchè si può ordinare anche online e ricevere a casa.
Old 12-05-2009, 08:23   #7
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Il problema della sterzata era relativo ai driver. Io ho installato gli ultimi presenti sul sito logitech e non ho riscontrato nessun problema.
Per quanto riguarda gli assi per la sterzata, l'accelerazione e la frenata sono tutti progressivi. (questo è il minimo che un volante deve offrire )
Non so indicarti un sito in quanto l'ho preso in negozio. Però se vuoi ti indico il nome della catena perchè si può ordinare anche online e ricevere a casa.

quindi ti sei trovato bene con questo volante.

L'hai provato con GTR2?

Fammi sapere per la catena.

Grazie
Old 12-05-2009, 10:36   #8
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:

Bello robusto e preciso.
Perdonami ma devo dissentire...sul Robusto.... ...dopo qualche giretto in DIRT diventa una cloche per quanto traballa...
Old 12-05-2009, 16:16   #9
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Perdonami ma devo dissentire...sul Robusto.... ...dopo qualche giretto in DIRT diventa una cloche per quanto traballa...

cosa vuoi dire? Che si consuma velocemente?

Grazie
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP