|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Stai scherzando spero. Ti cito soltanto il video-orologio di Dick Tracy, ed e' un fumetto degli anni 30.
|
|
|
|
#1422 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
http://memory-alpha.org/en/wiki/Star...morable_Quotes i doppiaggi anche a me han sempre fatto pena (infatti tutti i film e tutte le serie me li sono visti in lingua originale) Ultima modifica di jimmywarsall : 11-05-2009 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#1423 | |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
dico solo che criticare un film di sci-fi perché non fa questo mi pare quantomeno superfluo... dato che come dicevo il fine ultimo di questo film (e delle serie) NON E' essere una trattato di scienza ma il racconto di una storia... |
|
|
|
|
|
|
#1424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo film non riprende lo spirito di Star Trek ? Caro mio, questo film e' quanto di piu' vicino ci sia a TOS. Se negli anni 60 avessero potuto fare i film con gli attori del tempo (Kirk giovane, Spock giovane, etc...) invece di metterli sul grande schermo quando erano gia' per la maggior parte quasi alla mezza eta' avresti avuto ne piu' ne meno che un film equivalente a quello girato da Abrams. La rigida impostazione delle gerarchie dell'equipaggio ? Ma dove ? Questa cosa appartiene alla new age generation (TNG, Voyager, Ds9 e Enterprise). La seriosita' del serial ? Ma dove se TOS a tratti e' una commedia. Ma lo sai che Roddenberry ha creato Kirk in modo che somigliasse al personaggio delle letteraura classica di Horatio Hornblower ? Un cadetto che diventa nel giro di poco tempo capitano di un vascello per atti eroici ? Mio dio, la new age vi ha fatto perdere del tutto il contatto con lo spirito primario di Star Trek. Voi cercate di proiettare gli ideale di TNG, Voyager, DS9 e Enterprise nel nuovo film. Per fortuna che Abrams (contrariamente a molti qui) si e' dato la briga di guardare e studiare la TOS e l'altro materiale classico. E per classico intendo pre anni 80.
|
|
|
|
#1425 | |
|
Bannato
|
Quote:
) e non con TOS... eppure ho apprezzato questo film. le ovvie differenze tra TOS e le serie successive vanno anche spiegate col fatto che (oltre ad essere state girate a decenni di distanza) le serie successive (TNG, DS9 e VOY... ENT è a parte) siano ambientate secoli dopo (e si presume che l'umanità in 2 secoli qualche avanzamento/evoluzione l'abbia avuto... sia dal punto di vista etico che tecnologico) per me sono Star Trek TUTTE le serie
Ultima modifica di jimmywarsall : 11-05-2009 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#1426 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ecco perche' dico che volerli considerare "equivalenti" e' sbagliato. Sono due serie, e due visioni delle stesso universo completamente diversi. Li e' la contraddizione di fondo. Ma molti ci passano sopra perche' non vogliono che ci sia una frattura nella storia di ST mentre nella realta' dei fatti e' cosi'. E la cosa peggiore come ho scritto piu' su, e che molti criticano questo film perche' non volevano un remake di TOS, ma piuttosto un film con i personaggi originali sui quali veniva proiettato la visione di ST anni 80. E questo che Abrams giustamente non ha fatto, ed e' per questo motivo e soltanto per questo che molti trekkers non capiscono il film e sono arrabiattisimi.
|
|
|
|
#1427 | |
|
Bannato
|
Quote:
quello che non mi va giù del film sono alcune "StarWarsate" (se mi si passa il termine) e alcuni personaggi trasformati (Scotty in particolare... ma anche Sulu) in conseguenza dei cliché del cinema moderno che impone una certa "comicità necessaria" e l'immancabile presenza di "azione" |
|
|
|
|
|
|
#1428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il film Lost in Space con tutte le pubblicita' per la silicon graphics , e pensare che ormai non esiste piu'.
|
|
|
|
#1429 |
|
Bannato
|
Potenza dei danari
![]() Uhura al bar invece (incontro con Kirk) pubblicizza una nota marca di birra
|
|
|
|
|
|
#1430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
a parte la diatriba Star Trek si, Star Trek no ... qualcuno ha notato qualcosa di "particolare" che lega questo film con altri di JJ Abrams?
io solo due, la bevanda Slusho (che Uhura chiede al bar) ed in Fringe il dialogo tra Peter Bishop e Grayson (dove Peter parla della trama del film + o -) |
|
|
|
|
|
#1431 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sono daccordo quando dici che se andiamo a vedere le serie si può fare lo stesso ragionamento per questo film, cosa intendo dire? che per molte persone per esempio ds9 nn e star trek, nn cè l'enterprise, nn ci sono i viaggi spaziali e via dicendo, eppure imho è star trek eccome, anzi è la serie con la maggiore complessita geo-politica che si sia mai vista, con il maggior numero di personaggi e di un senso di legame ( per usare un gioco di parole questo film nn dovrebbe essere star trek? per me lo è eccome, forse perche io apprezzo tutte le serie
|
|
|
|
#1433 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1434 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1435 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1436 | |
|
Senior Member
|
Ecco un quote tratto sempre dal libro "Star Trek Where no one has gone before" al capitolo in cui si parla di The Next Generation.
Quote:
Le differenze tra le due visioni e' talmente diversa che e' fuori luogo voler amettere insieme TOS con TNG e sequel vari.
|
|
|
|
#1437 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Permettimi di ricordarti che TOS è effettivamente una serie infarcita di episodi "leggeri", alcuni dei quali infantili ai limiti del grottesco, ma anche di capolavori come "The Conscience of the King", praticamente un dramma Shakespeariano, "Balance of Terror" o "The Menagerie", solo per citare i primi che mi vengono in mente. Ti sfido a trovare in questi episodi una scazzottatina, o una bravata di Kirk o un qualsiasi degli elementi che ti fanno pensare che il fiml di Abrams è TOS attualizzato alla nostra epoca. Star Trek XI non ha nulla a che vedere con il vero spirito di TOS. TOS bada bene, non ritirarmi in ballo la storia che abbiamo solo TNG negli occhi. Quote:
Io ho ben chiaro cosa sia TOS, sei tu che sei così convinto di aver capito le critiche che tanti appassionati di Star Trek muovono a questo film. Pensi che siano giudizi deformati dalle lenti di chi si è avvicinato a star Trek solo da TNG in poi. Guarda che ti sbagli di grosso! Lo spirito che tu puoi vedere in TNG è lo stesso che è presente anche in TOS, ne è una sua naturale evoluzione, solo che è filtrato dagli anni '60 e affronta problematiche tipiche degli '60. Quote:
Ma parliamo di Abrams? Quello che ha detto "non sarà un film per trekkie?" Ecco gli approfonditi studi di Abrams su Star Trek: Quote:
Queste sono solo alcune delle deliranti dichiarazioni rilasciate prima del film. Non so se è chiaro il concetto: per sua stessa ammissione aveva in mente Star Wars, Matrix e Top Gun mentre realizzava il film. Studi approfonditissimi.
|
|
|
|
#1438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Vabbè adesso si va al lato opposto: chi non gradisce è idiota...
Suvvia, sono semplicemente posizioni differenti (e inconciliabili ) perchè partono da gusti e presupposti differenti, tutto qui.
|
|
|
#1439 |
|
Senior Member
|
E allora, Nicholas Meyer che e' stato il regista di ST 2 e 6 ammette che non soltanto non conosceva ST, ma che creando quei film avrebbe attinto soltanto alle cose buona di ST, e avrebbe scartato le cose cattive.
Ecco perche' ci sono uniformi nuove (di stampo militaresco) perche' a lui non piacevano le uniformi tradizionali. Vogliamo crocefigerlo per questo, perche' ha mandato in aria 20 anni di uniformi tradizionali di Star Trek ? E stato lui a darci una starfleet militare, anche questo e' un piccolo dettaglio vero ? Ogni regista che si rispetti fa scelte, e se e' bravo attinge alle cose che hanno senso e tralascia le altre. Ma ormai si vede chiaramente che odiate Abrams solo per il fatto di essere Abrams.
|
|
|
#1440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

) e non con TOS... eppure ho apprezzato questo film.
, e pensare che ormai non esiste piu'.