|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
gita al parco
dopo che dall'inizio della primavera ha piovuto ogni santo giorno , ecco finalmente una tregua che mi ha permesso di scattare qualche foto a tema naturalistico , questa è la mia ultima uscita ovvero la seconda in totale (e prima della mia D60 non avuto niente , ne compatte ne altro ) quindi più cose scrivete meglio è
posto qualche foto random per visualizzarle direttamente qui sul forum , preciso che mi piacciono i temi naturalistici e architettonici in fotografia quindi la mancanza di altri soggetti è voluta anche se riconosco che possono sembrare foto vuote , magari lo sono anche , ma vorrei puntare comunque a migliorare su questi due temi fotografici . nessuna foto è modificata , semplicemente scattate in RAW e convertite in JPG solo attribuendo uno spazio colore e stop . ----------------------------------------- scattate in RAW con Nikon D60 + 55-200 VR + paraluce ![]() ![]() ![]() ----------------------------------------- scattate in RAW con Nikon D60 + 50mm 1.8 senza paraluce ![]() ![]() ![]() ![]() ----------------------------------------- mi sono cimentato in questo genere di foto perché volevo soprattutto migliorare (forse è meglio dire iniziare) la gestione della luce nell'esposizione e cercare di affinare quantomeno una buona tecnica fotografica . la parola a voi Ultima modifica di Freaxxx : 11-05-2009 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
sono proprio così brutte ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
qui vanno postate le foto che si vogliono fa vedere, una selezione se c'è un set completo, no link a set completi tantopiù se poi se ne postano solo alcuni tanto per postare e con dimensioni non regolari (dimensione 800x600, ne superiore ne inferiore)
adegua il tuo post >bYeZ<
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma no, ho visto [ ma anche fatto
non capisco perchè formati differenti [ e cosi piccoli ]...le foto sono abbastanza anonime, non c'è niente che colpisca l'attenzione, un pochino meglio quelle due col sentiero col parquet...ma avresti potuto provare a sfruttare la massima apertura el diaframma del cinquantino per sperimentare un po' di più con lo sfocato Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
lo sfocato ? lo volevo riservare per qualche altro scatto e qualche macro ma poi è finita la ricreazione e sono dovuto ritornare alla base in anticipo come tecnica fotografica che mi consigliate ? non riesco mai a capire , o meglio ad essere certo se ho esposto bene lo scatto ...
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
[quote=Freaxxx;27427764]lo sfocato ? lo volevo riservare per qualche altro scatto e qualche macro[quote=Freaxxx;27427764] per carità, prima impara a fare delle macro con una buona pdc e poi divertiti con lo sfocato [quote=Freaxxx;27427764]come tecnica fotografica che mi consigliate ? non riesco mai a capire , o meglio ad essere certo se ho esposto bene lo scatto ... [quote=Freaxxx;27427764]motivo per cui scatti in raw |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.