|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
HD a 7200 per portatile
Ciao a tutti,
ho un hp dv7-1199el e vorrei montare due dischi da 7200 giri. Ho letto il seguente articolo e sono quindi indeciso tra il Seagate Momentus 7200.3 ST9320421AS e il Western Digital Scorpio WD3200BEKT. Nell'articolo consigliano il seagate però in molti benchmark il WD è migliore. Come prezzo siamo allineati, il WD ha tempo di risposta inferiori mentre il SG ha un Throughput più elevato. Sinceramente non so cosa sia meglio Che mi consigliate ora monta un Western Digital Scorpio WD2500BEVS mi interessa un disco veloce, se da 250 o 320 giga poco importa ... Grazie millle Ultima modifica di Bruce O'Canaan : 04-05-2009 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Nei commenti di quell'articolo si fa notare (giustamente) che non sono stati presi in considerazione rumorosità e, sopratutto, temperature media di esercizio.
Un lettore commento che il Seagate scalda ed è rumoroso. Anche io devo cambiare disco al portatile ed inizialmente ero orientato al Momentus... ora però cerco meglio per sapere se è vero che scalda. Ultima modifica di hardskin1 : 08-05-2009 alle 06:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Pare[0] che la versione G del Momentus possa soffrire di un bug del firmware che lo fa "ticchettare" in continuazione. La discussione risale a Gennaio c.a.
Per quanto riguarda il WD qui[1] se ne parla bene a livello di rumore, specialmente il modello *con* sensore di caduta. [0] http://forums.seagate.com/stx/board/...cending&page=1 [1] http://forum.notebookreview.com/show...=348416&page=2 Ultima modifica di hardskin1 : 08-05-2009 alle 06:20. Motivo: Aggiunto il link per il WD. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
interessante ... quindi sembrerebbe meglio il wd da queste ultime considerazioni ... io in realtà ero puntato sul seagate ... mha ...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ma il samsung ?
Come lo vedete ? Anche io sono interessato, e oltre alla velocita' vorrei tenere sotto controllo anche il rumore. Grazie
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
|
Io sto per prendere il WD3200BEKT, dato che il negozio dove mi rifornisco abitualmente non ha il ST9320421AS...comunque nell'articolo che hai linkato i due prodotti mi sembrano abbastanza equivalenti, credo che alla fine sia più una scelta di "simpatia" verso WD oppure Seagate.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
... io alla fine ho ordinato 2 seagate
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
|
E' comunque una ottima scelta, attualmente questi due sono il top in ambito Notebook.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Interessato.
Io ho un 5400 rpm e tanti dicono che non si notano grosse differenze nel passaggio. Voi che mi dite? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ho deciso.
Ho ordinato questo : SEAGATE - MOMENTUS 7200.3 - 2,5" PER NB - 250 GB - SATA 300 Ne parlano tutti bene... 70 euro comprensivo si s.s.
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
Io ho controllato il benchmark dei miei attuali dischi e sulla carta sembrerebbe cambiare molto ... Il misuratore di prestazioni poi mi dice che i dischi son sempre a palla ... quando arrivano ti dico Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.