Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2009, 18:38   #1
mofomela
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 7
RAGAZZI: Ybris k10 huricane su dual xeon...POSSIBILE?

Ragazzi aiuto, sono nuovissimo ai modding di liquid cooling.

Credo di aver appena fatto un affare (35€+10€ ss), ma insieme ho un problem...one non indifferente:

Ho comprato usato: KIT RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO YBRIS K10 HURICAN

Il kit comprende:
Waterblock K10 Hurican: serie di fascia alta (con diffusore interno), in rame, compatibile con tutti socket e con le staffe s3,s4,sp4, è inclusa la staffa e viti originali ideali per 775.
Radiatore originale con ventola da 120mm silenziosa (con griglia di protezione);
Pompa NewJet da 1200 l/h, funzionante sia a immersione che non;
Tubi di raccordo di diametro esterno 1,7cm e diametro interno 1,2cm. Sono 3 tubi di lunghezza 70cm, 75cm e 120cm.


Devo montarlo su: Asus NCCH-DL, con 2 xeon Nocona 3.4Ghz (SL7TE), e x l'altro processore ho già un Waterblock Ybris One Evo, nuovo, mai usato.

CHE FACCIO (SE NON HO CAPITO MALE NON C'E' UNA STAFFA X IL K10 DEL SOCKET 604, O SI!?!?! ) E' POSSIBILE ADATTARLO. E DI COS'ALTRO AL PREZZO + CONTENUTO POSSIBILE HO BISOGNO?

Consigliatemi, e la mia benedizione.............
mofomela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 09:27   #2
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Mi sembra ti manchi la vaschetta.

Non so se le staffe sono compatibili per il tuo socket; vedi quando ti arriva e al limite cerchi di arrangiarti.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:22   #3
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Non c'è la staffa. Ma puoi creartene una abbastanza facilmente.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:50   #4
mofomela
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non c'è la staffa. Ma puoi creartene una abbastanza facilmente.
Hai qualcosa in particolare da consigliarmi, o qualche link, disegno, ecc?

Mi piacerebbe avere chiara una via da seguire:
-o lo rivendo (il k10 waterblock) x prenderne un'altro One Evo
-o mi costruisco/adatto l'ancoraggio (ma come?)
sono un neofita, non è che mi fidi molto di mie eventuali intuzioni,
......al momento!)

mofomela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:52   #5
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
prendi le misure dei fori, fai due buchi centrali dove passeranno i raccordi e i fori per la viteria.

Puoi usare del plexyglass.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 03:38   #6
mofomela
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
prendi le misure dei fori, fai due buchi centrali dove passeranno i raccordi e i fori per la viteria.

Puoi usare del plexyglass.
Penso che sceglierò un'altra strada, su questa foto brutal lo monta con una piastra (si direbbe anch'essa universale tipo quella del One Evo) della Thermaltech
http://img181.imageshack.us/my.php?image=1001654vl2.jpg
__________________
Dual Xeon Nocona 3.4Ghz, Asus NCCH_DL socket 604
WD 74GB 10000RPM SATA, 1 500GB SATA +3HD UATA
2gb pc3200 184pin DualCh, ATI fireGL X1 256mbAGPro
+
Waterblock Ybris K10 Hurican + OneEvo
Radiatore originale con ventola da 120mm
Pompa NewJet da 1200 l/h
=
........."vorrei che qualcuno mi dicesse come fa un uomo ad avere tanto manico"........!
mofomela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 03:39   #7
mofomela
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
prendi le misure dei fori, fai due buchi centrali dove passeranno i raccordi e i fori per la viteria.

Puoi usare del plexyglass.
Penso che sceglierò un'altra strada, su questa foto brutal lo monta con una piastra (si direbbe anch'essa universale tipo quella del One Evo) della Thermaltech
http://img181.imageshack.us/my.php?image=1001654vl2.jpg
__________________
Dual Xeon Nocona 3.4Ghz, Asus NCCH_DL socket 604
WD 74GB 10000RPM SATA, 1 500GB SATA +3HD UATA
2gb pc3200 184pin DualCh, ATI fireGL X1 256mbAGPro
+
Waterblock Ybris K10 Hurican + OneEvo
Radiatore originale con ventola da 120mm
Pompa NewJet da 1200 l/h
=
........."vorrei che qualcuno mi dicesse come fa un uomo ad avere tanto manico"........!
mofomela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 03:39   #8
mofomela
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
prendi le misure dei fori, fai due buchi centrali dove passeranno i raccordi e i fori per la viteria.

Puoi usare del plexyglass.
Penso che sceglierò un'altra strada, su questa foto brutal lo monta con una piastra (si direbbe anch'essa universale tipo quella del One Evo) della Thermaltech
http://img181.imageshack.us/my.php?image=1001654vl2.jpg
__________________
Dual Xeon Nocona 3.4Ghz, Asus NCCH_DL socket 604
WD 74GB 10000RPM SATA, 1 500GB SATA +3HD UATA
2gb pc3200 184pin DualCh, ATI fireGL X1 256mbAGPro
+
Waterblock Ybris K10 Hurican + OneEvo
Radiatore originale con ventola da 120mm
Pompa NewJet da 1200 l/h
=
........."vorrei che qualcuno mi dicesse come fa un uomo ad avere tanto manico"........!
mofomela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 03:40   #9
mofomela
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
prendi le misure dei fori, fai due buchi centrali dove passeranno i raccordi e i fori per la viteria.

Puoi usare del plexyglass.
Penso che sceglierò un'altra strada, su questa foto brutal lo monta con una piastra (si direbbe anch'essa universale tipo quella del One Evo) della Thermaltech
http://img181.imageshack.us/my.php?image=1001654vl2.jpg
__________________
Dual Xeon Nocona 3.4Ghz, Asus NCCH_DL socket 604
WD 74GB 10000RPM SATA, 1 500GB SATA +3HD UATA
2gb pc3200 184pin DualCh, ATI fireGL X1 256mbAGPro
+
Waterblock Ybris K10 Hurican + OneEvo
Radiatore originale con ventola da 120mm
Pompa NewJet da 1200 l/h
=
........."vorrei che qualcuno mi dicesse come fa un uomo ad avere tanto manico"........!
mofomela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:46   #10
mofomela
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 7
TORNO CON DELLE NUOVE..

Salve a tutti,

torno oltre che per comunicarvi, che la soluzione che avevo detto avrei utilizzato tramite piastra thermaltake (linkata 4 volte e che non riesco a cancellare) ha funzionato perfettamente (e vado a linkare qualche foto, se ancora ci riesco...), anche per esporre una perplessità!

(SCUSATE CON SOLI 24 KB LE IMMAGINI SONO INUTILIZZABILI, MA CI PROVO...!)


Dopo solo 4 mesi di utilizzo semi-intensivo, i tubi dell'impianto (pieni di acqua demineralizzata e qualche goccia d'alcool), si sono ormai tinti di rosso...

A mio avviso uno dei due waterblock si stà letteralmente sbriciolando poco a poco....
Ero al corrente della possibilità x elettrolisi, ma entrambe sono in rame della Ibris....(cacchio!)
Penso sia il Ybris One Evo, perchè subito dopo i tubi sono molto ricchi di sedimenti, e prima, nel tronchetto che proviene dall'Huricane, il tubo è pulito...

CHE FARE??????
Trovo un'altro hurricane??? E dove?
SOLIDARIETA' PLEASE..................
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_3245__.jpg (20.6 KB, 11 visite)
__________________
Dual Xeon Nocona 3.4Ghz, Asus NCCH_DL socket 604
WD 74GB 10000RPM SATA, 1 500GB SATA +3HD UATA
2gb pc3200 184pin DualCh, ATI fireGL X1 256mbAGPro
+
Waterblock Ybris K10 Hurican + OneEvo
Radiatore originale con ventola da 120mm
Pompa NewJet da 1200 l/h
=
........."vorrei che qualcuno mi dicesse come fa un uomo ad avere tanto manico"........!

Ultima modifica di mofomela : 24-09-2009 alle 10:43.
mofomela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 11:51   #11
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4392
hai la firma ESAGERATAMENTE fuori regolamento.
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:00   #12
genius_at_work
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
hai la firma ESAGERATAMENTE fuori regolamento.
stavo notando la stessa cosa, non capivo se stava postando in concinuazione la stessa immagine o forse la firma...
ammazza
genius_at_work è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:34   #13
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
non so se hai risolto(post di settembre) ho anchio un serverino dual cpu,con lo stesso tuo soket,quando feci l impianto a liquido per prova ho dovuto cotruirmi due piastrine di fissaggio per i wb(guarda caso ho usato anchio 2 K10).
ho preso del lamierino di aluminio da 30 decimi,regalatomi da una torneria nelle vicinanze in quanto era materiale di scarto per loro.ho fatto una piastra larga 2 cm piu del wb,forato i punti come da mobo,e fatto i 2 fori per i raccordi del wb,cosi però il wb non si vedeva(peccato),ma il fissaggio era eccellente...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v