Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 16:32   #1101
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Az@el Guarda i messaggi
lo sta vendendo proprio ora su un altro forum alla cifra di 650€
vedremo se qualche pazzo lo prende dato che sta uscendo su mediawolrd
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 16:41   #1102
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
vedremo se qualche pazzo lo prende dato che sta uscendo su mediawolrd
infatti
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 16:48   #1103
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
499€ da mediaworld?
Old 10-05-2009, 17:03   #1104
zarkon
Member

L'Avatar di zarkon

Iscritto dal: Jun 2005
ma in fatti chi lo può prendere 650 usato se sta per uscire 499 nuovo?

non capisco... ma poi scusate ad alcuni stanno venendo i dubbi perchè non registra l'audio in aac? che ci dovete filmare il matrimonio?
in possesso di acer gemstone 5920 che dopo quasi 2 anni il display comincia ad abbandonarmi...( ritornato da assistenza con inverter sostituito (speriamo che duri... ) ), sta saltando dinuovo... maledetta acer! d'ora in poi solo portatili da 2 soldi!
zarkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 17:11   #1105
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da zarkon Guarda i messaggi
ma in fatti chi lo può prendere 650 usato se sta per uscire 499 nuovo?

non capisco... ma poi scusate ad alcuni stanno venendo i dubbi perchè non registra l'audio in aac? che ci dovete filmare il matrimonio?
no..ma anche se io posso passare sopra l'audio...non posso passare sopra audio e video...cioè se il video me lo danno fluido posso accettare un audio bruttino...ma se i video scattano e l'audio è bruttino tanto vale non farne proprio video...si che c'è la risoluzione inferiore..ma quella ce l'hanno anche altri telefoni e allora dove sta la novità?per il resto è un ottimo telefono e a questo punto forse aspetto ancora un po in attesa di un miracolo dal nuovo iphone(anche se sono quasi sicuro che multimedialmente sarà la metà di questo se non meno) oppure in qualche buon aggiornamento della samsung...

poi potebbe anche essere che lo prenderò qust'omnia HD all'uscita...però con un po di amarezza perchè per poco hanno fatto venire il dubbio a tante persone pur essemdo senza dubbio il migliore smartphone in circolazione..(gusti personali di S.O e estetica a parte)

Ultima modifica di robox88 : 10-05-2009 alle 17:21.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:05   #1106
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
no..ma anche se io posso passare sopra l'audio...non posso passare sopra audio e video...cioè se il video me lo danno fluido posso accettare un audio bruttino...ma se i video scattano e l'audio è bruttino tanto vale non farne proprio video...si che c'è la risoluzione inferiore..ma quella ce l'hanno anche altri telefoni e allora dove sta la novità?per il resto è un ottimo telefono e a questo punto forse aspetto ancora un po in attesa di un miracolo dal nuovo iphone(anche se sono quasi sicuro che multimedialmente sarà la metà di questo se non meno) oppure in qualche buon aggiornamento della samsung...

poi potebbe anche essere che lo prenderò qust'omnia HD all'uscita...però con un po di amarezza perchè per poco hanno fatto venire il dubbio a tante persone pur essemdo senza dubbio il migliore smartphone in circolazione..(gusti personali di S.O e estetica a parte)
comunque la 720x480 non ce l'hannno tutti i telefoni, che si fermano a 640x480
la novità è lo schermo NON I VIDEO
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:12   #1107
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
comunque la 720x480 non ce l'hannno tutti i telefoni, che si fermano a 640x480
la novità è lo schermo NON I VIDEO
ma in ogni caso da 720 a 640 non c'è poi tanta differenza...(anche se mi pare che l'innov8 ce l'ha a 720x ma non mi sono informato perciò potei tranquillamente sbagliarmi) invece da 1280 a 640 oppure anche a 720 c'è un bel po di differenza..in ogni caso poi lo schermo amoled è una bella novità certo ma una novità che per averla non c'è bisogno di fare i salti mortali...come magari invece riuscire a far girare dei video in hd a 24 fps fissi..
e poi tra poco ce l'avranno molti telefoni samsung e magari tra pochi mesi anche qualcunaltro..mentre i video in hd se li faranno altri telefoni li faranno tra parecchi mesi..

Ultima modifica di robox88 : 10-05-2009 alle 18:25.
Old 10-05-2009, 18:33   #1108
dadiduekappa
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ma in ogni caso da 720 a 640 non c'è poi tanta differenza...(anche se mi pare che l'innov8 ce l'ha a 720x ma non mi sono informato perciò potei tranquillamente sbagliarmi) invece da 1280 a 640 oppure anche a 720 c'è un bel po di differenza..in ogni caso poi lo schermo amoled è una bella novità certo ma una novità che per averla non c'è bisogno di fare i salti mortali...come magari invece riuscire a far girare dei video in hd a 24 fps fissi..
e poi tra poco ce l'avranno molti telefoni samsung e magari tra pochi mesi anche qualcunaltro..mentre i video in hd se li faranno altri telefoni li faranno tra parecchi mesi..
Il fatto che sia a 720 invece che a 640 credo che sia per il fatto che il formato dello schermo è widescreen. Altrimenti sarebbe stato un classico 640.
dadiduekappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:38   #1109
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
Originariamente inviato da dadiduekappa Guarda i messaggi
Il fatto che sia a 720 invece che a 640 credo che sia per il fatto che il formato dello schermo è widescreen. Altrimenti sarebbe stato un classico 640.
qualunque sia il motivo il mio discorso era un altro..cioè che la cosa che più interessava me erano i video in HD...perchè altri telefoni li fanno a 640x e questo a 752x ma questa non è una cosa degna di nota...di è di poco superiore ma non tanto da giustificarne un acquisto di questo piuttosto che di un altro telefono....poi certo..ha mille altre cose positive..ma sono rimasto un po deluso dal framerate ballerino e dell'audio...perciò spero che facciano qualcosa quantomeno per migliorare il framerate..

Ultima modifica di robox88 : 10-05-2009 alle 18:43.
Old 10-05-2009, 18:39   #1110
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
ragazzi ma come materiali costruttivi come siamo messi??inoltre rifaccio la stessa domanda:come va il symbian???Io vengo da WM6 e ne conosco i prò ed i contro ma penso che come applicazioni non dovrebbero esserci problemi.
Cmq questo samsung è davvero un ottimo dispositivo.Aspetto con ansia le impressioni dei primi utenti che lo acquisteranno
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:46   #1111
Alberto Scisci
Senior Member

L'Avatar di Alberto Scisci

Iscritto dal: Jan 2008
Ma quale store ce l'avrebbe a 462€ ??? che si cela dietro e**o ?

Trovato..mica è disponibile...quando gli arriva il prezzo sarà sicuramente di 499€
LAPTOP 1:CLEVO P157SMA-4700mq-GTX 970M-850evo-16GB-LED1080p///LAPTOP 2:SANTECH M3820-x9000-fx3700M-4gb-LCD1080p///DESKTOP: ASUS X370 CHVI// RYZEN 5 1600 @NOCTUA NHD14// ZOTAC GTX 1080 8GB//16GB hyperx 2133mhz//TT SMART M850W//WD 1.5TB//CM MASTERBOX LITE 5//Logitech G305///Affari con tanti evitate laifisnau

Ultima modifica di Alberto Scisci : 10-05-2009 alle 18:52.
Alberto Scisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:00   #1112
starkleb
Member

L'Avatar di starkleb

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Latina
un pò di chiarezza :

720x480 ----> formato D1 anche conosciuto come "DVD like" aspect ratio 1:50

852x480 ----> formato widescreen anche conosciuto come "HD lite" aspect ratio 1:77

1280x720 --> formato UWD anche conosciuto come "HD" aspect ratio 1:77

1920x1080-> formato UWD anche conosciuto come "FULL HD" aspect ratio 1:77

fossi la Samsung abbandonerei il miraggio dell' HD per tuffarmi su un più ragionevole e tollerabile formato (per l'hardware che monta l'Omnia HD) HD lite
starkleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:09   #1113
davideaxo
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
la differenza è molta... lo standard 720X576 è lo standard DV per i montaggi video, quindi questo vorrebbe dire che se usi un software di montaggio come adobe premiere o avid non perdi qualità e viene perfetto come quando vedi un video in televisione senza dover usare codec con eventuale perdita di qualità.
Dopo se vogliamo fare i pignoli i 30 frame non sono importanti in quanto solitamente se ne usano 25 per i montaggi video e oltre i 18 frame al secondo l'occhio non percepisce più lo scatto.
Per quanto riguarda invece L'HD con le prossime relase lo risolveranno e comunque in un telefono non mi sembra indispensabile in quanto non dovete girare dei documentari.
Ciao a tutti

Ultima modifica di davideaxo : 10-05-2009 alle 20:13.
davideaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:13   #1114
dadiduekappa
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da davideaxo Guarda i messaggi
la differenza è molta... lo standard 720X576 è lo standard DV per i montaggi video, quindi questo vorrebbe dire che se usi un software di montaggio come adobe premiere o avid non perdi qualità e viene perfetto come quando vedi un video in televisione senza dover usare codec con eventuale perdita di qualità.
Dopo se vogliamo fare i pignoli i 30 frame non sono importanti inquanto solitamente se ne usano 25 per i montaggi video e oltre i 18 frame al secondo l'occhio non percepisce più lo scatto.
Per quanto riguarda invece L'HD con le prossime relase lo risolveranno e comunque in un telefono non mi sembra indispensabile in quanto non dovete girare dei documentari.
Ciao a tutti
Non sono esperto come te ma credo che il problema principale degli scatti nei video visti finora sia che il frame rate non è fisso ma è dinamico. Se fosse un frame rate anche di 15fps ma fisso non si noterebbero gli scatti, cosa che succede invece se si passa al volo dai 25 a 16 a 22 ecc ecc
dadiduekappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:16   #1115
davideaxo
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Non sono esperto come te ma credo che il problema principale degli scatti nei video visti finora sia che il frame rate non è fisso ma è dinamico. Se fosse un frame rate anche di 15fps ma fisso non si noterebbero gli scatti, cosa che succede invece se si passa al volo dai 25 a 16 a 22 ecc ecc
Si lo motivazioni sono molte ma a mio parere un cellulare con queste ccaratteristiche cavolo se avanti e quindi sono già molto contento di avere dei filmati ottimi con il 720 dopo se voglio fare il reporter prendo la telecamera ehehehheh
davideaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:36   #1116
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
magari è già stato chiesto, ma vorrei chiedere conferma: la fotocamera ha lo stabilizzatore?
Old 10-05-2009, 21:09   #1117
starkleb
Member

L'Avatar di starkleb

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
magari è già stato chiesto, ma vorrei chiedere conferma: la fotocamera ha lo stabilizzatore?
bè tecnicamente anche se sprovvisto potrebbe essere implementato via software con tutti quei sensori di posizione che monta non dovrebbe essere difficile costruirci su un algoritmo di stabilizzazione e compensazione dei movimenti .
starkleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 22:24   #1118
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Città: Lugano City (CH)
domandina OT:
ma secondo voi, quando si compra un cell nuovo, perchè bisogna lasciare il telefono sotto carica per 8 ore ???
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 22:35   #1119
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fukara Guarda i messaggi
domandina OT:
ma secondo voi, quando si compra un cell nuovo, perchè bisogna lasciare il telefono sotto carica per 8 ore ???
Questa regola muore con il controllo elettronico della carica, in vigore già dal 2003 se non sbaglio.

E' ancora valida, cmq, per le stilo ricaricabili al nikel delle macchinine radiocomandate
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 22:53   #1120
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Città: Lugano City (CH)
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Questa regola muore con il controllo elettronico della carica, in vigore già dal 2003 se non sbaglio.

E' ancora valida, cmq, per le stilo ricaricabili al nikel delle macchinine radiocomandate
Thanks for te info man! Domani appena lo prendo lo metto a caricare e lo accendo subito, sto contando i minuti.
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP