|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
3 foto Macro: FIORI + 1 foto ACQUA
Opinioni su queste tre foto:
1° FOTO ![]() ![]() 2° FOTO ![]() ![]() 3°FOTO ![]() ![]() 4°FOTO ![]() ![]() Forse l'unica foto più o meno bella é la prima...sono ancora principiante ![]() Mi piacerebbe avere consigli su come si possa fotografare l'acqua.Magari con foto esempio Ultima modifica di benzodiazepina : 10-05-2009 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
|
A me piace molto la prima, i colori del fiore creano anche un bell'effetto e si prestano molto.
Le altre due macro non mi piacciono molto, ma secondo me sono i fiori che non si prestano molto. Per quanto riguarda l'acqua....secondo me l'inquadratura non è delle migliori, si poteva fare meglio...mentre per i consigli, meglio forse che aspetti qualcuno di più esperto, ci devo provare anche io e da quel che so.....tempi brevi e diaframma aperto se vuoi "congelare" il movimento dell'acqua...cmq attendi gli esperti Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A me piacciono molto la prima (bellissimo contrasto cromatico e foto ben messa a fuoco), la seconda (molto bello l'effetto "dipinto ad olio" che è venuto sullo sfondo), la terza e la quarta invece non mi dicono molto (senza offesa, eh
Comunque promossa! Belle foto!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Googla "regola dei terzi". Mai mettere il soggetto al centro...se non per foto simmetriche!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
le macro sono brutte (e credo che non avessi bisogno dei pareri del forum per scoprirlo) in quanto i fiori sono centrali e non forniscono alcun interesse
quella dell'acqua non si capisce cosa sia dove andremo a finire.... Ultima modifica di gigio2005 : 14-05-2009 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
.la prima, per quanto semplice, è riuscita bene, peccato che con una compatta sfocare lo sfondo è impresa impossibile
.la seconda e la terza vanno oltre la semplicità risultando, come minimo, anonime .la quarta...emmm...la consideriamo un esperimento fallito e non ne parliamo più ...per fotografare l'acqua hai bisogno di tempi mooolto brevi nel caso tu voglia congelarne il movimento, oppure tempi mooolto lunghi quando vuoi effetti speciali "mistici" tempi rapidi ![]() tempi lenti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
ehi ciao!
a me piacciono molto la prima e la terza foto, hanno colori vivi ed intensi, anche se come diceva AranMunro, dovresti seguire un po' più la regola dei terzi e posizionare l'oggetto più a destra o sinistra. E poi volevo sapere una cosa: ma la seconda foto l'hai modificata oppure l'hai scattata da dietro un vetro (oppure la lente della fotocamera è stata tremendamente "ADDITATA") ?! Per il resto, continua a fotografare qualunque cosa, giusto per fare esperienza, poi con il tempo l'occhio si abituerà a individuare elementi interessanti (cosa ovviamente soggettiva) più facilmente in ogni caso un ottimo strumento per creare dei simpatici effetti con l'acqua è il filtro polarizzatore. In alcuni casi, è più interessante ad esempio il FONDO dell'acqua e non l'acqua in sè (ad esempio se su una barca il fondale è limpido e copre stupendi coralli, com'è capitato a me, ed il filtro era naturalmente A CASA! Enjoy
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
.conoscere l'esistenza della regola dei terzi è fondamentale, saperla applicare è obbligatorio...usarla in pratica è una libera scelta del fotografo
.non mi pare che usare la r.d.t. in questo caso avrebbe prodotto foto migliori, anzi, i soggetti sono i fiori, immobili, e nient'altro, per quale motivo non dovrebbero stare al centro??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.