Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 14:09   #1
Gianluca Fornari
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Frigo Killer???

Salve sono nuovo del forum e mi ci sono imbattuto stamattina perchè è da un pò che il frigo fa delle cose strane...

Mi spiego Meglio:

Da un pò di tempo gli alimenti all'interno del frigo, se vi permangono per più di tre giorni prendono uno strano sapore e diventano anche immangiabili;

ad esempio un formaggio grattugiato che era li da un pò, prima che scadesse, è stato usato per fare un tortino, ma alla fine il tortino era immangiabile e aveva un saporaccio.

Il clou della storia è che il latte in cartone se rimane li per i fatidici tre giorni; quando lo si beve ha un saporaccio acido e leggermente metallico; inoltre torna su per lo stomaco per tutta la mattinata.

La mia paura è che sia Cancerogeno o che porti ad avvelenamento.

Per ora abbiamo ovviato "un pò" al problema isolando bene tutti gli alimenti e travasando il latte in cartone dentro a una bottiglia di plastica.

Mi piacere capire che può essere e se è rischioso sia per gli alimenti all'interno che per l'ambiente esterno.

Non so se può dipendere da questo ma ho anche notato che nella parte superiore del frigo si è creata una crepa dalla quale esce del ghiaccio e questo non so come possa essere successo e se possa incidere.

Grazie per l'attenzione.
Fornari Gianluca
Gianluca Fornari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 15:19   #2
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
:|
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 17:27   #3
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
PHCV, per caso un bot si e' impossessato del tuo account?

@gianluca: effettivamente la crepa e' preoccupante, ma il frigo riesce a mantenere la temperatura?
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:53   #4
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
nono niente bot! è che mi sembra strana una crepa da cui esce GHIACCIO
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:10   #5
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi

probabilmente è brina, o condensa

controlla la temperatura con un termometro esterno, lo metti nel frigo e vedi se rispecchia la temperatura impostata.

Se non ci sono perdite di gas e se il frigo funziona bene, il problema è da qualche altra parte.
Io pulirei BENE l'interno: prima togli tutti gli alimenti, scolleghi il frigo, pulisci e disinfetti bene l'interno del frigo, lo lasci arieggiare e poi ricolleghi tutto.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:39   #6
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca Fornari Guarda i messaggi
Salve sono nuovo del forum e mi ci sono imbattuto stamattina perchè è da un pò che il frigo fa delle cose strane...

Mi spiego Meglio:

Da un pò di tempo gli alimenti all'interno del frigo, se vi permangono per più di tre giorni prendono uno strano sapore e diventano anche immangiabili;

ad esempio un formaggio grattugiato che era li da un pò, prima che scadesse, è stato usato per fare un tortino, ma alla fine il tortino era immangiabile e aveva un saporaccio.

Il clou della storia è che il latte in cartone se rimane li per i fatidici tre giorni; quando lo si beve ha un saporaccio acido e leggermente metallico; inoltre torna su per lo stomaco per tutta la mattinata.

La mia paura è che sia Cancerogeno o che porti ad avvelenamento.

Per ora abbiamo ovviato "un pò" al problema isolando bene tutti gli alimenti e travasando il latte in cartone dentro a una bottiglia di plastica.

Mi piacere capire che può essere e se è rischioso sia per gli alimenti all'interno che per l'ambiente esterno.

Non so se può dipendere da questo ma ho anche notato che nella parte superiore del frigo si è creata una crepa dalla quale esce del ghiaccio e questo non so come possa essere successo e se possa incidere.

Grazie per l'attenzione.
Fornari Gianluca
Per motivi che e' difficile stabilire a distanza il tuo frigorifero non raffredda bene e la roba si deteriora.
Niente di cancerogeno ma una bella intossicazione alimentare la rischi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:56   #7
mixkey

Quote:

Eh si'. Da li entra aria calda e umida. Potresti provare a sigillare con silicone bianco ma e' meglio cambiare il frigo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:40   #8
Gianluca Fornari
Junior Member

Il fatto è che questo frigo ha la manovella con i numeri da 0 a 6 e non so come sapere se impostato sul 4, come è che temperatua dovrebbe fare per sapere se quella che segna il termometro è corretta...

come posso fare?

in più ho notato anche un altra cosa, dalla suddetta crepa non c'è sempre ghiaccio; ad esempio ieri sera c'era un pochino di acqua, nell'ordine di un cucchiaino da the

comunque riguardo ad essa proverò a sigillarla con un pò di silicone

Se tutto va bene entro questo fine settimana verrà liberato dai surgelati e in quel caso riusciro a sbrinarlo e pulirlo. poi vedremo

grazie ancora per le risposte di tutti
Old 11-05-2009, 20:00   #9
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Il fatto è che questo frigo ha la manovella con i numeri da 0 a 6 e non so come sapere se impostato sul 4, come è che temperatua dovrebbe fare per sapere se quella che segna il termometro è corretta...

come posso fare?

in più ho notato anche un altra cosa, dalla suddetta crepa non c'è sempre ghiaccio; ad esempio ieri sera c'era un pochino di acqua, nell'ordine di un cucchiaino da the

comunque riguardo ad essa proverò a sigillarla con un pò di silicone

Se tutto va bene entro questo fine settimana verrà liberato dai surgelati e in quel caso riusciro a sbrinarlo e pulirlo. poi vedremo

grazie ancora per le risposte di tutti

impossibile che fosse ghiaccio quello che usciva eh
probabilmente brina o condensa...
probabile cmq che il problema sia la crepa.
prima di siliconare pulisci bene tutto. sarebbe meglio sostituire il frigo cmq, se la crepa c'è vuol dire che qualcosa l'ha creata
eventualmente foto del frigo

cmq il frigo funziona a feedback negativo, il termostato controlla se la temperatura interna al frigo è maggiore di quella impostata; in questo caso attiva il compressore.

metti un termometro e controlla se la temperatura equivale veramente a quella impostata
Old 11-05-2009, 20:17   #10
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
metti un termometro e controlla se la temperatura equivale veramente a quella impostata
Secondo me è questo il punto.Se la roba si deteriora velocemente, è probabile che non sia abbastanza freddo.
Doraneko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:39   #11
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Secondo me è questo il punto.Se la roba si deteriora velocemente, è probabile che non sia abbastanza freddo.
già. se la crepa è profonda, è probabile che ci sia uno scambio termico non voluto...
oppure magari il problema è solo del termostato, visto che, da quanto ho capito, è alquanto vecchio
Old 11-05-2009, 22:25   #12
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:

come posso fare?
non starti a preoccupare piu' di tanto a che temperature corrispondono i numeri del termostato, l'importante e' che non sia tanto piu' alta di 6/7 °C
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
Old 12-05-2009, 23:56   #13
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
ah....quindi anche nel topic del laser ti sembrava strano

Old 22-05-2009, 21:49   #14
Gianluca Fornari
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
eventualmente foto del frigo
Come faccio a postarle.... posso inserire solo foto da 24 k e si sgranano da fare skifo....

cmq il termostato è impostato a 1 di 6

anche perchè anche a uno ha già fatto all'interno una lastra di ghiaccio di una spanna. e non nel freezer ma nel frigo...

la crepa è sopra; è piccola e sembra sia dovuta a una sorta di condensa che fa anche sui lati e si presenta con delle gocce di varia dimensione in più punti alla stessa altezza circa del frigo, sui lati.

Solo che dalla crepa sopra la "acquina" stagna; mentre sui lati scivola verso il basso e lascia ovviamente le tracce di pulito/sporco...

Old 22-05-2009, 23:04   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Come faccio a postarle.... posso inserire solo foto da 24 k e si sgranano da fare skifo....

cmq il termostato è impostato a 1 di 6

anche perchè anche a uno ha già fatto all'interno una lastra di ghiaccio di una spanna. e non nel freezer ma nel frigo...

la crepa è sopra; è piccola e sembra sia dovuta a una sorta di condensa che fa anche sui lati e si presenta con delle gocce di varia dimensione in più punti alla stessa altezza circa del frigo, sui lati.

Solo che dalla crepa sopra la "acquina" stagna; mentre sui lati scivola verso il basso e lascia ovviamente le tracce di pulito/sporco...

foto di tutto. Usa imageshack per uppare le foto e poi linka qui.
Old 24-05-2009, 14:01   #16
Gianluca Fornari
Junior Member

cos'è imageshak?
Old 24-05-2009, 14:10   #17
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
http://imageshack.us/
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 17:52   #18
Gianluca Fornari
Junior Member

http://img190.imageshack.us/gal.php?g=s6300027.jpg

questa è la galleria di immagini

nella prima si può vedere la fomosa crepa da cui esce acquina sulla sommità del frigo

nella seconda il frigo in tutto il suo splendore...

nella terza il termostato che è settato a uno ma come si vede dalla quarta quanto ghiaccio che fa...

e infine nella quinta le famose macchie con gocce di condensa sui fianchi del frigo.
Old 02-06-2009, 18:54   #19
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

...scusa ma tutto quel ghiaccio mi ha spaventato

hai provato con un termometro? prevedo temperature "particolari"
comunque io lascerei perdere qualunque tentativo di riparazione, comprane uno nuovo al piu' presto
Old 02-06-2009, 18:56   #20
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
http://img190.imageshack.us/gal.php?g=s6300027.jpg

questa è la galleria di immagini

nella prima si può vedere la fomosa crepa da cui esce acquina sulla sommità del frigo

nella seconda il frigo in tutto il suo splendore...

nella terza il termostato che è settato a uno ma come si vede dalla quarta quanto ghiaccio che fa...

e infine nella quinta le famose macchie con gocce di condensa sui fianchi del frigo.
ammazza, vecchiotto sto frigo.
quando puoi prendine uno nuovo, risparmierai anche sulla bolletta delle luce. per il ghiaccio come già ti hanno detto, potrebbe essere colpa della fessura oppure delle guarnizioni che non chiudono bene. sistema quella crepa e cambia le guarnizioni, poi sbrinalo puliscilo per bene e vedrai che il tutto si sitemerà
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian