|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...org_28921.html
Disponibile una versione aggiornata, anche in lingua italiana, del popolare tool di produttività personale per ambito domestico e d'ufficio, completamente gratuito Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Si può aggiornare direttamente da openoffice? Se faccio la ricerca aggiornamenti non ne trova nessuno...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In ogni caso, anche se ricevi la segnalazione di nuova versione disponibile, devi comunque scaricare il pacchetto completo. Quindi cambia poco. Saluti VITRIOL |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Basta scaricare il pacchetto una volta per tutte, e poi aggiornare tutti i PC con quello. Non occorre disinstallare le versioni 3.x precedenti. Ci pensa il programma di setup a farlo, mantenendo le impostazioni utente. Saluti VITRIOL |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
ottima suite di programmi, sostituito l' onerosissimo Office su tutti i pc già da tempo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Pagina ufficiale di download:
http://it.openoffice.org/download/3.1.0/download310.html |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
A casa lo uso anche io oo ... a lavoro è impensabile se non nelle realtà piccole. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io lo uso anche al lavoro, in un'azienda di medie dimensioni. Non abbiamo sentito la necessità di usare gli smart document o sharepoint, abbiamo già un CRM personalizzato per la gestione del workflow e del versioning dei documenti. Alla fine una soluzione vale l'altra... credo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A parer mio, per tutte le esperienze che ho avuto, è inutilizzabile! Parlo degli ambienti Calc e Writer, dato che gli altri non ho avuto mai modo di utilizzarli a dovere... Lo tengo anch'io sul mio pc perchè è gratuito e se mi serve un editor di testi formattabili o la possibilità di fare due conti su due celle è comodo, ma per cose più complesse... meglio cambiare aria! Faccio un esempio... Poco tempo fà avevo la necessità di creare uno schema ER per un database per la scuola. Ovviamente necessitavo di creare tutta una serie di tabelle, collegamenti, ecc... Non sono neppure riuscito a prendere una tabella e spostarmela come volevo all'interno del foglio, perchè non me le dissociava dalla pagina come fosse un oggetto, ma mi teneva le tabelle costantemente ancorate all'interno delle rispettive righe di testo! Magari non escludo ci fosse anche il modo di poterle spostare comodamente con il mouse come fà Word, ma alla fine non l'ho trovato ed ho preferito cambiare programma! IMHO, bello sì, ma solo perchè è gratis!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque per creare diagrammi l'applicazione giusta non è Writer, ma Draw. In generale OpenOffice non è un clone di MS Office, quindi non si può pretendere di lavorare nello stesso modo. Saluti VITRIOL Ultima modifica di VITRIOL : 08-05-2009 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Quote:
per me questo è l'errore più grosso che fanno in tanti,pretendono di usare openoffice come fosse ms office rimanendo,la maggior parte delle volte,delusi e abbandonandolo ingiustamente..... openoffice NON è ms office pertanto se volete usarlo,usato come un alternativa a ms office non come ms office il tutto ovviamente imho ciao
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ok, va benissimo... beh, prima di tutto ti ringrazio per la risposta! Sottolineo poi però che questo è un esempio di come OO non sia pianamente intuitivo e pratico come può apparire ad un neofita MS Office. Poi, può piacere o no, nulla da dire, ma IMHO MS Office ha un'utilizzabilità meglio strutturata...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ci ho mezzo 5 MINUTI a capire come fare un SALVA CON IL NOME. o STAMPA!!!!!!!!! L'interfaccia più assurda mai vista. OpenOffice tecnicamente non è inferiore ad M$ Office. Anzi la parte di elaborazione testi mi sembra superiore. E' solo un po' un mattone (almeno su Mac). Certo ci sono programmi più eleganti... come iWork! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
cmq macfanboy office 2007 richiede qualche giorno di adattamento ma è sicuramente un grosso passo avanti rispetto al 2003, una volta abituati a ribbon è comodissimo (non l'avrei mai detto )
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Tmm wrote:
> Poco tempo fà avevo la necessità di creare uno schema ER per un > database [...] mi teneva le tabelle costantemente ancorate all'interno delle > rispettive righe di testo! In pratica stavi creando uno schema ER con un elaboratore di testi? Per queste cose ti consiglio Draw, decisamente piu' indicato. Tmm also wrote: > [...] creare uno schema ER per un database per la scuola. Mah... IMO quello che le province risparmierebbero in licenze stupide (come quelle di Office o Norton Antivirus) potrebbe essere investito nella formazione degli insegnanti e nell'acquisto di consulenze esterne. Lavoro in una grossa societa' di consulenza aziendale: nel nostro portfolio ci sono tutte le maggiori aziende operanti in Italia ma di istituzioni private neanche l'ombra (e siamo anche CMMI livello 3...). Eppure qual'e' il fatturato di un ente pubblico medio-grande, come la Provincia di Brescia? Possibile che anche una banca di medie dimensioni (come quella a cui sono assegnato io) possa permettersi di fare un contratto quinquennale per almeno 30 dei nostri consulenti, mentre una scuola elementare (che dipende dalla provincia) se vuole sistemare dei PC deve chiedere un favore sottobanco al figlio-smanettone di qualche insegnate?!
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri." .hack//SIGN special - Intermezzo Ultima modifica di DKDIB : 08-05-2009 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
anche io l'ho usato per un po' pero' ad esempio non potevo far copia incolla di celle unite (provate anche voi). Office 2007 me lo fa tranquillamente formattando le celle in automatico. Questo in Openoffice mi ha dato veramente fastidio
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.openoffice.org/issues/show_bug.cgi?id=7500 Insieme a questo, ci saranno anche diversi altri miglioramenti che riguardano nello specifico la semplicità di modifica dei fogli. Saluti VITRIOL |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
@dotlinux
non posso concordare. OO.org viene utilizzato con profitto anche da realtà grandi, come, per esempio, la Banca di Bologna o L'ospedale Galliera di Genova. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.