|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Galateo
Sarei interessato a migliorare la mia conoscenza del Galateo, non sono rozzo ma in diverse occasioni sono convinto mi sarebbe tornato utile, inoltre e sempre meglio avere la conoscenza adatte per fare buona impressione
Esistono delle idezioni cartacee del galateo? Me ne sapreste consigliare una? In alternativa, mi accontenterei anche di qualche risorsa on-line Vi ringrazio dell'attenzione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
il galateo è un libro scritto da Monsignor della Casa
http://it.wikipedia.org/wiki/Galateo..._de%27_costumi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
io ho un'ottima edizione della PIEMME!
fu acquistata diversi anni fa (almeno una decina) e non so se si trovi ancora in commercio: è ottimo perchè è diviso in argomenti in ordine alfabetico! in ogni caso, in tutte le migliori librerie trovi un manuale con il galateo moderno (di certo non quello di Della Casa!)!
|
|
|
#4 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Comunque, chi ha voglia di consigliarmi qualche edizione, si faccia sotto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
pero' non puoi privarti della soddisfazione che puo' dare tirare un ruttone nel mezzo di una cena elegante, suvvia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.