Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 13:03   #8061
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da machyaer Guarda i messaggi
Allora, per quanto ne so io le batterie al litio si rovinano saricandole solamente se si va al di sotto della carica minima della singola cella, cosa che in un cellulare potrebbe succedere solamente se lo si lasciasse parecchi mesi senza ricaricarlo, in un palmare del tipo "sempre acceso" (cioè di quelli dove il tasto di spegnimento serve in pratica solo per ridurre i consumi disattivando lo schermo, ma senza disalimentare la gran parte dei circuiti) potrebbe bastare anche solo un paio di mesi, ma in tal caso basta spegnere completamente l'omnia ed il problema si risolve.

Per quanto riguarda le cariche le batterie al litio hanno un numero di cariche massimo che in media si aggira sul migliaio, il che non significa che alla millesima carica non si ricaricheranno più ma che raggiunto tale limite la quantità di corrente che entrerà nella batteria sarà molto bassa e pertanto la durata della carica si ridurrà drasticamente. Ad esempio se adesso con una carica dura 3-4 giorni a "fine vita" la durata sarà prossima al giorno a parità di utilizzo.

Max
queste informazioni le vedo complementari a ciò che ho detto io, ma non capisco se dissenti da quello che penso o meno. il decadimento della durata della batteria verso fine ciclo è dato dal decadimento di efficienza del litio stesso, tutto quà.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:46   #8062
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da chris80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Con quale soft converto i video avi in mp4? Ho usato "format factory" gratuito per convertirli però una volta inseriti nel cell l'audio non lo sento...
Utilizza Mobile Media Converter, e prima di convertirli gli dai a more e cambia il audio codec in mp2 e video codec mpeg4, cosí oltre che al pc anche un dvd con compatibilitá divx ti fará vedere ed ascoltare i tuoi file
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:48   #8063
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
scusami gigi se dissento (con tanto di stima e di rispetto nei tuoi confronti), io sono 15 anni che uso celluri e ti posso dire, si intende con batterie al litio, che le stesse hanno un mumero di cicli di carica e scarica più o meno ben precise; se effettui una serie di cariche mezze, ti vengono contate come intere, accorciando di fatto la vita complessiva della batteria, fidati, lo so per certo.

vuoi un esempio? in passato, prima di avere l'adsl, navigavo con il mio nokia 6680 in umts con il caricatore attaccato per diversi mesi, ti garantisco che quella batteria si è volatilizzata nel giro di un anno (batteria originale nokia bl-5c), quando la vita media è di tre anni se utilizzi carica e scarica completi
Anche io mi informai sull'argomento e quasi tutti mi risposero che la batteria dell'OMNIA e degli altri cellulari (al litio) è realizzata in modo tale da non subire "danni" in seguito a cariche parziali, infatti inzia a perdere di capacità solo dopo 2 o 3 anni che la si utlizza caricandola in questo modo .. mi dissero anche che la batteria poteva rovinarsi davvero tanto solo se fosse rimasta per mesi e mesi completamente scarica!
Old 08-05-2009, 13:53   #8064
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Anche io mi informai sull'argomento e quasi tutti mi risposero che la batteria dell'OMNIA e degli altri cellulari (al litio) è realizzata in modo tale da non subire "danni" in seguito a cariche parziali, infatti inzia a perdere di capacità solo dopo 2 o 3 anni che la si utlizza caricandola in questo modo .. mi dissero anche che la batteria poteva rovinarsi davvero tanto solo se fosse rimasta per mesi e mesi completamente scarica!
allora forse mi son spiegato male: è ovvio che la batteria non si danneggia o non soffre di effetto memoria come quelle al nickel metalidrato (non è questo il punto del discorso), ma quello che voglio dire è che, da quel che so, è che la vita complessiva della batteria che si riduce, nel senso che, se di regola ti dovrebbe durare 3 anni, ti durerebbe magari 2 (con stesso numero di ore in standby ecc... per ciclo), agendo in quel modo. il fatto che non si carichi per mesi la batteria, è risaputo che poi non è più recuperabile, questo spiega come mai le batterie te le danno con un po' di carica quando compri un cellulare nuovo.

facciamo un esempio così mi faccio capire:

posto che la batteria non si danneggia ma il numero di ore per ciclo di durata è uguale perchè al litio, poniamo di avere una vita complessiva di circa 1000 cicli di carica/scarica completi, la batteria tipo avrà lungo la sua vita (valori per ipotesi):

- 100 cariche incomlplete;
- 1000 cariche di ciclo standard;

questo significa che 1000 (cicli di vita) meno 100 di carica non completa -> produrranno 900 cicli di carica/scarica di vita di batteria, cioè la batteria durerà di meno nel suo complesso. quest'affermazione si potrebbve riassumere in due parole: una mezza carica ti viene considerata come una intera, almeno questo è quel che mi risulta.

c'è qualcuno che capisce quello che voglio dire?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 08-05-2009 alle 14:08.
Old 08-05-2009, 14:02   #8065
savrix85
Member

L'Avatar di savrix85

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Manfredonia
Salve ragazzi,
se dovesse interessare, segnalo l'uscita della prima release ufficiale di Facebook per Windows Mobile 6

http://download.microsoft.com/downlo...k_v1.0.0.7.CAB
savrix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:05   #8066
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da savrix85 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
se dovesse interessare, segnalo l'uscita della prima release ufficiale di Facebook per Windows Mobile 6

grazie aggiungo nelle FAQ!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:11   #8067
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
allora forse mi son spiegato male: .. ma quello che voglio dire è che, da quel che so, è che la vita complessiva della batteria che si riduce, nel senso che, se di regola ti dovrebbe durare 3 anni, ti durerebbe magari 2 agendo in quel modo.
(Scusa se mi son permesso di tagliare) .. non avevo capito bene nemmeno io .. alla fine diciamo la stessa cosa .. infatti a forza di caricarla parzialmente la vita complessiva un po' si riduce (da 3 anni a 2 e mezzo).. ma è comunque un fattore assolutamente trascurabile poichè di norma un cellulare lo si tiene per 2/3 anni poi si cambia! Alla fine lo cambieresti proprio quando inzia a "calare di performance" la batteria! .. sono ben altri i fattori che danneggiano una batteria come ad esempio la temperatura e/o i campi magnetici! (oppure un bel fulmine mentre lo stai ricaricando alla presa di casa)
Old 08-05-2009, 14:15   #8068
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
(Scusa se mi son permesso di tagliare) .. non avevo capito bene nemmeno io .. alla fine diciamo la stessa cosa .. infatti a forza di caricarla parzialmente la vita complessiva un po' si riduce (da 3 anni a 2 e mezzo).. ma è comunque un fattore assolutamente trascurabile poichè di norma un cellulare lo si tiene per 2/3 anni poi si cambia! Alla fine lo cambieresti proprio quando inzia a "calare di performance" la batteria! .. sono ben altri i fattori che danneggiano una batteria come ad esempio la temperatura e/o i campi magnetici! (oppure un bel fulmine mentre lo stai ricaricando alla presa di casa)
ok, mi fa piacere che mi hai capito. comunque siccome sono pignolo e non mi piace questa cosa, mi piacerebbe sapere se effettivamente esiste un sistema per disabilitare la carica da cavo dati usb quando collegato al pc, magari agendo sul registro di sistema, anche se il gentile utente principe69 mi ha risposto di no.
Old 08-05-2009, 14:16   #8069
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
facciamo un esempio così mi faccio capire:

posto che la batteria non si danneggia ma il numero di ore per ciclo di durata è uguale perchè al litio, poniamo di avere una vita complessiva di circa 1000 cicli di carica/scarica completi, la batteria tipo avrà lungo la sua vita (valori per ipotesi):

- 100 cariche incomlplete;
- 1000 cariche di ciclo standard;

questo significa che 1000 (cicli di vita) meno 100 di carica non completa -> produrranno 900 cicli di carica/scarica di vita di batteria, cioè la batteria durerà di meno nel suo complesso. quest'affermazione si potrebbve riassumere in due parole: una mezza carica ti viene considerata come una intera, almeno questo è quel che mi risulta.

c'è qualcuno che capisce quello che voglio dire?
SI , diciamo che se dura 1000 cicli se lo carichi una volta al giorno ti dura tre anni , se lo carichi parzialmente tre volte al giorno , perche lo colleghi alla usb, ti dura un anno .
Non lo vedo comunque un prob primo perche fissati come siamo , almeno io faccio fatica a farmi durare un terminale per un anno , secondo una batteria costa 30 euro , quindi anche dovendoli spendere una volta l'anno non giustifica le seghe mentali di trovare un modo di non farlo caricare parzialmente via usb....oppure trovarsi nel dubbio la sera trovandosi con il 50 percento di batteria se metterlo o meno in carica per il giorno successivo.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:20   #8070
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Utilizza Mobile Media Converter, e prima di convertirli gli dai a more e cambia il audio codec in mp2 e video codec mpeg4, cosí oltre che al pc anche un dvd con compatibilitá divx ti fará vedere ed ascoltare i tuoi file
ok. Lo provo. grazie
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:48   #8071
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
scusami gigi se dissento (con tanto di stima e di rispetto nei tuoi confronti), io sono 15 anni che uso celluri e ti posso dire, si intende con batterie al litio, che le stesse hanno un mumero di cicli di carica e scarica più o meno ben precise; se effettui una serie di cariche mezze, ti vengono contate come intere, accorciando di fatto la vita complessiva della batteria, fidati, lo so per certo.

vuoi un esempio? in passato, prima di avere l'adsl, navigavo con il mio nokia 6680 in umts con il caricatore attaccato per diversi mesi, ti garantisco che quella batteria si è volatilizzata nel giro di un anno (batteria originale nokia bl-5c), quando la vita media è di tre anni se utilizzi carica e scarica completi
Innanzitutto ti ringrazio per la stima e il rispetto che ovviamente è reciproco putroppo come dicevo non ricordo piu dove ho letto quelle informazioni che ho esposto sulle batterie in questione; ricordo solo di averlo letto in piu posti sia su siti italiani che stranieri; cmq personalmente il problema non me lo pongo, come han detto anche altri, finchè la batteria dura bene, se e quando questa darà segnali di decadidemento prestazionale la sostituirò sempre se non avrò già cambiato telefono
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 08-05-2009, 15:25   #8072
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Innanzitutto ti ringrazio per la stima e il rispetto che ovviamente è reciproco putroppo come dicevo non ricordo piu dove ho letto quelle informazioni che ho esposto sulle batterie in questione; ricordo solo di averlo letto in piu posti sia su siti italiani che stranieri; cmq personalmente il problema non me lo pongo, come han detto anche altri, finchè la batteria dura bene, se e quando questa darà segnali di decadidemento prestazionale la sostituirò sempre se non avrò già cambiato telefono
ok, grazie per le tue risposte
Old 08-05-2009, 15:35   #8073
Stefano92_100
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da savrix85 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

l'avevo notato anche io.
finalmente è completato...
se non sbaglio è solo in inglese, giusto? se è così vuol dire che me lo tradurrò... tanto sono solo poche righe...
Old 08-05-2009, 15:57   #8074
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Stefano92_100 Guarda i messaggi
l'avevo notato anche io.
finalmente è completato...
se non sbaglio è solo in inglese, giusto? se è così vuol dire che me lo tradurrò... tanto sono solo poche righe...
si confermo è in inglese
Old 08-05-2009, 16:08   #8075
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

NetAcceler Mach5 nuovo Browser all’orizzonte. Creato da una compagnia di Hong-Kong, Pocketnow dichiara che si tratta di un giusto compromesso ed unione tra Opera mobile 9.5 e SkiFire e che promette veramente bene. La compagnia afferma che funzionerà in modo molto fluido su terminali Qvga,Vga e Wvga. Su Xda trovate il cab.

http://www.youtube.com/watch?v=7_1SrqMSBr8
Old 08-05-2009, 16:31   #8076
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
NetAcceler Mach5 nuovo Browser all’orizzonte. Creato da una compagnia di Hong-Kong, Pocketnow dichiara che si tratta di un giusto compromesso ed unione tra Opera mobile 9.5 e SkiFire e che promette veramente bene. La compagnia afferma che funzionerà in modo molto fluido su terminali Qvga,Vga e Wvga. Su Xda trovate il cab.

http://www.youtube.com/watch?v=7_1SrqMSBr8
Provato qualche giorno fa, nella navigazione normale mi sembra debba ancora snellirsi un pò, nella visualizzazione dei video (ho provato solo qualcosa su youtube) mi sembra nn se la cavi male
Il progetto è buono, ora vediamo gli sviluppi.
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:31   #8077
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Raga l'ho preso ieri

Cercavo qualcosa per sostituire il glorioso nokia 6630 (che ora passa all'utilizzo lavorativo...)

Cercavo qualcosa con schermo bello grande...internet...il gps non era indispensabile visto che uso un poket loox 560 per quello.

Cè qualcosa da sapere di urgente ? Nel frattempo mi leggo un pò in giro qualche bel programmino da metterci dentro.

In teoria avendo windows mobile 6.1 (identico a quello che ho sul palmare) ci "scaffo" gli stessi programmi ?

Secondo voi quale dei 2 è + veloce ?

Il pocket loox n 560 ha queste caratteristiche

Fujitsu Siemens Pocket LOOX N560
Descrizione Prodotto
Fujitsu Pocket LOOX N560
Tipo prodotto
Palmare
Dimensioni (LxPxH)
7.1 cm x 1.4 cm x 11.6 cm
Peso
160 g
Localizzazione
Inglese
Processore
Intel XScale PXA270 624 MHz
ROM
128 MB
RAM
64 MB
Schermo
480 x 640 3.5" matrice attiva TFT - transflective
Immagine
16 bit (64K colori)
Uscita audio
Altoparlanti
Ingresso audio
Microfono
Sistema GPS
Ricevitore GPS
Connettività wireless
IrDA, Bluetooth, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Dispositivo di input
Touch-screen, pulsante di navigazione a 5 vie, stilo
Batteria
Ioni di litio
Sistema operativo
Microsoft Windows Mobile 5.0 Premium Edition

Inoltre avrei una domanda difficile...ma ve la dico dopo...
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:33   #8078
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
ragazzi cortesemente mi spiegate come si usa taskfacade?
io ho rimosso quello di win e ho installato il facade, solo che si è avviato una vota sola con il tasto centrare, adesso non si avvia più, tranne se vado in prog e clicco su taskfacade
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:41   #8079
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
io ho rimosso quello di win e ho installato il facade, solo che si è avviato una vota sola con il tasto centrare, adesso non si avvia più, tranne se vado in prog e clicco su taskfacade
io l'ho impostato da: menu \ impostazioni \ personale \ pulsanti sul tasto hardware menu programmmi, se vuoi che si avvii in automatico metti un link nella cartella esecuzione automatica in dispositivo \ windows.
Old 08-05-2009, 17:43   #8080
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
io l'avevo settato lasciando premuto il tasto menu, imposta il pulsante che preferisci per aprirlo (ovviamente se hai un solo processo aperto non te lo apre). Cmq ora e' diventato inutile perche' molte interfacce come SPB mobile 3 o Pointui, hanno un taskmanager integrato
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP