|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
obiett. canon 17-85IS lo sfocato fa schifo?
ciao,
non sono espertissimo nelle foto, ma volevo postare due immagini; le immagini sono scattate con una canon eos 450d , la prima con ob. 18-55IS e la seconda con 17-85IS; in entrambi i casi ho utilizzato la modalità MACRO e mi sembra che lo sfocato nella foto fatta con il 18-55IS si nettamente superiore rispetto a quello fatto con il 17-85IS. E' solo un impressione? o per caso è risaputo che con il 17-85 viene uno schifo? 18-55IS ![]() 17-85IS
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Un confronto con due foto così diverse mi sembra poco indicativo... soggetti diversi, focali diverse, diaframmi diversi...
PS: le foto non di vedono nel forum, altervista non permette il link diretto ai forum (a meno che non metti le foto nella cartella altervista_ht_ o qualcosa di simile).
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
hai ragione per i soggetti, ma avevo solo queste a disposizione, anche perchè il 18-55 non ce l'ho più.
le foto io le vedo dal forum...tu non riesci? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Nessuno riesce. Devi metterle in un sito di image hosting
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu le vedi poiché le hai in cache (anche io in realtà...
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho aperto il forum con un altro browser...ed effettivamento vedo una X al posto delle foto!!!
se le posto su flickr risolvo? al di là di questo senza fare paragoni tra le 2 foto, cosa ne pensi dello sfocato dell'obiett 17-85? grazie per i consigli. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Stoccolma
|
1)
![]() 2) ![]() A me lo sfocato del 17-85 piace
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' strano, sembra ritoccato con uno di quei filtri artistici tipo pointillisme...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.