|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
S E R A
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
il segnale stradale rovina l'intera inquadratura, a mio giudizio molto bella.
non potevi segarlo via? |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ciao
La luce è davvero molto particolare e l'effetto è gradevolissimo. Hai photoshoppato o era proprio così? Il cartello stradale, a mio avviso, non disturba più di tanto... anzi, aggiunge un qualcosa alla foto (qualcosa che non riesco bene a definire In complesso: mi piace molto! Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
a me piace.. il cartello in effetti aggiunge qualcosa di strano alla foto che fa attirare l'attenzione, forse anche perche sprayato...
bella! complimenti!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
toh aarn!
per questa bellissima foto sono daccordo con Marinelli e carmico...quel cartello da un tocco in più! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ciao Aarn! Bellissima foto! Al di là del segnale stradale, però, perchè non provi a postarla croppata sotto? Io personalmente togliere la parte di ruscello che devia verso destra...
Ciao :-) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Il ruscello a destra e il segnale sono essenziali per la foto.
Quello che mi pare strana è l'illuminazione, sembra un leggero hdr, ma più probabilmente è una leggera sovraesposizione. Bentornato, gioviano. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono essenziali perchè stabiliscono le principali linee visive dell'immagine.
Il cartello poi, con le sue frecce, accentua il movimento sulla linea del terzo inferiore, guidando lo sguardo un po' attraverso tutta la fotografia, prima di lasciarlo andare verso il centro d'interesse che è l'albero. Immagina il ruscello, la deviazione a destra e il cartello come se formassero una 'Y' rovesciata. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
anche per me sono gli elementi essenziali della foto
piu che punti di vista... de gustibus
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
toh! bentornato!
Bella inquadratura, a me il cartello non mi dispiace, completa la foto a parere mio... Buona giornata, Max.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Va bene, allora:
1. Sono essenziali perchè stabiliscono le principali linee visive dell'immagine. Il cartello poi, con le sue frecce, accentua il movimento sulla linea del terzo inferiore, guidando lo sguardo un po' attraverso tutta la fotografia, prima di lasciarlo andare verso il centro d'interesse che è l'albero. A mio parere la foto è sviluppata troppo in altezza. Se il fotografo voleva dare questa impressione, imho, avrebbe dovuto sviluppare la foto di più in larghezza. Per questo dicevo di tagliare il fondo. Per quanto riguarda le principali linee visive dell'immagine: essendo fortemente sbilanciata in altezza tutti i discorsi riguardanti eventuali linee visive e/o di fuga vanno a farsi benedire. Non è noto solo da ieri, infatti, che il campo visivo umano si sviluppa più in larghezza che in altezza. Se la foto fosse stata più bilanciata si, l'effetto sarebbe stato molto bello, quasi di movimento. Il ruscello che dal basso va verso sinistra, il cartello - che non è molto chiaro a riguardo a dire il vero - che ne accentua la direzione, poi lo scarto verso destra, delicatamente. Ma la foto, ripeto, dimensionalmente è sbilanciata perciò il discorso non regge molto. 2. Bella inquadratura, a me il cartello non mi dispiace, completa la foto a parere mio... Beh, non riesco ad immaginare come, un cartello stradale, possa completare una foto di campagna con soggetto principale un bell'albero. Voglio dire: se il cartello non ci fosse stato tu ne avresti sentito un bisogno essenziale? |
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Potrei anche aggiungere, allora, che nella cultura occidentale non solo il campo visivo umano si sviluppa in orizzontale, ma la visione avviene da sinistra verso destra, partendo dall'angolo in alto e terminando in quello in basso, ciononostante nessuno si sogna di imporre una "direzione di lettura" delle foto così stringente. Quote:
Nella composizione di Aarn non c'è un cartello ma una linea di forza. Quote:
In secondo luogo, senza il cartello avremmo tolto una linea di forza nella foto e alla fine ci saremmo trovati con l'ennesimo paesaggio campestre con l'ennesimo albero stagliato contro il cielo blu. Col cartello, invece, c'è un gioco di movimenti che rende più fresca e allegra l'immagine. Non la classica composizione campestre da appendere in salotto (odio le foto appese in salotto) e contemplare annoiati, ma un'immagine stimolante che ti cattura con i bei colori e le belle tonalità e in più si lascia guardare in virtù della sua dinamicità. Ecco, in tal senso si: quel cartello lo trovo essenziale. Senza sarebbe stata una foto banale. Oh... tutto a mio più modesto avviso, eh. Mi piace trovare stimoli di discussione interessanti. Ultima modifica di Grem : 07-05-2009 alle 22:34. |
||||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
E ora che scrivo? Che concordo con Grem?
Immagine decisamente interessante, Bluone
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Bella
per la luce strana non è che avevi su un polarizzatore? la butto li
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Io ho 4 occhi e, a detta di mio figlio, ho gli occhi anche dietro la testa. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Stoccolma
|
A me questa foto piace molto, solo due cose non mi convincono: 1) mi sembra che l'albero sia metà chiaro e metà scuro 2) il titolo, che c'entra?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

Tante Vendite (mai problemi) <<<