|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
HELP: Fastweb o Infostrada?
Ciao raga,
sto pensando di attivare una linea telefonica nella mia casa nuova (nuova linea) ma non so scegliere: non voglio spendere un botto perche' delle telefonate, modem e balle varie non mi frega niente... voglio solo una flat decente e mi sta bene pagare le telefonate a consumo. Sto valutando l'offerta di Fasfeb NavigaCasa da 39.9 ma mi sembra un po' caruccia confrontandola con Infostrada Absolute ADSL da 29.9. Fastweb mi farebbe pagare 16.08 fino al 3 novembre e Infostrada 14.95 fino a settembre ma abilitando una nuova linea mi tocca pagare con Infostrada 49euro contro i 9.9 di Fastweb.... Se abilitassi subito Fastweb e poi alla scadenza dello sconto facessi la disdetta e passassi a Infostrada? A livello di prestazioni ed affidabilita' come se la cava Infostrada rispetto a Fastweb a Genova? Thanks! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Cosa significa ULL? Attualmente non ho nessuna linea telefonica se e' questo che intendi... dovrei in ogni caso attivarne una.
Fastweb mi offre fino a 20M ma la copertura nella mia zona e' 6M. Infostrada mi offre 8M ma non so la reale copertura... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fastweb, nella verifica copertura, ti offre la 6/512 con tecnologia wholesale oppure la 6/1mb? Per quanto riguarda infostrada, se alla verifica sul sito ti permette di attivare la 8 mega (e non la 7), sei sicuramente in ULL.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ecco la risposta di fastweb in seguito alla verifica della copertura:
"Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione!" Infostrada invece mi dice semplicemente che l'offerta da me richiesta (Absolute ADSL 8M) e' disponibile. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Libero ti offre la 8 mega, sempre un'ottima connessione, ed hai un ip pubblico. Con emule non raggiungerai le stesse velocità di Adunanza, ma con Torrent puoi scaricare fino a saturare la banda dato che Libero, in ULL, non applica filtri p2p. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ti ringrazio molto per i chiarimenti, mi sei stato di molto aiuto.
Non avendo un particolare bisogno di un ip pubblico quele mi consigli? Non ho mai avuto l'ADSL a casa quindi non riesco a valutare se e' meglio fastweb con il p2p e il mulo di adunanza (me ne parlano tutti bene!) o infostrada ( = libero?) con torrent... Al momento dove si scarica meglio o dove c'e' la maggior roba da downlodare? Qualcosa mi spinge verso Fastweb perche' tutti ne parlano bene e non hanno problemi (sgrat! sgrat!) ma dall'altra parte mi girano regalargli i miei soldi per avere alla fine lo stesso servizio: infostrada e' affidabile come adsl? Assistenza ecc...? Ancora grazie! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascio la parola a chi ne sa di più riguardo Infostrada |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Bene!
Ultima domandina... se attivo Fastweb, avendo MAC OS a casa, avro' problemi nel trovare una versione del mulo adunanza che giri bene su Mac? Servono programmi ad hoc per Windows per sfruttare al meglio Fasweb? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su Windows non ci sono programmi ad hoc per fastweb, tranne adunanza. Se ti può interessare, questa è una community per utenti fw, dove puoi chiedere/trovare altre info su questa connessione. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non fare mai lo sbaglio di abbonarti ad Infostrada!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.