Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2009, 00:49   #7121
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
[OT]
e' un ottimo programma
nn ero riuscito a settarlo : se qualcuno avesse problemi (nn e' impostazione default ) per visualizzare i sottotitoli bisogna impostare OUTPUT VMR7 o 9

ps: nn va gmail .. che sta succedendo oggi ?! tra flash prima e l'aver cancellato il bootloader (tx^N @ sassi again) nn e' proprio serata mo' vado a letto ....

[IT] Volevo segnalare per tutti coloro che vogliono trasportare i dati firefox (dalle password alla cache ai preferiti) in maniera isi , un programmino pienamente compatibile con win 7 ( sia 32 che 64 ) : http://mozbackup.jasnapaka.com/

provato sulla mia pelle va perfetto

un'altra cosa :
ho installato la RC sul raptor (bestia piuttosto rumorosa) e mi accorgo che macina quasi di continuo ( nn mi pareva che col WD facesse lo stesso o forse nn lo sentivo) .. anche a voi l'hard disk lavora in continuazione ( o quasi) ?!

Ultima modifica di Warlord : 07-05-2009 alle 01:03.
Warlord è offline  
Old 07-05-2009, 01:01   #7122
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
prova usando una porta usb2.
...e secondo te dove l'ho infilata?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline  
Old 07-05-2009, 01:04   #7123
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Ho riscontrato un problema per me gravissimo di Seven RC.
Avete presente Windows Calendar di Vista? Quel simpatico calendario col quale tener traccia di appuntamenti, compleanni, ricorrenze e quant'altro... Semplice, pulito nell'interfaccia, senza fronzoli (anche se qualche buggino ce l'ha pure lui). La cosa più bella è che si integra perfettamente in Vista, così che, quando si imposta un promemoria, Windows Calendar va ad impostare automaticamente un task nello scheduler del sistema. Ciò consente di ricevere un alert anche quando l'applicazione Calendar non è in esecuzione. Ottimo.

Ebbene, dov'è finito Windows Calendar, in Seven? Sparito, insieme a Windows Mail. Tuttavia, per quest'ultimo c'è l'alternativa Windows Live Mail, facente parte del pacchetto Windows Live. L'ho provato, e pare identico al Windows Mail di Vista, sebbene con un look più snello.

E il calendario? Anch'esso è stato integrato in Windows Live Mail. In un primo momento ho pensato: bene, allora tutto sommato gli hanno solo cambiato posto. E invece ho scoperto una delle più grandi boiate di tutti i tempi: affinché funzioni il "promemoria" degli eventi del calendario incorporato in Live Mail, bisogna avere installato e in funzione anche il Messenger (e ovviamente bisogna essere loggati)!!
A differenza di Windows Calendar, infatti, il calendario integrato in Live Mail sfrutta il sistema di messaggistica dell'MSN per avvertire gli utenti del verificarsi di un evento del calendario, invece di sfruttare il task scheduler del sistema operativo. Cosa significa tutto ciò? Significa che in Seven, per avere un calendario con alert degli eventi, bisogna necessariamente essere collegati ad internet, aver installato l'msn ed essere loggati con un account valido!
Fra l'altro, ho tentato in tutti i modi di far funzionare questi alert, anche seguendo le istruzioni della guida di Windows Live Mail e loggandomi con un account MSN (con quest'ultimo tenuto in esecuzione, ovviamente), ma ci deve essere qualche ulteriore bug della RC di Seven (o di Windows Live) che impedisce a sti promemoria di comparire. Qualcuno può confermarmi questo problema?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 07-05-2009, 01:16   #7124
ITA.HWU

Devo dire che i gadget senza quell'accrocco sulla destra sono molto meglio

C'è magari un gadget con gli occhietti che seguono il mouse tipo quello su KDE?

Old 07-05-2009, 01:28   #7125
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Warlord Guarda i messaggi
[OT]
ps: nn va gmail .. che sta succedendo oggi ?! tra flash prima e l'aver cancellato il bootloader (tx^N @ sassi again) nn e' proprio serata mo' vado a letto ....
oggi pomeriggio non andava mail2web è tornato attivo stasera....mah....

Quote:
[IT] Volevo segnalare per tutti coloro che vogliono trasportare i dati firefox (dalle password alla cache ai preferiti) in maniera isi , un programmino pienamente compatibile con win 7 ( sia 32 che 64 ) : http://mozbackup.jasnapaka.com/

provato sulla mia pelle va perfetto
Grazie

Quote:
un'altra cosa :
ho installato la RC sul raptor (bestia piuttosto rumorosa) e mi accorgo che macina quasi di continuo ( nn mi pareva che col WD facesse lo stesso o forse nn lo sentivo) .. anche a voi l'hard disk lavora in continuazione ( o quasi) ?!
No e ho anche emule aperto....

Old 07-05-2009, 01:32   #7126
ITA.HWU

l'hard disk macina quando deve macinare da ieri che l'ho messo, poi non so 7 come si cura dell'indicizzazione e della deframmentazione

Curiosità:
Ma dato che l'NTFS frammenta tantissimo rispetto ad altri filesystem non hanno mai pensato a cambiarlo o è una scelta per motivi di compatibilità?

Old 07-05-2009, 02:06   #7127
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
approposito....il file di paige qualcuno sà a quanto va impostato con un raid 0 ?
mapoetti è offline  
Old 07-05-2009, 02:17   #7128
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
approposito....il file di paige qualcuno sà a quanto va impostato con un raid 0 ?
Sul pagefile nel tempo sono nate tante storie...alla fine cambia poco, se hai almeno 4GB di RAM puoi metterlo fisso a 512-512 (mai toglierlo per sicurezza)

C'è da dire però che se il sistema swappa rallenta talmente tanto (RAID0 o no è infinitamente più lento l'hard disk della RAM) che non ti cambia la vita com'è impostato

Old 07-05-2009, 03:12   #7129
mapoetti
Bannato

ho 2 giga di ram.....dici che per giocare sia meglio 4 giga vero?
mapoetti è offline  
Old 07-05-2009, 03:12   #7130
mapoetti
Bannato

scusate doppio post
mapoetti è offline  
Old 07-05-2009, 05:29   #7131
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
edit

Ultima modifica di ezio : 07-05-2009 alle 07:04. Motivo: niente build non rilasciate al pubblico
nicfio è offline  
Old 07-05-2009, 06:27   #7132
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
sarà l'ora tarda, o l'influenza in arrivo, ma non riesco a installare il flash player, qualcuno mi illumina? grazie
http://www.filehippo.com/download_flashplayer_ie/

Old 07-05-2009, 06:53   #7133
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Almeno su qualcosa siamo d'accordo... la delusione.
alla MS stan tagliando TESTE...cosa vi aspettavate di nuovo in tre anni.

E' SPUDORATAMENTE una operazione di restyling psicologico, sperando di vendere quel che NON è stato possibile vendere con il nome VISTA.

sul mio modesto athlon 64 bit 3,2 single core, due gb di ram e una 8400 gs, USARE VISTA O SEVEN, non modifica in nulla l'esperienza utente.
iL CAMBIAMENTO RADICALE L'HO OTTENUTO CAMBIANDO L'hd IN LUOGO DI DUE PATA. dando 120 gb (ma penso basti anche meno) alla partizione windows, Vista NON grattava neppure appena installato...risultando pronto da fare impressione.

Dato però che entra in un periodo di crisi economica senza precedenti, ci rimarranno di sasso.

L'XP mode virtualizzato è una SOLATA UNICA.
SE CON TALE tools PENSAVANO di invogliare il mercato azienadle, IMHO ci rimangono di sasso poichè, la modalità che è espressamente richiesta per funzionare da tale apparto, NON credo proprio sia supportata da sistemi simili se non antecedenti il mio (in aziende , molte aziende e ouffici girano ancora p 4 prima generazione...) che appunto non la supporta.

La verità è che hanno un bisogno matto di mantenere un appeal nel brand WINDOWS..

Ultima modifica di Ferdy78 : 07-05-2009 alle 06:56.

Old 07-05-2009, 07:13   #7134
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Ciao Ezio , ma non c'era la possibilita' con il language pack ita per la beta 7077 di installarla sulla 7100 ???
Ciao Moebius!!
Ho editato i link e i post in merito ai language pack e le build non rilasciate al pubblico, come da regolamento di sezione

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Sei divertente alle volte,occhio che rischi di perdere quella poca credibilità che ti è rimasta a contraddirti in questa maniera
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
quoto
Sospesi entrambi due giorni.
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Risolto il problema del fingerprint reader
Il driver proposto da windows update (2.0.3) crashava, quello beta per seven prelevato da sito authentec (2.0.0) invece fila benissimo.
Ora posso dire che seven, sulla mia configurazione, viaggia al 100%.
L'avevo disconnesso temporaneamente, oggi provo e vediamo come va, grazie per la segnalazione
ezio è offline  
Old 07-05-2009, 07:30   #7135
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
io ho trovato questa patch per l'italiano, non come l'altra dove si devono copiare ed incollare i file uno ad uno, sembra ci sia un eseguibile.
ora la provo per vedere, visto che l'altra mi ha tradotto solo in parte.

edit
ci sei riuscito? anch'io ho provato quella patch ma non ha tradotto nulla
Old 07-05-2009, 07:44   #7136
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
io mi sto trovando molto bene devo dire.....certo alcune cose son da sistemare,tipo men of war l'ho fatto partire in modalità compatibilità ma va bene.....mi sembra un OS molto stabile e compatibile,stasera lo stupro un pò...
ISOLA è offline  
Old 07-05-2009, 07:49   #7137
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi una domanda:
Ho 2 hd sul pc di casa,nel primo ho vista,nel secondo ubuntu,ubuntu che ha installato sul primo hd il boot manager per poter mettere di selezionare i sistemi operativi al boot di partenza.
Ora vorrei togliere ubuntu e installare sul secondo hd windows 7,potete dirmi come fare(non vorrei che dopo l'installazione di seven,vista non parte piu causa boot manager di ubuntu ancora installato).
Old 07-05-2009, 08:17   #7138
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ci sei riuscito? anch'io ho provato quella patch ma non ha tradotto nulla
Edito il link postato dall'utente e tu riprendi il messaggio chiedendo se è riuscito ad installare la traduzione?
Sospeso cinque giorni, ci state stancando.
ezio è offline  
Old 07-05-2009, 09:01   #7139
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Allora SCONSIGLIO vivamente di fare il backup tramite quella sola di easy transfer per fare l'upgrade...mi ha solo sporcato l'istalalzione pulita della RC con icone inservibili sto reinstallando piano piano tutti i programmi sulla RC64bit e devo dire che a parte IE che si inchioda sempre va tutto bene per il momento...mi ha riconosciuto tutto anche i driver del chipset intel che con la beta nn trovava i driver..messi su gli ultimi driver nvidia per 7 64bit, stasera provo qlc gioco
Old 07-05-2009, 09:07   #7140
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
thanks

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian