Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 20:16   #1161
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
coraggio...tra 48 ore conosceremo il giudizio dei primi coraggiosi...
Io ci vado, ma non credo che potrò raccontare quello che vedrò... probabilmente la visione mi sconvolgerà...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:26   #1162
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
coraggio...tra 48 ore conosceremo il giudizio dei primi coraggiosi...
qualche recensione italiana c'è già...

startrekblog

Sky

eco del cinema

cineblog

alphabetcity

ATTENZIONE: qualche recensione potrebbe contenere degli spoiler.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:30   #1163
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma pure le scene di sesso dobbiamo sorbirci??
Old 06-05-2009, 20:39   #1164
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma pure le scene di sesso dobbiamo sorbirci??
ormai quelle le trovi ovunque...

a suo tempo fece MOLTO più scandalo il primo bacio interazziale (Uhura e Kirk nell'episodio Plato's Stepchildren , in italiano Umiliati per forza maggiore).
addirittura la BBC inglese (soliti bacchettoni) non ha mai trasmesso quest'episodio considerandolo inadatto per i bambini.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 06-05-2009, 21:23   #1165
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
qualche recensione italiana c'è già...

startrekblog

Sky

eco del cinema

cineblog

alphabetcity

ATTENZIONE: qualche recensione potrebbe contenere degli spoiler.
Tutti stanno a scrivere che rispetta lo spirito e che ogni fan sarà contento di quello che hanno fatto
Old 06-05-2009, 22:22   #1166
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Io vorrei vederlo in lingua originale

Vista la pubblicità ... soliti doppiaggi da schifio

jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 23:12   #1167
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Lasciarlo qualcuno no eh?
Non è ancora possibile
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 06:54   #1168
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Mah, l'uscita è tra poco, nonostante tutto lo andrò a vedere al cinema
Verrà anche mia moglie, speriamo non ci siano troppi PUMPUMPAMPAM altrimenti il bimbo comincerà a scalciare come un pazzo
Quote:
Non è ancora possibile
Vuoi vedere che Nero, dopo aver alterato la timeline di Kirk & Co., potrebbe alterare anche la linea temporale del figlio di FA.Picard...
Old 07-05-2009, 10:46   #1169
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Non è ancora possibile
Dimenticavo che è ancora dentro
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 11:33   #1170
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Vuoi vedere che Nero, dopo aver alterato la timeline di Kirk & Co., potrebbe alterare anche la linea temporale del figlio di FA.Picard...
oh cribbio

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Dimenticavo che è ancora dentro
e per un'altro mesetto ci dovrà restare
Quando la signora viene a vedere le mie partite, sente un calcione ogni fine quarto, dopo il suono della sirena per questo mi era sorto il dubbio
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
Old 07-05-2009, 14:42   #1171
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:

e per un'altro mesetto ci dovrà restare
e chi l'ha detto ?
il film potrebbe essere tanto brutto che il fardello rompe le acque della tua signora pur di scappar via dalla sala
Old 07-05-2009, 14:53   #1172
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Se il film è brutto si esce tutti insieme insultando il geniale regista
Old 07-05-2009, 14:53   #1173
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Appena acquistato il biglietto in prevendita per stasera, spettacolo delle 21:00 al Warner Village.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:54   #1174
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Ma Kal-eh che fine ha fatto?
Old 07-05-2009, 15:31   #1175
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ma Kal-eh che fine ha fatto?
è stato assimilato
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:15   #1176
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
è stato assimilato
sarà tornato su krypton
Old 07-05-2009, 23:39   #1177
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Appena tornato dal cinema, metto le mie impressioni sotto spoiler visto che parecchi lo vedranno stasera (almeno credo )

Spoiler:
Allora, parto col dire che il film dura due buone ore .
Sono partito da casa con un duplice intento: calarmi sia nei panni del trekker di vecchia data, che ha visto tutti gli episodi di tutte le serie (cosa che io ho realmente fatto) sia nei panni dell'amante di fantascienza che va al cinema a vedere un film di fantascienza. Ebbene, credo che nessuno dei due rimarrà deluso. Il film è un bel film, si respira un'aria da Star Trek sin dalle prime immagini (fortissima la scena di Kirk bambino che ruba la macchina e risponde ad un cellulare NOKIA!!!!). I personaggi sono tutti ben caratterizzati, ma su tutti spiccano, almeno per me, Spock e McCoy (oltre ad Uhura, ma x altre caratteristiche ). La presenza di Nimoy naturalmente contribuisce ancora di più a far sentire il "trekker" di vecchia data a proprio agio. Altre scene da incorniciare sono, sempre a mio parere, quelle in cui Checov detta al computer il suo codice di sicurezza con un accento troppo russo e il computer nn lo riconosce, oppure quando Sulu nn riesce ad attivare la curvatura xchè ha dimenticato di disinserire gli smorzatori inerziali laterali . Sentire poi la musica originale nelle scene finali mi ha fatto quasi scendere una lacrimuccia.
L'amante di fantascienza troverà invece un bel film di fantascienza, godibile, con ottimi effetti speciali e con un buon ritmo.
Passiamo ora alle critiche, che naturalmente ci sono. Le prime sono quelle già mosse da alcuni utenti, e cioè le incongruenze con l'età dei personaggi e la loro presenza a bordo dell'Enterprise, che secondo i "canoni" nn concilia affatto. La seconda critica è per me il finale: secondo me si poteva raccontare la stessa storia senza alterare così massicciamente la timeline.

PS: quando è uscito x la prima volta sullo schermo Sarek, ero occupato a verificare se realmente avessi spento il cellulare, quando ho sentito la voce mi son subito girato pensando: "che caspita ci fa dottor House in Star Trek?". Hanno infatti lo stesso doppiatore (a cui si deve aggiungere Cameron mamma Kirk )

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 00:06   #1178
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
torno ora dal Warner.

non sono un trekker, ho visto giusto un paio di film di TNG, devo dire un bel film di fantascienza, peccato che non mi son potuto godere i vari riferimenti che JJ ha messo nel film (a sentire un mio amico trekker )
Old 08-05-2009, 06:42   #1179
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Invito per tutti...

per non rovinare la sorpresa a chi andrà a vedere il film nel weekend, postate i commenti sotto spoiler, almeno fino a domenica.

da lunedì commento libero.

Grazie
Old 08-05-2009, 09:48   #1180
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Che palle, mi tocca andare a Trento perché qui a BZ sono dei cazzoni!!!

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
S.T.A.L.K.E.R. 2: il DLC Cost of Hope ad...
I nuovi modelli di IA di Microsoft per l...
Come sta cambiando il mestiere dell'inst...
Meta sospende i test sull'abbonamento pe...
TCL OLED+ Pro X3B: monitor gaming o prof...
Safe Superintelligence stringe una partn...
Windows 11 divora RAM, Microsoft lo amme...
Recensione OPPO Reno16 5G: compatto, ele...
OPPO Reno 16 Series, fotografia ed editi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian