Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 23:23   #1
gatsu86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Presa principale: quali fili staccare per avere solo la linea principale?

Salve.
Ho deciso di aprire questo post perchè sono intento ad isolare la linea principale per vedere se mi migliorano i parametri di rumore ecc...
Ecco l'immagine:

Dall'uscita U1 escono i seguenti fili:
n°2 fili bianchi che vanno ai morsetti A e C
n°2 fili rossi che vanno ai morsetto A e F
n°1 filo trasparente che va al morsetto B
n°1 filo bianco latte che va al morsetto D

Dall'uscita U2 escono i seguenti fili:
n°1 filo trasparente che va al morsetto B
n°1 filo trasparente che va al morsetto F

Premetto che ho provato a staccare il morsetto A e il telefono era muto, anche staccando il C e D (entrambi) il telefono era muto.

Siccome non ho molta dimestichezza, volevo sapere quali fili devono rimanere attaccati per avere solo la linea principale...cosi che possa vedere se è un problema del mio impianto (e magari chiamare un tecnico) oppure è la telecom e a questo punto passerei ad aruba, visto che a me internet serve soprattutto per il game on line con la mia xbox 360 e visto che in queste condizioni(anche adesso) il ping mi sta 18 ore su 24 sui 200-300 fino ai 700 e raramente raggiunge la normalità con 70-75 di ping.

GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO!
gatsu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 23:44   #2
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Città: Torino sud
A occhio mi verrebbe da dire che la linea principale sia composta dal doppino rosso e bianco (i fili che vanno rispettivamente dall'uscita U1 ai morsetti A e D).
Potresti fare una foto dove si veda meglio il giro che fanno tutti i fili?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 08:48   #3
gimassett
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
devi staccare b-e comunque si dovrebbe essere quella la presa principale solo che non è sotto protezione dei fusibili
Old 06-05-2009, 12:01   #4
gatsu86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
A occhio mi verrebbe da dire che la linea principale sia composta dal doppino rosso e bianco (i fili che vanno rispettivamente dall'uscita U1 ai morsetti A e D).
Potresti fare una foto dove si veda meglio il giro che fanno tutti i fili?
Il giro di tutti i fili ho cercato di scriverlo scrivendo cosa esce dall'uscita 1 e 2 e dove vanno a finire, una foto meglio di così non credo di poterla fare
Quindi io devo staccare tutti i fili all'infuori di quelli che mi dici, ma poi quei 2 dove devo attaccarli?li lascio li dove sono?

Quote:
Originariamente inviato da gimassett Guarda i messaggi
devi staccare b-e comunque si dovrebbe essere quella la presa principale solo che non è sotto protezione dei fusibili
per quanto riguarda il morsetto E, non ci sono fili attaccati...

Scusate veramente la mia ignoranza ma dovreste dirmi passo passo quale staccare e dove attacare...ma secondo voi gli sbalzi di ping, download e upload sono dovuti all'impianto?
vi posto anche i valori del router:

Grazie ancora!
Old 06-05-2009, 12:03   #5
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gatsu86 Guarda i messaggi
Il giro di tutti i fili ho cercato di scriverlo scrivendo cosa esce dall'uscita 1 e 2 e dove vanno a finire, una foto meglio di così non credo di poterla fare
Quindi io devo staccare tutti i fili all'infuori di quelli che mi dici, ma poi quei 2 dove devo attaccarli?li lascio li dove sono?

per quanto riguarda il morsetto E, non ci sono fili attaccati...

Scusate veramente la mia ignoranza ma dovreste dirmi passo passo quale staccare e dove attacare...ma secondo voi gli sbalzi di ping, download e upload sono dovuti all'impianto?
vi posto anche i valori del router:

Grazie ancora!
migliorando l'impianto potresti agganciare una portante migliore ,ma gli sbalzi di ping non penso dipendano dall'impianto di casa..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:41   #6
gatsu86
Junior Member

grazie della risposta.
allora procederò cosi:
con il vs. aiuto vedo se collegando tutto alla linea principale aggancio una portante migliore, se così fosse chiamo un tecnico che mi aggiusti l'impianto e poi a giugno passo ad Aruba .
Intanto però iniziamo con lo staccare dei fili
qualcuno che mi aiuta?

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981:

Old 06-05-2009, 14:33   #7
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Città: Torino sud
Esatto, stacca tutto tranne quei due e lasciali dove sono
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:44   #8
NETGH0ST
Senior Member

L'Avatar di NETGH0ST

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
ricordati che conta molto anche il cavo che va dalla presa al router o modem adsl deve essere più corto possibile svolto e lontano da prese o alimentatori elettrici o lampade al neon... io ho spostato il router vicino alla presa con un cavo da 1,5 mt ed ho notato un notevole miglioramento
Old 06-05-2009, 22:59   #9
gatsu86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Esatto, stacca tutto tranne quei due e lasciali dove sono
Grazie mille! venerdì mattina ci provo e vi faccio sapere!

Quote:
Originariamente inviato da NETGH0ST Guarda i messaggi
ricordati che conta molto anche il cavo che va dalla presa al router o modem adsl deve essere più corto possibile svolto e lontano da prese o alimentatori elettrici o lampade al neon... io ho spostato il router vicino alla presa con un cavo da 1,5 mt ed ho notato un notevole miglioramento
il cavo che uso è corto e in ottime condizioni, lontano da alimentatori vicino ad un filo elettrico e 2 mt dalla lampada al neon....ma il problema vero è che non è attaccata alla presa principale, infatti vi scrivo dal seminterrato, mentre la presa principale è al piano sopra! sicuramente se vedo che ci sono miglioramenti collegando alla presa principale mi farò fare sistemare il tutto dal tecnico.

Grazie tante di tutti i consigli che mi state dando!
Old 13-05-2009, 11:23   #10
gatsu86
Junior Member

Eccomi di nuovo!
Stamattina ho seguito il vs. consiglio e ho lasciato solamente il doppino rosso bianco che usciva dalla U1 e andavano rispettivamente ai morsetti A e D...ma il telefono poi era muto! Non c'è stato niente da fare...quindi ho riattaccato i fili ai morsetti senza seguire l'ordine originale e...il telefono era ancora muto!
Mi è toccato rimettere tutto com'era...che cazzo di impianto!
Ho notato anche che se un solo filo non veniva attaccato il telefono rimaneva muto.

A questo punto vi chiedo:
è l'ora di chiamare un tecnico? può far qualcosa?
Oppure per gli sbalzi di qualità conviene passare ad altro operatore?(pensavo aruba che ti mette in fast, io devo giocare on line).
Grazie mille,
Luigi
Old 13-05-2009, 11:43   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
devi sistemare l'impianto.....il fast farebbe peggiorare tutto con un impianto che produce disturbi.

Cmq dalle foto è fatto con i piedi...senza offesa
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 16:45   #12
gatsu86
Junior Member

E un tecnico riuscirebbe a sitemarmelo?
Old 13-05-2009, 16:48   #13
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gatsu86 Guarda i messaggi
E un tecnico riuscirebbe a sitemarmelo?
Siccome l'impianto di casa non è di responsabilità telecom , e calcolando che non sei molto pratico fossi in te chiamerei un tecnico esterno e mi farei fare una bella pulizia dell'impianto casa con tutti i relativi controlli ed adeguamenti..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 22:35   #14
gatsu86
Junior Member

Si, infatti pensavo proprio di chiamare un tecnico esterno (il tizio che si occupa della manutenzione dei telefoni e adsl dove lavoro), poi se migliorano i valori li posterò e mi direte se posso passare ad una linea fast.
Io vi ringrazio tutti!
Luigi
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP