|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
[C# XNA] Sviluppo videogame! In italia non ci siamo..
Ciao a tutti!
Qualcuno ha per caso provato XNA ? In italia sembra che la situazione non si stia smuovendo molto. Si leggono spesso thread di gente che chiede come imparare a sviluppare video game e mi chiedo come mai non si parli di XNA. Senza dubbio per creare un videogame professionale molto complesso xna non è lo strumento adatto (almeno così si dice... io non ho ancora capito dove sarebbe il vincolo, a parte quello legato alle disclaimer di Microsoft naturalmente :P ) ma credo che sia un modo perfetto per imparare le basi e poter passare magari a directx... C'è qualcuno di voi che ha intenzione almeno di provare a fare qualcosa in XNA? Si riuscirebbe secondo voi a creare una piccola community di utenti italiani interessati all'argomento ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Io sto facendo un piccolo progettino, niente di speciale, a tempo perso. Persissimo a dir la verita'.
Pero' da' le sue soddisfazioni. Sara' anche limitato, lo e' sicuramente, ma a mio avviso per tutto cio' che una persona sola o uno sparuto gruppetto di persone possono sperare di fare in merito a "giochini" e' sufficiente, sopratutto se non e' l'attivita' principale.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

Blog su XNA