|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
[Help] Acquisto prima casa
Ciao a tutti
dopo gli anni di universitari passati in un piccolo monolocale ho deciso di comprare casa risparmiando quei soldi (360 di casa + 105 di garage) che devo spendere tutti i mesi e che sono del tutto "buttati". Il problema è che sto iniziando a guardare adesso le varie proposte trovando qualcosa di interessante ma più ne vedo più mi confondo le idee... La mia prima priorità è la tranquillità infatti non voglio acquistare in Torino città ma nella primissima periferia Ero partito dall'idea di una casetta indipendente ma i prezzi sono abbastanza alti (oltre i 270mila) io invece vorrei restare sotto i 200mila Sulla mia cifra sono riuscito a trovare degli appartamenti in palazzine di 3-4 piani al pian terreno con giardino ma tutti mi sconsigliano assolutamente piani bassi per via della sicurezza è davvero così? Inoltre non sono riuscito bene a capire le spese "accessorie" che comporta l'acquisto della prima casa tra notaio, imposta di registro e quant'altro Mi date una mano a chiarirmi meglio le idee? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
costi accessori metti in conto circa 1% del valore della casa per notaio, circa 1% del mutuo per atto di mutuo, 3% del valore della casa come imposta di registro, 168 euro *2 di ipotecaria e catastale, 2/3% valore casa per commissione eventuale agente
poi ci saranno i costi di sistemazione dell'alloggio considera che con 400 euro al mese, al variabile, oggi finanzi circa 100 mila euro in 30 anni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
grazie.
mentre secondo te è preferibile un ultimo piano o un piano terra? Cambia così tanto sul discorso sicurezza? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Poi il fatto di non aver nessuno sopra per me vuol dire molto, ti eviti molti rumori molesti, come passi pesanti, sedie o mobili strusciati ecc. E a seconda del luogo dovresti avere anche una maggiore vista e una maggiore luce che entra dalle finestre.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.