|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
puoi al limite provare per i sub ad aprire dal file explorer di tcpmp e selezionare la modalità video gdi(ricordati poi appena termini di selezionare intel xscale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7782 |
Senior Member
|
il programma switcha in automaico nella modalità "sottotitoli compatibile" solo se clicchi sul file video da un file explorer(e se i sottotitoli hanno lo stesso nome e stessa collocazione del file video).se invece apri il video dal file explorer di tcpmp,per attivare la compatibilità con i sottoitoli devi selezionare manualmente la modalità video GDI(poi quando esci riseleziona intel xscale).se invece apri il video direttamente cliccando su di esso da un file manager fa tutto in automatico(se rileva i sottotitoli switcha in modalità video gdi per poterli fare vedere e all'uscita reimposta intel xscale)
Ultima modifica di omniaforever : 03-05-2009 alle 01:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7783 | |
Senior Member
|
Quote:
infine il consiglio è attivare l'antiscuotimento, tanto l'opzione rimane memorizzata.quindi sia per giorno e notte non c'è da toccare + nulla (al limite se vuoi fare 1 foto col flash ravvicinata attiva la modalità macro cosi non ti si brucia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7784 |
Member
Città: Terni
|
quando ho parlato di miglioramento sensibile non volevo dire che dopo aver installato il file cab le foto fatte con le nuove impo di default sono dei "capolavori", ma mentre prima venivano fuori spesso immagini indecenti, ora facendo una foto al volo senza mettere mano alle impostazioni si ottengono risultati accettabili (le foto vengono meno "sovraesposte / mosse"); usando il flash il miglioramento si nota molto meno ma in esterno o in interni con luce si nota.......almeno per i miei occhi
![]() PS: ovviamente per chi ha una ROM cucinata con i driver fotocamera già modificati l'installazione del cab è inutile Ultima modifica di paolinodoc : 03-05-2009 alle 09:35. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7785 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Toscana
|
Prima di tutto grazie per l'interessamento esticbo.Allora come già detto in precedenza il problema sussisteva già con la J3,fatto l'aggiornamento alla B3,prima ancora di reinstallare qualsiasi cosa,ho provato subito il bluetooth senza successo.Quindi il problema non credo sia dovuto ad altri programmi.
![]() |
#7786 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
il link al thread di questo driver fotocamera si può avere?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7787 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Usa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7788 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
|
RICAPITOLANDO: Quindi se io installo quei drivers in poche parole non vedo cambiamenti nei settaggi ma in realtà ci sono perchè viene modificata il file.dll della fotocamera giusto? Quei settaggi vanno bene sia di giorno che di notte (e bisogna attivare l'antoscuotimento) MA onde evitare che le foto si brucino col flash bisogna attivare l'opzione MACRO giusto? Ma se io voglio fare una foto di notte ad un viso devo attivare cmq il "MACRO" o il "VISO"?
![]() |
#7789 | |
Senior Member
|
Quote:
l'antiscuotimento attivalo a prescindere in quanto mentre di giorno non cambia nulla, con poca luce permette di non farti venire le foto mosse(anche se vengono + rumorose, ma quello lo togli semplicemente, il mosso non puoi farci nulla). per il discorso flash se ti metti vicino il flash spesso brucia ed in quel caso usando la modalità macro si autoregola(tuttavia da + lontano usando la macro il flash è debole). fai qualche prova per capire lascia stare la modalità viso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7791 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
l'ho installato in memoria del dispositivo... e mi sono informato al riguardo su modaco. spero che ne facciano una nuova versione xchè questa pesa troppo, quasi 5 mega mentre l'originale camera.exe (che viene sostituito) pesa circa 1.40 mb.
I vantaggi sono 3: - la compressione jpg piu bassa - le foto dei files dall'installazione in poi diventano 090503_xxxxxxxxx dove la prima parte è la data in americano - abilita nitidezza e contrasto a +1 anche se dalle impostazioni sembrano sempre 0, in pratica bisogna ricordarsi che per questi due valori 0=1 Effettivamente ho fatto molte prove e ritengo che le foto con quei 2 parametri piu l'antiscuotimento sempre attivo (giorno e notte) vengano meglio. Forse migliori sono se si setta luminosità -1. Queste foto fatte tutt di giorno, all'aperto o in casa ma cmq con il flash off. E' proprio il flash la rovina della camera dell'omnia, un flash di MERDA.. è una semplice luce molto forte che brucia tutte le foto. Infatti senza flash vengono molto meglio.. Pertanto mi sento di indicarvi qui di eguito dei settaggi ottimali: Installare quel cab in modo da avere sempre nitidezza e contrasto +1 Giorno e all'aperto: Cab installato, Antiscuotimento Off (se la foto vi pare molto luminosa Luminosità -1 altrimenti default 0) - FLASH OFF Giorno e al chiuso: Cab installato, Antiscuotimento On (se la foto vi pare molto luminosa Luminosità -1 altrimenti default 0) - FLASH OFF Notte e al chiuso con luce accesa (ci mancherebbe il contrario XD): Cab installato, Antiscuotimento On (se la foto vi pare molto luminosa Luminosità -1 altrimenti default 0) - FLASH OFF Notte e all'aperto: Cab installato, Antiscuotimento On - FLASH ON Notte, all'aperto e foto Molto Vicine (esempio: foto in primo piano): Cab installato, Antiscuotimento On - FLASH ON - MACRO ATTIVATA (per evitare di bruciare le foto...) Il trucco è avere l'antiscuotimento sempre attivo (solo all'aperto e di giorno se volete potete farne a meno) e non usare quasi mai il flash; infatti l'antiscuotimento serve proprio a catturare piu luce rendendo le foto piu luminose e evitandoci di attivare quella merda (ribadisco) di flash. Se fate una foto senza flash e senza antiS noterete una foto più scura... concludendo il mio parere è che l'omnia faccia le sue migliori foto di giorno e all'aperto quando non è necessario ne l'antiS e ne il maledetto flash. Ricordate... usate poco il flash, non impostatelo su Auto ma su OFF, attivandolo quando serve in base ai consigli qui su indicati. Mi piacerebbe avere riscontri di quanto testato, solo insieme possiamo trovare dei parametri "ideali" per avere foto migliori ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7792 |
Senior Member
|
per il flash da vicino bisogna infatti usare la modalità macro
la luminosità in qualche contesto(tipo con sole) è meglio -1, in altri come nuvoloso è meglio tenerla cosi'. in generale appunto nitidezza+1, contrasto+1(di default entrambi con questa dll)e antiscuotimento on(lo imposti e non c'è bisogno che lo tocchi +)offrono i risultati migliori cioè la comodità è non toccare nulla. già il fatto che la dll abbia la nitidezza e contrasto +1 è una grande cosa. l'antiscuotimento di giorno non cambia praticamente nulla, mentr cambia con poca luce.quindi a sto punto si imposta,tanto rimane attivo e buona notte ps: l'antiscuotimento non cattura affatto + luce, semplicemente abbassa in alcune condizioni i tempi di scatto! Ultima modifica di omniaforever : 03-05-2009 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7793 |
Senior Member
|
in sostanza per evitare spippolamenti:
si installa il cab e si imposta l'antiscuotimento. il flash si lascia su automatico (quindi di giorno lui non lo usa) e si imposta anche la macro solo quando si deve fare una foto ad un soggetto vicino quindi: cab+antiscuotimento+flash auto in quasi tutte le situazioni(in modo che accendi la camera e scatti senza toccare nulla), e solo nel caso in cui si voglia fare una foto da vicino col flash si imposti ulteriormente anche la modalità macro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7794 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti ISO in auto e antiscuotimento attivo è una sorta di compromesso. Se riduci al minimo (50) l'ISO avrai foto migliori in assoluto perchè il rumore è pari a 0, questo perchè cattura pokissima luce. Se metti l'ISO a 200 le foto ti vengono "bianche" perchè cattura il massimo della luce possibile (infatti qualcuno consiglia di usare iso 50 di gioro e 200 di notte) L'antiscuotimento non so di quanto, ma aumenta l'ISO, quindi crea un compromesso di giorno e di notte per l'ISO. L'antiscuotimento serve x non far venire le foto mosse di notte. La foto mossa nasce dal fatto che le luci che si trovano nel quadrante della foto che stai x scattare disturbano la foto se accompagnate dal flash. Con l'antiscuotimento che prende piu luce dall'esterno le luci si "fondono" con la restante parte della foto rendendola uniforme e evitando il mosso. Ho studiato parecchio prima d scrivere quel post e credimi.. l'antiscuotimento aumenta l'ISO.. in teoria possiamo non usarlo e trovare le opzioni migliori per l'iso di giorno e di notte.. xchè usare 50 e 200 mi pare eccessivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7795 | |
Senior Member
|
Quote:
in casa di giorno, con flash impostato su AUTO... l'omnia lo USA sto cavolo di flash ![]() Provare x credere. PS: a meno che tutti non abitino in case "acquario" circondate da finestre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7796 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7797 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7798 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi parli di iso (e tu mi hai parlato di iso), quello resta 50, STOP.il numero ti distingue un iso dell'altro e non è soltanto uno dei tanti parametri che rappresentano l'iso stesso appunto. quindi l'acquisizione dell'amplificaIOZNE della luce a parità di tempi di scatto ed apertura diaframma è uguale in entrambi i casi.se poi nel frattempo assieme all'iso, con l'antiscuotimento attivo cambiano altri valori(anche a livello software) il discorso è un altro, e non ha nulla a che fare appunto con l'iso CHE RESTA TALE E QUALE!! fatto sta che ho spesso provato e riprovato la differenza di giorno tra le 2 modalità e quello che ne usciva era un tempo di scatto di giorno leggerissimamente inferiore e qualche altro parametro non analizzato attentamente, che nella sostanza confrnotando le foto NON NOTAVI ALCUNA DIFFERENZA! Ultima modifica di omniaforever : 03-05-2009 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7800 |
Senior Member
|
penso proprio di si. partendo dal presupposto che è un cab da installare su una rom originale.. certo la naked non è originale ma altr non è ce la B3 alleggerita quindi direi proprio di si.
però non ti do la certezza, vado ad intuito con la consapevolezza che è un cab x rom ufficiali (anche se seccondo me è un cab x TUTTI coloro i quali non hanno rom con parametri della camera già cambiati) @omniaforever IL tempo di scatto inferiore credo e dico credo, xchè in questo caso sto andando ad intuito senza prove certe, è dovuto alla maggiore "luminosità" provacata dall'antiscuotimento on e quindi la messa a fuoco in un ambiente piu luminoso è più veloce. Per quanto riguarda la questione dell'ISO, ho trovato su più siti (tra cui modaco) il concetto relativo al suo aumento con l'antiS on. Questo non vuol dire che l'antiscuotimento aumenti l'ISO che rimane lo stesso ma che produce lo stesso effetto di un iso aumentato. insomma il risultato è lo stesso solo che lo chiamiamo Antiscuotimento e lasciamo l'iso ad AUTO. cmq le foto sono diverse e anche molto diverse. le ho provate in un ambiente chiuso (in casa) con una finestra aperta e la stanza si estende in verticale e la foto senza antiscuotimento è piu scura. lo stesso risultato ottengo se smanetto sull'ISO aumentandolo tipo a 100/200.. se poi vai a 400/800 la foto diventa over-exposed quindi troppo chiara/luminosa e bruciata direi... l'antiscuotimento in base alle mie prove da risultati simili (che sia attivo o spento) solo di giorno all'aperto, mentre al chiuso lo consiglio sempre. In buona sostanza son daccordo con te, ma converrai con me che fare le foto senza antiscuotimento sarebbe MOLTO meglio se non fosse che il nostro omnia è scarsetto in tale reparto e dobbiamo affidarci all'antiS. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.