|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Gmail e mail.app
Da qualche giorno mi sorge questo problema.
Uso Gmail in imap, col client mail.app. Quando scrivo una email e poi la spedisco, se vado nel cestino trovo tutte le bozze della email, salvate con tempistica di circa una ogni 30 secondi. In pratica se io scrivo una email e ci impiego 10 minuti, mi ritrovo nel cestino circa una ventina di email identiche, ma salvate una ogni 30 secondi come se fossero bozze. Prima funzionava tutto bene, e tuttora le bozze vengono correttamente salvate nelle draft. Sapete da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
Quote:
sinceramente non saprei da cosa potrebbe dipendere
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
ho anche io questo "problema" da quando uso Mail per Gmail via imap (da circa 1 mese).
da quello che ho capito, Mail salva una bozza ogni 30 secondi (presumo per motivi di backup e poter recuperare gran parte del messaggio se per caso si schianta Mail): quando va a salvare una bozza, cestina la precedente fino a che non si spedisce il messaggio, momento in cui avrà censtinato tutte le bozze intermedie. Ho idea che la cosa sia voluta da Mail più che da Gmail... Mi piacerebbe poter impostare il tempo di auto-salvataggio temporaneo, ma non ho trovato nulla nelle impostazioni. Ciauzzzz!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì, ma a me non lo ha mai fatto... e non ho cambiato nulla da 2 mesi ormai...
mah... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
A me in aggiunta, da almeno una settimana, mi mette la bandierina del contrassegno a tutti i messaggi in arrivo.
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
eh ragazzi anch'io mi trovo un po' in difficoltà con Gmail in IMAP su Mail... per questo stavo seriamente pensando di virare su Thunderbird... Voi che dite?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Per le bandierine ho risolto; smaettando nelle preferenze c'era una regola attivata da n plugin MailFX che avevo testato.
Per il resto quoto |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah... staranno facendo degli aggiustamenti che spero rivedano... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
a me l'imap su Mail va alla grande :look:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma parliamo tutti di Mail 3 (quello di Leopard), vero!? Comunque sarei proprio curioso di sapere se con altri client la situazione cambia.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il punto è che fino a 7 giorni fa funzionava perfettamente... quindi il problema è mdal lato di google... probabilemnte hanno fatto qualche cambiamento che influenza solo chi ha o aveva una determinata configurazione di mail3... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
gmail in imap su mail a me ha sempre salvato le bozze... è gmail che le salva in automatico e col protocollo imap ce le ritroviamo anche in mail
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se per scrivere la mail ci metto 10 minuti, mi salva 10 bozze e me le trovo nel cestino! e fa così solo da 7 giorni... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Ma a me sembra che l'abbia sempre fatto, cmq io ho un altro problema con Mail e Gmail in IMAP. Mi capita che alcune volte (raramente) invio una mail ma non riesce e mi dice di scegliere un altro SMTP. Ma appena chiudo e riapro Mail la mail che era rimasta in uscita parte immediatamente.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Quote:
In realtà succede dopo il passaggio a 7 mega, però non tornerei indietro!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.