Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2009, 00:01   #1
Gordon Freeman
Senior Member

L'Avatar di Gordon Freeman

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Consiglio pneumatici 215/45 R17

ciao

devo cambiare le gomme, misura 215/45 r17.

Adesso ho su le dunlop sp sport maxx, e devo dire che nn mi son trovato male, anche se la spalla è un po' troppo morbida e sul bagnato nn mi sembrano il max.

Leggendo in internet ho sentito parlare molto bene delle Bridgestone Potenza RE 050 A. Sono davvero così buone? E' vero che durano molto poco xchè molto morbide?

Me le consigliate x una corsa cdti sport?

Se avete impressioni o consigli su altre gomme sono ben accetti.

Grazie ciao
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 00:14   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
edit
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 23:57   #3
Gordon Freeman
Senior Member

up
Old 02-05-2009, 05:07   #4
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
io ora come ora monto Bridgetsone potenza RE 050 215/45 R17 e mi trovo molto bene..!

Spalla rigida che consente un'alta precisione con lo sterzo (ma ti fa sentire davvero tanto le buche) e buona tenuta su asciutto e bagnato..
Rendono bene a caldo, am anche da fredde riescono a garantirti un buon grip e un buon feeling.

Asciutto: Ottima tenuta laterale in curva e buon feeling. Buona la trazione e buona/ottima la frenata.

Bagnato: Buona la tenuta laterale in curva con un buon feeling, decente la trazione e buona/ottima la frenata. Acquaplaning leggero ma avvertibile su pozze medio/piccole a velocità autostradali su bagnato (110km/h)

Ghiaccio/neve: Chiaramente non è il loro habitat e se la cavano piuttosto male... Su ghiaccio e neve bisogna andare molto tranquilli perchè sono pessime in curva, trazione e frenata..

La mescola è morbida ma comunque penso di riuscire ad arrivare quasi ai 30000km (sono a metà strada!)

Il mio prossimo treno di gomme forse sarà Toyo T1r.. spalla un po' più morbida (come comfort ne guadagnerei abbastanza), ottimo feeling e prestazioni analoghe o superiori in certi casi.. chiaramente parlando di utilizzo stradale!
Old 02-05-2009, 10:39   #5
Gordon Freeman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
io ora come ora monto Bridgetsone potenza RE 050 215/45 R17 e mi trovo molto bene..!

Spalla rigida che consente un'alta precisione con lo sterzo (ma ti fa sentire davvero tanto le buche) e buona tenuta su asciutto e bagnato..
Rendono bene a caldo, am anche da fredde riescono a garantirti un buon grip e un buon feeling.

Asciutto: Ottima tenuta laterale in curva e buon feeling. Buona la trazione e buona/ottima la frenata.

Bagnato: Buona la tenuta laterale in curva con un buon feeling, decente la trazione e buona/ottima la frenata. Acquaplaning leggero ma avvertibile su pozze medio/piccole a velocità autostradali su bagnato (110km/h)

Ghiaccio/neve: Chiaramente non è il loro habitat e se la cavano piuttosto male... Su ghiaccio e neve bisogna andare molto tranquilli perchè sono pessime in curva, trazione e frenata..

La mescola è morbida ma comunque penso di riuscire ad arrivare quasi ai 30000km (sono a metà strada!)

Il mio prossimo treno di gomme forse sarà Toyo T1r.. spalla un po' più morbida (come comfort ne guadagnerei abbastanza), ottimo feeling e prestazioni analoghe o superiori in certi casi.. chiaramente parlando di utilizzo stradale!
grazie mille x l'aiuto
Old 02-05-2009, 11:08   #6
Gordon Freeman
Senior Member

scusate tra queste due cosa cambia?

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...ort=P&dsco=130

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...ort=P&dsco=130
Old 02-05-2009, 11:59   #7
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Di quella misura ho montato per due volte le Bridgestone R050A (A sta per asimmetriche)
mi sono sempre trovato benissimo, silenzione, molto buone sul bagnato, eccezionali d'estate con l'asfalto caldo

Sulla neve....mi sono incastrato in un parcheggio
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:35   #8
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
poca spesa, buona resa: falken fk452 o toyo t1r

buona resa, durata nella media: pzero nero o continental sportcontact3

ottima resa (le mie preferite): bridgestone re050a o pzero rosso.

Io mi butterei sulle falken o sulle reo50a.
Avendo provato le t1r e le pzero nero, sono una valida alternativa.
Old 02-05-2009, 13:54   #9
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gordon Freeman Guarda i messaggi
tra le 2 cambia il codice della velocità: Y (300kmh) contro W (270 kmh)
mentre CZ/LZ sinceramente non so cosa intendano, è un codice bridgestone
Old 02-05-2009, 14:20   #10
Gordon Freeman
Senior Member

perfetto grazie mille
Old 02-05-2009, 16:59   #11
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
le meglio che ho usato (non che ne abbia provate a TIR eh..) sono le pirelli pzero rosso
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:50   #12
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Ieri sera ho guidato l'auto di un mio amico (che è identica alla mia) con le 215/45 R17 Toyo T1-r e devo dire che anche se le reazioni al volante dovute alla spalla non marmorea come le bridgetsone potenza non mi sono piaciute molto hanno davvero una tenuta e una trazione degne di nota!

Sono molto comunicative, stupiscono in trazione e la tenuta laterale è sempre ottima e sincera. l'unica nota semi-negativa è la spalla più morbida che nei cambi di direzione repentini e in inserimento in curva non trasmette i comandi in real-time come un go.kart, però si guadagano dei punti in comfort... Buche che con le Potenza RE050 sono traumatiche con le toyo spaventano decisamente meno..

Tenendo conto che le ho provate con il minimo battistrada consentito devo dire che sono un ottimo compromesso globale votato alla sportività.. e ci sto facendo sempre più un pensierino..
Old 03-08-2009, 21:14   #13
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Città: Pomezia (RM)
Dopo ferragosto vado a montare 4 Bridgestone RE050.

Il gommista di fiducia mia ha proposto:

- 215-45/17 87V M0 (le stesse con cui è uscita dal conce) 155 €
- 215-45/17 87W 145 €
- 215-45/17 87Y 130 €

Dite che ci sono differenze tra l'una e l'altra? Contate che ho 120 cv per cui non è che debbano supportare chissà quali prestazioni
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:24   #14
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Ieri sera ho guidato l'auto di un mio amico (che è identica alla mia) con le 215/45 R17 Toyo T1-r e devo dire che anche se le reazioni al volante dovute alla spalla non marmorea come le bridgetsone potenza non mi sono piaciute molto hanno davvero una tenuta e una trazione degne di nota!

Sono molto comunicative, stupiscono in trazione e la tenuta laterale è sempre ottima e sincera. l'unica nota semi-negativa è la spalla più morbida che nei cambi di direzione repentini e in inserimento in curva non trasmette i comandi in real-time come un go.kart, però si guadagano dei punti in comfort... Buche che con le Potenza RE050 sono traumatiche con le toyo spaventano decisamente meno..

Tenendo conto che le ho provate con il minimo battistrada consentito devo dire che sono un ottimo compromesso globale votato alla sportività.. e ci sto facendo sempre più un pensierino..
io ora ho le toyo t1-r e sulla mia macchina si sente decisamente troppo la carcassa morbida... sicuramente hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo, ma paragonate alle potenza sono inferiori.
per ora le gomme migliori che ho provato sono le RE040 runflat.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:52   #15
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Io dopo vari tentennamenti rimonterò bridgetsone potenza RE050...

Però quelle toyo sulla 147 q2 del mio amico mi stupiscono sempre di più... avranno la carcassa più morbida ma in quanto a tenuta non hanno niente da invidiare alle bridgestone..
Old 04-08-2009, 11:29   #16
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Assolutamente ottimi pneumatici sono le GoodYear Eagle F1 Asymmetric
Per chi consigliava Pzero Rosso, di quella misura non esistono...
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 17:55   #17
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Io dopo vari tentennamenti rimonterò bridgetsone potenza RE050...

Però quelle toyo sulla 147 q2 del mio amico mi stupiscono sempre di più... avranno la carcassa più morbida ma in quanto a tenuta non hanno niente da invidiare alle bridgestone..
Perchè non provi le Hankook Ventus V12 EVO ???

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian