Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 20:33   #7721
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stefano92_100 Guarda i messaggi
Ora ho io una richiesta da farti (ma è aperta a tutti).
Potresti dirmi come funziona PocketShield, se lo hai usato.
Io non l'ho mai provato e quindi chiedo un'analisi ben approfondita.
Non e' male come programmino, la cosa buona e' che mi sembra molto leggero e veloce. E' stato inizialmente sviluppato solo per HTC ma di recente anche per Omnia, tuttavia ha ancora qualche problemino per temi o idcaller ma ogni settimana vedo una nuova beta quindi sembra si stiano dando da fare
Ecco qualche filmato che da' un idea sul funzionamento:

http://www.youtube.com/watch?v=IqTKOVdHwIY
http://www.youtube.com/watch?v=E30jKTP1sm4
http://www.youtube.com/watch?v=tQ_w6smym3s
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 20:37   #7722
Stefano92_100
Member

Iscritto dal: Apr 2009
I miei prossimi progetti:

*** PureLite 1.5 ***
L'attuale versione ha dimostrato di avere qualche problema di troppo.
Nonostante abbia fatto molti test, non la ritengo adeguata per i miei standard (cioè attualmente funziona, ma non ha raggiunto la perfezione.... ).
Quindi rilascierò una nuova versione, con nuovo software, nuove modifiche grafiche e funzionali, e possibiltà di disinstallare qualche programma che io inserisco. Inoltre faciliterò la personalizzazione del nuovo today e della skin che ho creato.
Tra i programmi che aggiungerò ci sono: Mini S2U e SecondToday con TodayAgenda. Eliminerò il Pac-man.
Lo sviluppo della rom è aperto ed avviene su un altro forum (al momento l'unico in cui ho rilasciato la versione 1.0).

*** Genève One 2.0 ***
Ed ecco il piatto forte.
Cosa dire. Miglioramenti grafici, e funzionali anche qui.
Non si tratterà solamente di un aggiormento dei programmi, ma proprio di un'aggiunta di altri. Comunque sarà più leggera rispetto all'altra.
Ampia scelta per i giochi, la filosofia di base è sempre quella di allegerimento e potenziamento multimediale.
il today sarà sempre il samsung 2, però assieme a secondtoday,poiché c'è poco spazio. forse introdurrò il meteo.
il menù samsung rimane, per quanto lento, in quanto non ho trovato una valida alternativa.
in ogni caso migliorerà parecchio, poiché la mia cucina, rispetto alla mia prima creazione, si è raffinata parecchio.

PS mi stavo dimenticando... grazie antonio per aver postato nel altro forum, nel thread della genève... ho appena visto oggi....
Old 30-04-2009, 20:40   #7723
Stefano92_100
Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Non e' male come programmino, la cosa buona e' che mi sembra molto leggero e veloce. E' stato inizialmente sviluppato solo per HTC ma di recente anche per Omnia, tuttavia ha ancora qualche problemino per temi o idcaller ma ogni settimana vedo una nuova beta quindi sembra si stiano dando da fare
Ecco qualche filmato che da' un idea sul funzionamento:

http://www.youtube.com/watch?v=IqTKOVdHwIY
http://www.youtube.com/watch?v=E30jKTP1sm4
http://www.youtube.com/watch?v=tQ_w6smym3s
grazie mille...
ho visto che c'è anche la versione per omnia....
ho sentito parlarvi di questo programma e a prima vista mi pare meglio di S2U2.... quindi mi sono incuriosito soprattutto per la validità del progetto...
stavo pensando di inserirlo nella Genève One.
Old 30-04-2009, 20:41   #7724
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
E bravo Antonio il cuoco provetto.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 20:58   #7725
GeKi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Fatto appena adesso

Non avevo visto quel topic

Non sò, non mi convince molto la risoluzione bassa dello schermo, si sente tanto questa pecca?
Gli Omnia in vendita adesso son tutti supertouch?
Non vorrei sbagliare, ma l'Omnia Reloaded è a risoluzione più alta forse..
(non fulminatemi se sbaglio..)

In ogni caso, secondo me è una mancanza trascurabile.. Alla fine trovi applicativi per tutte le risoluzioni, i film si vedono strabene anche su questa risoluzione.. Stessa cosa per le foto..
GeKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 21:15   #7726
Stefano92_100
Member

Quote:
Originariamente inviato da GeKi Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare, ma l'Omnia Reloaded è a risoluzione più alta forse..
(non fulminatemi se sbaglio..)
sempre WQVGA 240x400
Old 30-04-2009, 21:42   #7727
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Fatto appena adesso

Non avevo visto quel topic

Non sò, non mi convince molto la risoluzione bassa dello schermo, si sente tanto questa pecca?
Gli Omnia in vendita adesso son tutti supertouch?
della risoluzione non te ne accorgi finchè non lo vedi accanto ad uno schermo VGA o WVGA. a quel punto dirai....azz
scusate ragazzi ma è quello che ho detto io quando l'ho visto accanto all'HTC diamond e pro. e in ultimo Touch hd e diamond2.
La risoluzione è 4 volte inferiore e la cosa si nota.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 21:54   #7728
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
della risoluzione non te ne accorgi finchè non lo vedi accanto ad uno schermo VGA o WVGA. a quel punto dirai....azz
scusate ragazzi ma è quello che ho detto io quando l'ho visto accanto all'HTC diamond e pro. e in ultimo Touch hd e diamond2.
WOW ancora non ho visto touch hd o diamond 2 .... terro' gli occhi chiusi ancora per un po' allora, aspettiamo l'Omnia HD per Winmobile e poi ne riparliamo magari
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 30-04-2009, 22:10   #7729
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Diciamo che mi "accontento" della risoluzione 240x400 .. alla fine è solo un cellulare ragazzi! Dai su, non stiamo a cercare il pelo nell'uovo! ..
Old 01-05-2009, 01:12   #7730
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Ora ho io una richiesta da farti (ma è aperta a tutti).
Potresti dirmi come funziona PocketShield, se lo hai usato.
Io non l'ho mai provato e quindi chiedo un'analisi ben approfondita.
Puoi inviarmi una mail o un messaggio su Facebook (sono io quello che hai aggiunto.... )
Quote:
grazie mille...
ho visto che c'è anche la versione per omnia....
ho sentito parlarvi di questo programma e a prima vista mi pare meglio di S2U2.... quindi mi sono incuriosito soprattutto per la validità del progetto...
stavo pensando di inserirlo nella Genève One.
ok stè
grazie per le dritte
su facebook mandami un 'segno' sennò non ti ritrovo più tra gli amici come ti diceva Lantony, sostanzialmente è un blocca tasti/touch + callerID, identiche funzionalità di S2U2 insomma;
però ha un paio di assi nella manica: sblocco con movimento e/o sensore di luminosità (quando lo tiri dalla tasca si sblocca alla 'vista' della luce ).
Il programma nasceva per HTC, è uscita la versione ufficiale compatibile con Omnia mi sembra circa un mese fà, dunque è un pò acerbina. Personalmente mi piaceva, ma dava qualche incompatibilità con wisbar advance 3, anche il comparto temi è in fase di 'lancio' (anche se sono adattabiili i temi vga abbastanza semplicemente

infine: la versione FREE ha diverse limitazioni, una su tutte, l'utilizzo di maggiore RAM rispetto alla PAY. è tutto

Quote:
I miei prossimi progetti:

*** PureLite 1.5 ***

*** Genève One 2.0 ***

in ogni caso migliorerà parecchio, poiché la mia cucina, rispetto alla mia prima creazione, si è raffinata parecchio.
PS mi stavo dimenticando... grazie antonio per aver postato nel altro forum, nel thread della genève... ho appena visto oggi....
buon lavoro (tu si che le fai per bene )

di nulla per il post
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
E bravo Antonio il cuoco provetto.

ma non esageriamo con i complimenti
Old 01-05-2009, 10:00   #7731
paolinodoc
Member

Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
vero, ho smanettato un pò col diamond ed il pro di amici, però almeno rispetto a questi 2 terminali preferisco il display dell'omnia per le dimensioni + generose anche se inferiore come risoluzione (è di poco più grande, ma quel poco si nota eccome)

PS: leggo sempre commenti di utenti entusiasti di SPB MS 3, ma io mi trovo meglio e non di poco con la mia 2.15.......non riesco a farne a meno......

Ultima modifica di paolinodoc : 01-05-2009 alle 10:03. Motivo: aggiunta
paolinodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 10:50   #7732
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
c'è una roma 6.5 leggera leggera con il today widget?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:32   #7733
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
c'è una roma 6.5 leggera leggera con il today widget?
google ti aiuta!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 14:04   #7734
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Ho installato PocketShiel ultima versione e non mi è piaciuto per nulla! C'è sempre il solito problema che l'avviso di chiamata arriva in "ritardo" .. mi duole ammetterlo ma S2U2 era vermante fatto meglio, se riuscissero a eliminare quel migliaio di bug che lo affligge e a ottimizzarlo un pochetto sarebbe sicuramente un'ottimo programma! .. passo e chiudo!
Old 01-05-2009, 15:28   #7735
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi ma vete visto lg cookie??? l'ho visto ad un mio amico....sicurametne se andiamo a guardare certi aspetti e la qualità ...nokia e samsung sono un altro mondo.... ma lg ha dato un abella botta con quel prezzo... cmq il cell non è male......

nokia,samsung,apple potrebbero vendere il cell a 300 euro..no a 600..... se la lg a 150 euro ha fatto un cell cosi.....

mi sento i soldi fregati..... vi assicuro che lg cookie non è cosi distante da omnia .....
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:05   #7736
DarkBandit
Senior Member

L'Avatar di DarkBandit

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
ragazzi ma vete visto lg cookie??? l'ho visto ad un mio amico....sicurametne se andiamo a guardare certi aspetti e la qualità ...nokia e samsung sono un altro mondo.... ma lg ha dato un abella botta con quel prezzo... cmq il cell non è male......

nokia,samsung,apple potrebbero vendere il cell a 300 euro..no a 600..... se la lg a 150 euro ha fatto un cell cosi.....

mi sento i soldi fregati..... vi assicuro che lg cookie non è cosi distante da omnia .....
per me sono soldi buttati il cookie!

-no hsdpa
-batteria inferiore (500mAh in meno)
-no WM
-memoria interna 64MB contro 8GB
-fotocamera ridicola
-flash?
-no gps
-e ripeto no WM
-e forse dimentico altre cose!

l'unica cosa che hanno in comune l'Omnia e il cookie è il fatto che sono touchscreen (anche se ho delle perplessità sulla qualità del display dell'LG...)

poi per il resto l'Omnia è un altro pianeta!

Ovviamente tutto IMHO!
DarkBandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:58   #7737
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
Personalmente mi piaceva, ma dava qualche incompatibilità con wisbar advance 3, anche il comparto temi è in fase di 'lancio' (anche se sono adattabiili i temi vga abbastanza semplicemente
Hai provato la versione 2.7.0.9 ? uscita 3 giorni fa', magari e' stato risolto
Old 01-05-2009, 18:08   #7738
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
vorrei convertire qualche film per l'omnia, vorrei farli più o meno da 500 mb..che software mi consigliate, che formato e che settaggi?grazie
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 18:51   #7739
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
vorrei convertire qualche film per l'omnia, vorrei farli più o meno da 500 mb..che software mi consigliate, che formato e che settaggi?grazie

Ciao syfer. Prima di partire per le vacanze ho fatto scorta di film nel mio omnia. Ho messo dvx che vanno dai 650 ai 750 mega e ne ho guardato qualcuno con coreplayer. Nessuno scatto, nessun rallentamento. Perfetti.
Mettili cosi' come li "compri", oppure da dvd li converti in dvx.
Old 01-05-2009, 19:02   #7740
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkBandit Guarda i messaggi
per me sono soldi buttati il cookie!

-no hsdpa
-batteria inferiore (500mAh in meno)
-no WM
-memoria interna 64MB contro 8GB
-fotocamera ridicola
-flash?
-no gps
-e ripeto no WM
-e forse dimentico altre cose!

l'unica cosa che hanno in comune l'Omnia e il cookie è il fatto che sono touchscreen (anche se ho delle perplessità sulla qualità del display dell'LG...)

poi per il resto l'Omnia è un altro pianeta!

Ovviamente tutto IMHO!
ovviam ti quoto....quello che volevo intendere..... se il cookie costa 150 euro..l'omnia potrebbero venderlo a 300 euro...600 -500 euro sono eccessivi....
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian