Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 23:09   #1
cricri83
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Trovato NEWHEUR_PE con NOD32, come faccio a toglierlo?

Salve ragazzi, è da un pò di tempo che il mio PC non va più come prima, è molto più lento del solito allora ieri mi sono deciso a fare una bella Scansione Profonda col mio NOD32 e mi trova questo Virus: NEWHEUR_PE ma lo stesso NOD32 non riesce in alcun modo a toglierlo...come posso fare??
Ho trovato anche un vostro veccho Thread a proposito ma risale al 2005, quindi è possibile che ci sia una soluzione più recente per eliminare questo maledetto Virus.....fatemi sapere ragazzi sono nelle vostre mani e a vostra completa disposizione per qulsiasi domanda, Grazie in anticipo a tutti, a presto Chris
cricri83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 20:53   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da cricri83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, è da un pò di tempo che il mio PC non va più come prima, è molto più lento del solito allora ieri mi sono deciso a fare una bella Scansione Profonda col mio NOD32 e mi trova questo Virus: NEWHEUR_PE ma lo stesso NOD32 non riesce in alcun modo a toglierlo...come posso fare??
Ho trovato anche un vostro veccho Thread a proposito ma risale al 2005, quindi è possibile che ci sia una soluzione più recente per eliminare questo maledetto Virus.....fatemi sapere ragazzi sono nelle vostre mani e a vostra completa disposizione per qulsiasi domanda, Grazie in anticipo a tutti, a presto Chris
Ciao NEWHEUR_PE è il termine con cui NOD32 individua i virus ancora sconosciuti. Sarebbe opportuno allegare un log del Nod in formato .txt su uno dei Server Remoti indicati nelle Regole di sezione in firma
Old 02-05-2009, 10:27   #3
cricri83
Member

Ok Grazie mille lo faccio sicuramente, tu sai dove posso trovare il Log dell'ultima Scansione fatta con NOD32? oppure devo rifare l'intera Scansione Profonda del Portatile (ci vuole circa 2 ore) e poi allegare il File? e se fosse quest'ultima soluzione, dove lo trovo questo Log?

Fammi sapere, Grazie Chris
Old 02-05-2009, 11:21   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Non ricordo di preciso ma dovresti trovarlo aprendo il Pannello di controllo del Nod alla voce Impostazioni - Log
Old 02-05-2009, 12:17   #5
cricri83
Member

Ok Chill-Out grazie mille l'ho trovato, eccoti il Log di NOD32 dell'ultima Scansione Profonda

Fatemi sapere cosa devo fare per togliere sto maledetto Virus

P.S. Scusate ragazzi ma non mi carica il File (.txt) in quanto troppo grande per questo Forum (46.0 Kb)....cosa posso fare per rimpicciolirlo?

Ultima modifica di cricri83 : 02-05-2009 alle 12:20.
Old 02-05-2009, 21:32   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ok Chill-Out grazie mille l'ho trovato, eccoti il Log di NOD32 dell'ultima Scansione Profonda

Fatemi sapere cosa devo fare per togliere sto maledetto Virus

P.S. Scusate ragazzi ma non mi carica il File (.txt) in quanto troppo grande per questo Forum (46.0 Kb)....cosa posso fare per rimpicciolirlo?
Allegalo su uno dei Server Remoti indicati nelle Regole di sezione in firma
Old 03-05-2009, 00:37   #7
cricri83
Member

Ok grazie mille spero stavolta di esserci riuscito, eccoti ilk Log del NOD32:

http://wikisend.com/download/182682/Log NOD32.txt
Old 03-05-2009, 01:22   #8
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ok grazie mille spero stavolta di esserci riuscito, eccoti ilk Log del NOD32:

http://wikisend.com/download/182682/Log NOD32.txt
Disattiva il Ripristino Configurazione Sistema:

Windows XP

* tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
* seleziona la voce Proprietà
* apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
* spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
* conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok

ripeti scansione completa col Nod, dovremmo risolvere.
Old 03-05-2009, 10:19   #9
cricri83
Member

Ok ho fatto quello che mi hai detto e ora ho fatto Partire nuovamente la Scansione Profonda con NOD32.....ci vorranno un paio d'ore per finire il tutto, appena finito ti faccio sapere e posto nuovamente il Log ok?

Per curiosità, la cosa del Ripristino Configurazione del Sistema a che serve? non è utile avere quella funzione? come mai l'abbiamo Disattivata? è giusto per sapere, cosi da sapere cosa abbiamo fatto....GRazie

P.S. Stanotte per completezza ho fatto anche una Scansione con Kaspersky Online Scanner, ti posto qui il Log che mi ha dato alla fine, giusto per completezza
Allegati
File Type: txt Kaspersky Scanner.txt (977 Bytes, 5 visite)

Ultima modifica di cricri83 : 03-05-2009 alle 10:23.
Old 03-05-2009, 10:30   #10
bozzato
Senior Member

L'Avatar di bozzato

Iscritto dal: Feb 2009
Il ripristino di configurazione di sistema serve, al riavvio del pc, a portarlo alle impostazioni precedenti, ovvero a quelle quando il pc si è spento la volta prima...spiegato da cani ma in un certo senso è così...

ma questo si può lasciare anche disattivato....molti malware, come il bagle infettano anche quello lì....in modo di ripristinarsi la riavvio del pc dopo che sono stati eliminati
bozzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 14:14   #11
cricri83
Member

Ok come detto ho fatto quello che mi avete detto e ho appena finito anche la Scansione Profonda con NOD32, come previsto da voi il Virus non c'è più, comunque per sicurezza vi posto anche il Log della scansione.

Ora se di mi dite che è tutto ok e tutto risolto, devo lasciare tutto cosi o posso riattivare il Ripristino Configurazione del Sistema?

Fatemi sapere e Grazie mille per avermi aiutato e risolto il problema

http://wikisend.com/download/957076/Log NOD32 post infezione.txt

Ultima modifica di cricri83 : 03-05-2009 alle 14:16.
Old 03-05-2009, 21:00   #12
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ok come detto ho fatto quello che mi avete detto e ho appena finito anche la Scansione Profonda con NOD32, come previsto da voi il Virus non c'è più, comunque per sicurezza vi posto anche il Log della scansione.

Ora se di mi dite che è tutto ok e tutto risolto, devo lasciare tutto cosi o posso riattivare il Ripristino Configurazione del Sistema?

Fatemi sapere e Grazie mille per avermi aiutato e risolto il problema

http://wikisend.com/download/957076/Log NOD32 post infezione.txt
Problema risolto, puoi riattivare il Ripristino Configurazione Sistema
Old 04-05-2009, 19:02   #13
cricri83
Member

Scusa Chill-Out avrei una domanda: ma se adesso Riattivo il Ripristino Configurazione Sistema non torniamo di nuovo allo stato di prima con il Virus? noi NON abbiamo tolto nessun Virus (abbiamo solo fatto una Scansione con il Ripristino Configurazione Sistema Disattivato no???), come funziona che ora non c'è più? scusa ma non riesco a capire......fammi sapere per favore, grazie Chris
Old 04-05-2009, 21:34   #14
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Scusa Chill-Out avrei una domanda: ma se adesso Riattivo il Ripristino Configurazione Sistema non torniamo di nuovo allo stato di prima con il Virus? noi NON abbiamo tolto nessun Virus (abbiamo solo fatto una Scansione con il Ripristino Configurazione Sistema Disattivato no???), come funziona che ora non c'è più? scusa ma non riesco a capire......fammi sapere per favore, grazie Chris
Disattivando abbiamo cancellato anche tutti i Punti di ripristino creati in precedenza, quindi abbiamo eliminato anche la rilevazione euristica del Nod, riattiva pure in tutta tranquillità
Old 05-05-2009, 13:05   #15
cricri83
Member

Ok grazie mille per la spiegazione, ora tutto è più chiaro
Old 05-05-2009, 17:00   #16
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ok grazie mille per la spiegazione, ora tutto è più chiaro

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Cornici ancora più ridotte su iPh...
Samsung lancia la Galaxy Card con cashba...
Dal 2 agosto entrano in vigore nell'UE l...
Vicino a Parma il parcheggio dimenticato...
Sony Music fa la guerra a Udio: contesta...
Telegram integrerà un portafoglio...
Il debito nascosto dei giganti tech dell...
Amazon dà il via libera alla seri...
Addio crisi dell'elio-3? Questa tecnolog...
Google Pixel 10a a 399€ e crolla anche i...
Haier I-Pro Serie 3 a 359€: la lavatrice...
Claude Code ora collauda le app iOS da s...
Unity mostra per la prima volta un gioco...
Fotonica programmabile: un chip sudcorea...
DJI Neo vola da solo, è un 4K, senza pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian