|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
ho qualche grosso dubbio che un E8400 gli possa durare altri 3 anni "senza perdere in prestazioni" , con l'uscita a settembre dei core i5 che sono dei quadcore di fascia media che daranno la via da seguire ai programmatori , la produzione di massa dei motori grafici sarà incentrata allo sfruttamento dei quad , e cpu come l'E8400 diventeranno nel breve/medio periodo via via obsolete a livello prestazionale. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
si però Jaguar64bit ce l'hai a morte con i dual
io ti batto con il mio E7300 @ 4gigioli punto e basta
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Stai impestando tutti i thread dove si pronuci (ehm, scriva) la parola "dual" con affermazioni assolutistiche e fuorvianti, ti dai una calmata please? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
dici questo quando faccio 4 post e pure correlati dai bench .. , quando c'è gente che parla senza MAI portare bench su cui confrontarsi ?
oltretutto ci tengo a precisare che non ho nulla contro i dual , faccio solo presente i bench dove un Q8200 si comporta bene tutto qui. Ultima modifica di Jaguar64bit : 30-04-2009 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
risp
E quando si comporta male e se li fa dare nei test dai dual tipo e8400?????????????????????????????????????????
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
vuol dire che sicuramente si tratta di test che non sfruttano i quad.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
eh, ma infatti sta qui il nocciolo della questione....oggi io NON comprerei mai un quad non perchè 4 core non possano dare di per sè un boost significativo ma perchè sono pochissimi i sw (giochi compresi) che li sfruttano. E purtroppo, ormai sono quasi vent'anni che bazzico fra i PC e ho accumulato una certa esperienza, il principio tipo "d'ora in avanti gli sviluppatori inizieranno a programmare sulla base dei quad bla, bla, bla" è una chimera; se si spera che questo avvenga "a breve" campa cavallo. Due anni fa, quando comprai il Penryn (dual), ero indeciso se prendere il quad e c'era chi come te che sosteneva che da quel momento avrebbero iniziato a uscire giochi per i quad etc etc etc etc etc......ehm......sono passati altri 2 anni.......giochi seri che sfruttano i quad? 2-3 su n.mila!!! Ribadisco: per altri 2 anni il mio E8500, tra l'altro mooolto fortunato, rimarrà il cuore del mio PC e sono sicuro che, considerando che ho un 22" e gioco a 1680 con settaggi max (aggiornando di volta in volta la vga ovviamente), non perderò MAI mezzo frame..... Bye. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

sapendo almeno che la cpu lavorerà a pieno regime dei due core portando al massimo tutto il sistema.