Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2009, 14:51   #1
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
D'Alema: Basta asse con Di Pietro

D'Alema: «Serve un congresso vero
E basta asse con Di Pietro»
«Guida del Pd, sì a una sfida seria. Dividersi non è un dramma»

Quote:
ROMA — Presidente D'Alema, Berlusconi sembra la superstar della politica italiana, e il Pd, che fine ha fatto?

«Apparentemente sembra che Berlusconi occupi quasi per intero la scena della politica italiana e che un po' di fronda venga solo dall'in*terno dello stesso Pdl, in particola*re dalle personalità che si raccolgo*no intorno a Fini. E non c'è dubbio che Berlusconi cerchi in questo mo*mento di debolezza dell'opposizio*ne di allargare il suo insediamento non soltanto elettorale ma anche politico e culturale. Se però noi spingiamo lo sguardo oltre la cro*naca politica e l'indubbia capacità di Berlusconi di occupare la scena ogni giorno con una trovata nuo*va, la cosa che colpisce è che que*sto governo di fronte a una crisi co*sì drammatica non stia facendo as*solutamente nulla».

Fa propaganda elettorale, ono*revole D'Alema?

«No. Il governo galleggia sui pro*blemi del Paese senza affrontarne nessuno. Berlusconi è un uomo che ama il consenso. Preferisce re*gnare piuttosto che governare, da*to che governare l'Italia comporta il fatto di misurarsi con delle scelte che creano consensi ma, inevitabil*mente, anche dissensi. Nei 15 anni in cui è stato protagonista della vi*ta politica italiana non ha fatto nul*la di significativo. Non si ricorda una sua sola riforma importante. Le uniche riforme di un qualche si*gnificato, da quella delle pensioni alla privatizzazione delle grandi in*dustrie pubbliche, dalla riforma fe*deralista della Costituzione alle li*beralizzazioni, le ha fatte il centro*sinistra. E io credo che grazie a que*sto suo comportamento l'Italia pa*gherà un prezzo altissimo».

E il Pd intanto che fa?

«Ecco, il Pd non può non riparti*re da qui: dalla sfida con la destra sul governo del Paese. Il problema non è tanto fare il viso delle armi, come fa Di Pietro, che in questo senso è funzionale a Berlusconi. Se fai un versaccio al premier il risultato è che il 70 per cento sta con lui, solo il 10 con te, ma siccome Idv aveva il 4 loro sono contenti. Questa è una logica minoritaria. Significa scegliere per sé un ruolo eterno di com*primario, fare la spal*la a Berlusconi per i prossimi mille anni».

Ma Di Pietro vor*rebbe sostituirsi al Pd...

«Già, vede in noi più che in Berlusconi il suo avversario principale. La sua idea di sostituirci è del tutto vellei*taria, ma è pericoloso che in un mo*mento come questo si indichi co*me obiettivo principale quello di colpire il più grande partito d'oppo*sizione ».

Ma il Pd non dovrebbe ridefini*re il suo ruolo?

«E' per questo che ci vuole un congresso serio».

Anche a costo di dividersi?

«Dividersi non è drammatico. Al loro congresso i leader del Pdl si so*no divisi perché hanno detto cose diverse gli uni dagli altri. Un gran*de partito che vuole rappresentare il fulcro dell'alternativa di governo è un partito plurale, dove si discu*te, ma il problema non è questo, il problema è la qualità della discus*sione: non ci si può dividere sui gossip».

Un Pd «ridefinito» dovrà anche giocare la sfida delle riforme. Quali mandare in porto per pri*me?

«Innanzitutto ci vuole un drasti*co ridimensionamento dell’ipertro*fia del ceto politico. Se vogliamo re*stituire autorevolezza alla politica democratica dobbiamo puntare a una drastica riduzione del numero degli eletti a tutti i livelli: nel Parla*mento, nei consigli regionali, in quelli comunali. E' poi necessaria una rinnovata selezione del ceto politico. I meccanismi di selezione sono saltati: ci sono solo logiche plebiscitarie. I consigli comunali sono scelti dal sindaco, il Parlamen*to viene nominato da due, tre capi. Una forma di selezione è rappresen*tata dal collegio uninominale. Ma bisogna anche restituire ai partiti un loro profilo e una loro identità, uscendo dalla logica delle coalizio*ni forzose, perciò va tolto il premio di coalizione. In questo quadro io credo che si possa fare una grande riforma che preveda anche il raffor*zamento della stabilità dei governi con la sfiducia costruttiva e la pos*sibilità del premier di nominare e cambiare i ministri. Ma il fonda*mento di una riforma di questo ge*nere è una nuova legge elettorale, che secondo me deve essere di tipo tedesco. Senza una nuova legge elettorale non c'è nessuna riforma costituzionale possibile».

Tornando al Congresso, la scel*ta del segretario avverrà come l'al*tra volta: un candidato vero e tut*ti gli altri «finti »?

«Io penso che sarà un congresso competitivo, che ci saranno più candidature e che ci sarà una di*scussione politica».

E crede che il Pd decollerà al*meno questa volta?

«Il Pd deve rivendicare l'eredità dell'Ulivo e l'esperienza di gover*no. Bisogna costruire un partito ve*ro, radicato nella società, e struttu*rare una leadership. Lo stesso Ber*lusconi sa che senza Bossi, Fini e gli altri la sua leadership sarebbe più debole. Insomma, il progetto va rilanciato su basi assai più soli*de ».
Dal Corsera

Come avevo scritto precedentemente, al Pd non serve l'alleanza con DI Pietro, anzi, toglie loro dei voti, chi ama l'ex Pm continuerà a seguirlo, chi invece lo schifa non poteva votare la coalizione.
Speriamo che sia ascoltato D'Alema.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:53   #2
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1509
Ha ragione D'Alema: Di Pietro è insopportabile perchè al vizio di lasciare l'asse sempre alzato!

Scusate ma non ho resistito
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:57   #3
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
D'Alema torna alla carica.
Visto che gli interessa più far voti che far cadere il governo del diversamente altissimo preferisce che il PD usi le poche forze rimaste per fare la guerra a Di Pietro (IDV come partito "nemico di tutti").
PD, sempre più in basso!
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:03   #4
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
D'Alema torna alla carica.
Visto che gli interessa più far voti che far cadere il governo del diversamente altissimo preferisce che il PD usi le poche forze rimaste per fare la guerra a Di Pietro (IDV come partito "nemico di tutti").
PD, sempre più in basso!
*
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:04   #5
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
«Il Pd deve rivendicare l'eredità dell'Ulivo e l'esperienza di gover*no.
Insomma l'armata branca leone con dentro qualsiasi cosa più a sinistra del centro? quella del governo prodi insomma?
Rovinare una della poche cose buone fatte dal nuovo pd.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:12   #6
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Per una volta ka penso come D'Alema, anche se per motivi diversi.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:27   #7
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
D'Alema torna alla carica.
Visto che gli interessa più far voti che far cadere il governo del diversamente altissimo preferisce che il PD usi le poche forze rimaste per fare la guerra a Di Pietro (IDV come partito "nemico di tutti").
PD, sempre più in basso!
Ho sempre saputo che più un partito prende voti più è forte, e più l'opposizione è forte più sono alte le possibilità che faccia cadere il governo.

Ma forse tu riesci a dimostrare che ciò è falso...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:29   #8
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Parla l'altra faccia di Silvio nel PD...una quinta colonna berlusconiana come d'alema è difficile trovarla....eppure guarda caso,il PD ne è pieno.

Ahhhhhhhhh la bicamerale....

Ultima modifica di Ser21 : 29-04-2009 alle 15:51.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:31   #9
danysamb
Senior Member
 
L'Avatar di danysamb
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
Messaggi: 940
io sono con Tonino...
__________________
PC1: Antec 1200 / Gigabyte ga-ex58-ud5 / Intel core [email protected]+Prolimatech Megahalems / 3x2gb OCZ platinum 1600 cl7 / 8800gtx / Tt toughpower 700w / Asus MK241H / G9+G19
PC Mulo: Incoming
danysamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:02   #10
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ho sempre saputo che più un partito prende voti più è forte, e più l'opposizione è forte più sono alte le possibilità che faccia cadere il governo.

Ma forse tu riesci a dimostrare che ciò è falso...
No era sottinteso "più voti ma sempre e comunque inferiori a quelli di silvio", cioè, è una guerra interna all'opposizione, intende dire che a d'alema interessa solo prender più voti di di pietro, fa niente se coalizzandosi magari vincerebbero anche... Ma devo anche spiegartelo?
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:06   #11
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Basta con D'Alema


.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:11   #12
stemanca
Senior Member
 
L'Avatar di stemanca
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6826
Ottimo, un motivo in più per votare Di Pietro, direi

PS ma perchè, qualcuno pensa che Di Pietro sia di sinistra...? Diciamo che una alleanza con il PD era già strana in partenza, poteva giusto servire per fare "fronte comune" con il nemico e magari evitare il rischio di una esclusione in senato...
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:15   #13
danysamb
Senior Member
 
L'Avatar di danysamb
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
PS ma perchè, qualcuno pensa che Di Pietro sia di sinistra...?
Di Pietro lo vedo di più come un politico di destra che vuole fare rispettare la legalità ed ha una linea dura con l'immigrazione clandestina.
non si dichiara di destra perchè si sa oggi chi c'è da quella parte e cosa dice del nano...
__________________
PC1: Antec 1200 / Gigabyte ga-ex58-ud5 / Intel core [email protected]+Prolimatech Megahalems / 3x2gb OCZ platinum 1600 cl7 / 8800gtx / Tt toughpower 700w / Asus MK241H / G9+G19
PC Mulo: Incoming
danysamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:21   #14
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
esatto fuori d alema fassino rutelli franceschini finocchiaro e tutti gli altri cadaveri.
fassino è 40 anni che è al parlamento. votare in massa di pietro. me ne frego se di pietro non è di sinistra! basta con sta destra e sinistra. legalità ! e speriamo di riuscire a fare fuori il BERLUSCONISMO. deve sparire!
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:22   #15
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
PD, sempre più in basso!
Si dice "PD sempre più in diversamente alto"
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:45   #16
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
No era sottinteso "più voti ma sempre e comunque inferiori a quelli di silvio", cioè, è una guerra interna all'opposizione, intende dire che a d'alema interessa solo prender più voti di di pietro, fa niente se coalizzandosi magari vincerebbero anche... Ma devo anche spiegartelo?
Casualmente hai saltato queste parte:

Quote:
Il Pd deve rivendicare l'eredità dell'Ulivo e l'esperienza di governo... il progetto va rilanciato su basi assai più solide.
Che smentisce la tua "teoria",
Ma che te lo dico a fare...?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:01   #17
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
....

adesso ascoltiamo pure D'Alema...

comunista!
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:05   #18
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
adesso ascoltiamo pure D'Alema...

comunista!


Dovrebbe far ridere?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:06   #19
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
Quote:
Originariamente inviato da danysamb Guarda i messaggi
io sono con Tonino...
me too.
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:07   #20
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi


Dovrebbe far ridere?
a me e a molti fa ridere...

ora te ne esci con lodi a D'Alema...

seite tutti così voi Berluscones , quando fa comodo , hop hop sul carro...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v