|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto rete
Ciao a tutti,
devo configurare una rete del genere: 1. Primo piano così configurato: -ADSL Fastweb con wireless disabilitato -Router senza modem per superare il limite di connessioni di Fastweb -Nas ed un PC collegati al Router -PC in wireless collegati al Router 2. Secondo piano da configurare: -il wirelss del router del 1 piano non arriva -ho una presa LAN collegata al Router del 1 piano, cosa ci collego? -MediaCenter per streeaming video e presentazioni senza presa LAN e vorrei attaccarci un dispositivo wireless (no powerline), cosa ci collego? -PC portatili con WiFi. Grazie per l'aiuto, Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Al secondo piano colleghi al cavo di rete connesso al primo router un'altro router wireless che ha come gateway l'indirizzo del primo router.. Ma in questo modo i router devono avere reti differenti ad esempio 192.168.0.0/24 e 192.168.1.0/24
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre al lettore multimediale cosa posso collegare alla presa ethernet per farlo compunicare con l'AP del secondo piano? |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nel caso possedesse una scheda ethernet, potresti collegare (dalla presa del primo piano) invece dell'AP uno switch a 5 porte - dopodichè collegare l'AP e il mediacenter allo switch, e ti rimangono due porte libere sullo switch da utilizzare in caso di necessità. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, ora è chiaro, vuoi usare la wifi anche per il mediacenter (che possiede solo la presa ethernet) per problemi di stanze... e ovviamente il mediacenter non puoi dotarlo agilmente di una scheda wifi (o simili, tipo "antenne" usb) immagino...
In questo caso potresti collegare alla scheda ethernet del mediacenter un altro AP che funga da client/ripetitore (per l'AP collegato con il primo piano), ma probabilmente ci saranno delle soluzioni piu' economiche... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa mi consigliate tra Netgear e D-link? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.