Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 11:27   #1
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Configurazione ALTA pc...

Buongiorno...
4 anni fa presi il mio pc... forse è arrivata ora di cambiarlo...
Di solito come configurazione prediligo una fascia alta (a suo tempo presi un venice 3500+, a8n-e, 2gb di ram, 7800gtx, ecc)...

Stavo pensando...
- i7 920 d0
- asus rampage 2 / p6t v2 deluxe (la rampage li vale i 60 euro di differenza?)
- 12gb ocz platinum 1600mhz 7-7-7-7-24 in tri-channel
- nvidia 280gtx (o 2 in sli?)
- 2x veliciraptor 150gb in raid 0

Storage ho già 3x250gb maxtor 16mb buffer in raid0
Monitor ho gia un asus vw24h 1920x1080... da collegare in dvi...

mi manca...
Case?
Alimentatore?
Dissipatore?
Prenderei tutto su e-key (scheda video a parte da ebay.de).... Salvo che il mio negoziante non mi faccia prezzi simili o più bassi...

Considerate che vorrei portarlo attorno ai 4ghz DAILY mantenendo il raffreddamento ad aria.... Ho notato che alcuni case molto famosi (vedi cosmos S o roba simile) non montano alcuni dissipatori famosi perchè non ci stanno!

ps: spero che con questo config crysis a 1080p dettagli massimi e qualche istanza di virtual pc non diano problemi...

Ultima modifica di MuCcIo : 29-04-2009 alle 11:55.
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 11:52   #2
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Allora 12gb di ram sono fin troppo esagerati ora come ora bastano anche solo 3gb. Scheda video puoi prendere direttamente una gtx295.

Ma che monitor hai?
Old 29-04-2009, 12:05   #3
MuCcIo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hackrey Guarda i messaggi
Allora 12gb di ram sono fin troppo esagerati ora come ora bastano anche solo 3gb. Scheda video puoi prendere direttamente una gtx295.

Ma che monitor hai?
Ram preferirei tenermi alto...
Virtual PC tira molto e son abituato a tenere una marea di roba aperta contemporaneamente...
Non vorrei avere problemi con Vista + 2 istanze di virtualpc.... E se solo solo gli dai 3gb l'una di ram con 3gb son tagliato fuori...
Sulla ram son abbastanza deciso sui 12gb....
Il video ho l'asus vw24h... 1920x1080... 16:9 da 24"...
Lo attaccherei in dvi perchè in hdmi c'è gia la ps3...

Ultima modifica di MuCcIo : 29-04-2009 alle 12:07.
Old 29-04-2009, 12:41   #4
MuCcIo
Senior Member

ps: ho guardato un'attimo in giro...
a questo punto prenderei direttamente la gtx 295 da e-key visto che il prezzo è buono, per poi andarne ad aggiungere un'altra in un futuro se non dovesse bastare...

Manca sempre case, alimentatore e dissipatore...
Old 29-04-2009, 12:52   #5
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
ps: ho guardato un'attimo in giro...
a questo punto prenderei direttamente la gtx 295 da e-key visto che il prezzo è buono, per poi andarne ad aggiungere un'altra in un futuro se non dovesse bastare...

Manca sempre case, alimentatore e dissipatore...
Quanto vuoi spendere per il case e l'alimentatore?

Per il dissipatore ti consiglio l' arctic cooling freezer xtreme, possibilimente la rev 2.
Old 29-04-2009, 13:02   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Hackrey Guarda i messaggi

Ma che monitor hai?
QUOTO, con 6 moduli di RAM di fatto andresti a limitare l'overclock della cpu..

X curiosità sai i rischi del raid0?
Old 29-04-2009, 13:08   #7
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Piuttosto come fai a mettere 3 dischi per lo storage in raid0
Non si faceva con de dischi il raid0?
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 13:36   #8
MuCcIo
Senior Member

Non so se le cose siano cambiate ma la mia a8n-e ha 4 porte sata e tiene fino a 4 dischi in raid0, 1 oppure 5... Il chipset è l'nforce4...
Piuttosto ho visto che le schede madri nuove hanno solo 2 attacchi sata...
E tutto il resto dove lo attacco? Hanno dei controller aggiuntivi pci?
Per quanto riguarda i rischi li conosco bene... è 4 anni che ho 3 dischi in raid0...
Per quanto riguarda il limitare l'overclock...
Io non voglio qualcosa di estremo eh... sia chiaro... mi basta un 3,6-4ghz...
Come dissipatore ho scelto il Noctua NH-U12P SE1366... Ne ho sentito parlare decisamente bene.
Ora mi resta da scegliere soltanto case (in cui ci stia!) e alimentatore...

Ultima modifica di MuCcIo : 29-04-2009 alle 13:39.
Old 29-04-2009, 13:37   #9
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Non so se le cose siano cambiate ma la mia a8n-e ha 4 porte sata e tiene fino a 4 dischi in raid0, 1 oppure 5... Il chipset è l'nforce4...
Piuttosto ho visto che le schede madri nuove hanno solo 2 attacchi sata...
E tutto il resto dove lo attacco? Hanno dei controller aggiuntivi pci?
2 attachi sata? questa mi è nuova
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 13:43   #10
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Forse intendi 2 attacchi e-sata?

ps: hai ragione raid0 si fa con 2 o piu dischi
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:17   #11
MuCcIo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
2 attachi sata? questa mi è nuova
Boh mi pareva di vederne solo 2 a occhio...
Per dire... La p6t deluxe v2 e la rampage 2 extreme quanti sata hanno?
Old 29-04-2009, 16:56   #12
gionnizipsp
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Verona
non vorrei dire cavolate, ma mi pare che 12Gb di ram siano al momento del tutto inutili, ho letto un test in cui provavano le differenze tra l'uso di 3-6-12Gb di ram, e i risultati sono che nn c'è la minima differenza, io fossi in te guardando al futuro ne prenderei 6 al massimo.
per quanto riguarda la scheda video vai di GTX295!!!
(ma sognati uno sli di queste due perchè succhiano come vampiri ti serve un alimentatore da 1000 e passa W se non erro, almeno che nn aspetti la 295 a singolo pcb che forse dico forse consumerà di meno)
inoltre se come mobo scegli asus prenderei la rampage II.
il daily a 4ghz lo raggiungi o col liquido o con un ottimo dissipatore ad aria e una CPU fortunata.
crysis 1920x1080 con aa dettagli altissimi e tutti i filtri attivi lo tieni si e no sui 40fps quindi ci stai al pelo (non so con altri programmi aperti cosa possa succedere)
mi sa che tu hai idee ancora più strampalate delle mie!!
i7 920&Ybris Black Sun-ASUS Rampage II EXTREME& EK-FB RE2 v.2 Plexy-Nickel& EK-MOSFET ASUS X58 KIT-Corsair Dominator KIT (3x2GB) 1600Mhz CL7-Gainward GTX295&EK-FC 295 GTX plexy-Nickel-2xSamsung 250GB Raid0-Corsair HX850W-DimasTech Benchtable Easy V.1-Sanso PDH 054-ThermochillPA120.3&Scythe Ultra-Kaze3000rpm-ASUS VH242H LCD 23.6" Full HD -Logitech G9&G15
Trattative concluse con: Burn_Out - sidex - evil_stefano - wormcyborg - BlackBart
gionnizipsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:39   #13
MuCcIo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gionnizipsp Guarda i messaggi
non vorrei dire cavolate, ma mi pare che 12Gb di ram siano al momento del tutto inutili, ho letto un test in cui provavano le differenze tra l'uso di 3-6-12Gb di ram, e i risultati sono che nn c'è la minima differenza, io fossi in te guardando al futuro ne prenderei 6 al massimo.
per quanto riguarda la scheda video vai di GTX295!!!
(ma sognati uno sli di queste due perchè succhiano come vampiri ti serve un alimentatore da 1000 e passa W se non erro, almeno che nn aspetti la 295 a singolo pcb che forse dico forse consumerà di meno)
inoltre se come mobo scegli asus prenderei la rampage II.
il daily a 4ghz lo raggiungi o col liquido o con un ottimo dissipatore ad aria e una CPU fortunata.
crysis 1920x1080 con aa dettagli altissimi e tutti i filtri attivi lo tieni si e no sui 40fps quindi ci stai al pelo (non so con altri programmi aperti cosa possa succedere)
mi sa che tu hai idee ancora più strampalate delle mie!!
Bè va bene... Ora a 720p a dettagli medi faccio 8fps...
Cmq sto riflettendo... Non so se spendere tanto oppure farmi una macchina da lavoro seria (insomma, stesso config ma scheda video molto inferiore)... Tanto alla fine gioco al 95% con la ps3...
Per quanto riguarda la ram... Io avrei bisogno di tenere aperte 2 istanze di Virtual PC (mc os x e linux) + usare tranquillamente il pc con vista/7...
Considerando che (da quanto ho letto) per il processore non ci son problemi, per far girare un buon virtual pc minimo minimo devi dargli 2gb l'una, se vuoi fare una cosa fatta bene 4gb... Quindi 8gb se ne vanno... gli altri 4 son per il sistema...
4 Anni fa mi dissero che 2gb di ram erano un'infinità, considerate che i pc uscivano con 512di ram, 1024 quando erano tanti... Oggi... Non ne parliamo...
Poi non capisco perchè tutti mi bocciate i 12gb di ram... Ci fossero dei contro capirei...
Come dissipatore avrei scelto il Noctua NH-U12P SE1366 che da quanto letto è il migliore... Almeno a 3,8ghz in daily ci arrivo??
Raga mi serve un multi-tasking poderoso

Ultima modifica di MuCcIo : 29-04-2009 alle 17:45.
Old 29-04-2009, 17:47   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Bè va bene... Ora a 720p a dettagli medi faccio 8fps...
Cmq sto riflettendo... Non so se spendere tanto oppure farmi una macchina da lavoro seria (insomma, stesso config ma scheda video molto inferiore)... Tanto alla fine gioco al 95% con la ps3...
Per quanto riguarda la ram... Io avrei bisogno di tenere aperte 2 istanze di Virtual PC (mc os x e linux) + usare tranquillamente il pc con vista/7...
Considerando che (da quanto ho letto) per il processore non ci son problemi, per far girare un buon virtual pc minimo minimo devi dargli 2gb l'una, se vuoi fare una cosa fatta bene 4gb... Quindi 8gb se ne vanno... gli altri 4 son per il sistema...
4 Anni fa mi dissero che 2gb di ram erano un'infinità, considerate che i pc uscivano con 512di ram, 1024 quando erano tanti... Oggi... Non ne parliamo...
Poi non capisco perchè tutti mi bocciate i 12gb di ram... Ci fossero dei contro capirei...
Come dissipatore avrei scelto il Noctua NH-U12P SE1366 che da quanto letto è il migliore... Almeno a 3,8ghz in daily ci arrivo??
Raga mi serve un multi-tasking poderoso
Il contro è che di 12gb di ram non te ne farai niente nemmeno tra 5 anni...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:05   #15
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Storage ho già 3x250gb maxtor 16mb buffer in raid0
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
Forse intendi 2 attacchi e-sata?

ps: hai ragione raid0 si fa con 2 o piu dischi
Non mi risulta si possa fare con un numero di dischi dispari (al di là che non capisco l'utilità di avere uno storage in Raid0).

Ultima modifica di DukeIT : 29-04-2009 alle 18:07.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 19:41   #16
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il contro è che di 12gb di ram non te ne farai niente nemmeno tra 5 anni...
QUOTO!!

Inoltre ora spendi un sacco di soldi x ram che non sfrutterai mai!
Quel giorno che 12GB di ram serviranno questo pc sarà già vecchio ( è lo è già adesso quasi..)
Old 29-04-2009, 20:39   #17
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
QUOTO!!

Inoltre ora spendi un sacco di soldi x ram che non sfrutterai mai!
Quel giorno che 12GB di ram serviranno questo pc sarà già vecchio ( è lo è già adesso quasi..)
*
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 21:00   #18
MuCcIo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Non mi risulta si possa fare con un numero di dischi dispari (al di là che non capisco l'utilità di avere uno storage in Raid0).
Ti devo fare la foto al video nel bios?
Storage in raid 0... Grande hd, grande quantitativo di dati che girano molto velocemente...
Cmq ripeto... Non capisco perchè tutti ce l'avete con la ram..
Mi serve per un preciso motivo...
Old 29-04-2009, 21:11   #19
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Scusate mi è sfuggito il budget

(salve a todos )
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:30   #20
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Ti devo fare la foto al video nel bios?
Storage in raid 0... Grande hd, grande quantitativo di dati che girano molto velocemente...
Cmq ripeto... Non capisco perchè tutti ce l'avete con la ram..
Mi serve per un preciso motivo...
Prova a rileggere tutti i vari messaggi ke forse lo capisci da solo..

12GB sono completamente inutili, sono uno stupido modo x sprecare i soldi, 6 GB già sono inutili, 12 servono solo a ingrassare i produttori di ram.

Ora con meno di 2 GB si riesce a far tutto, 4 gb vanno bene x il futuro, 6 sono superflui, 12 sensa senso..

Devi capire una cosa che questo pc che stai prendendo ora, tempo 1 anno sarà giò bello che passato, tempo 2 anni quasi obsoleto..

Il motivo è che sprechi un sacco di soldi x il niente, considerando che in futuro queste ram o saranno lente o inutilizzabili x l'upgrade, quindi ora sprechi un sacco di soldi x non usarli mai..
Piuttosto fà una cosa buona, prendi 6 Gb di ram, coi soldi dei 6Gb di ram che non hai speso fà un opera di beneficenz a chi ne ha davvero bisogno, sicuramente non sono i padroni di OCZ, Corsair, kingston e via dicendo..
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
NemoClaw è la soluzione di NVIDIA...
Abarth Grande Panda ibrida: lo Scorpione...
European Hardware Awards 2026: la data &...
NVIDIA, nel futuro c'è la GPU Fey...
Doom: The Dark Ages è il primo gr...
Robot aspirapolvere ECOVACS in offerta: ...
22.000Pa e si pulisce da solo per 75 gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian