|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Delucidazioni trasferimento Residenza
Ciao a tutti.
Volevo sapere cosa comporta il trasferimento della residenza nello stesso comune. E poi trasferendo la residenza il proprietario viene a saperlo? A lui cosa cambia il fatto che ho o meno la residenza? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
il tuo problema di fondo non si capisce, qual'è la tua remora nel cambiare residenza?
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quando la mia ragazza ha chiesto il trasferimento di residenza nella nostra casa, io son stato convocato in comune per firmare l'autorizzazione.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
l'importante e' che il vostro contratto d'affitto non sia del tipo 3+2 (quelli che danno agevolazioni purche' si mantenga la residenza)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si puo anche fare solo il cambio di domicilio e non residenza in alcuni casi così si semplificano le cose
ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
esempio....
vai a lavorare piuttosto che studiare x un periodo medio\breve in un altra città o comune, puoi dichiarare al comune il cambio di domicilio (casa in cui vivrai) lasciando la residenza dove l'avevi, col cambio di domicilio puoi usufruire, ad esempio del medico curante di zona, ma il domicilio va rinnovato periodicamente, circa ogni 6 mesi\un anno, basta informarsi presso il comune . ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dunque posso dichiarare al nuovo comune il cambio di domicilio? Grazie mille
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.