|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ria_28810.html
Point of View introduce sul mercato una nuova versione di scheda video GeForce GTX 285 caratterizzata da un quantitativo di memoria pari a 2GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
praticamente una scheda che ha senso solo in SLI viste le risoluzioni che ci vorrebbero per sfruttare tutta quella memoria.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
una scheda praticamente inutile
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
2gb saranno indispensabili nei giochi del futuro (1 o piu' anni a venire) come 512mb lo sono oggi...
Non ha senso prenderla ora una scheda con 2gb se non nel caso detto nell'articolo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
non è affatto inutile invece, in sli o triple sli, ad altissime risoluzioni, molti l'aspettavano una scheda con tutta questa memoria.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Inutile per te ma c'è tanta gente come me che odia i tostapane consol e con il pc gioca sulla tv a 1920*1080 sparato sul divano e ti assicuro che serve.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
FORSE si guadagna qualcosa con GTA IV, già a 1680x1050, ma fondamentalmente inutile..e ho visto anche la GTX 260 con quantitativo raddoppiato, ovvero 1792mb..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma una schedina simile come va con fotosciop? Almeno li' i 2gb potrebbero servire con cuda e company...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Beh, magari qualche professionista (o utente avanzato) di grafica 3d potrebbe decidere di utilizzarla al posto delle Quadro o soluzioni simili per risparmiare un po' di soldi...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Perchè non ha senso? Dipende da cosa si vuole fare, io ho comprato 2 anni fa circa la mia 8800gts 320 mb ed ad oggi ne sono pienaente soddisfatto, le performance sono ottime, mi permette di fruttare al meglio il mio 20" 1600x1200 senza problemi con ogni gioco, per gente che come me gioca, ma non tantissimo comprare una scheda per il futuro è una buona soluzione, nei miei sistemi la scheda video è dopo il case e i dischi per lo storage di massa la componente che dura di più nel tempo, dal 2000 ad oggi ho avuto solo 3 schede video, ho cabiato invece 5 processori, 6 piastre madri, 5 tipologie di ram, e 9 dischi fissi e un delirio di configurazioni degli stessi. Dal mio punto di vista una scheda del genere è molto appetibile, io credevo che la ram video non servisse, e le prestazioni che ottengo con la mia 8800gts mi danno ragione, ma alla rockstar game (famosa per chiedere risorse e dare problemi) credono che la ram video sia tutto e non ti fa manco alzare la risoluzione quel gioco del cavolo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
basta ed avanza 1Gb
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
un po'? alla strafacciazza del risparmio! ma io mi chiedo se volessi sfruttare la 8800 per usarne la potenza in render come diavolo devo fare? CUDA non fa niente io ho messo i driver ma che diavolo fanno? quali prog usano cuda?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Utile solo nel caso si voglia impostare al massimo il dettaglio con GTA IV senza avere problemi di aggiornamento texture, swapping o crash. Per ora è l'unico gioco affamato di memoria.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Due giga sono una quantità spropositata, il classico specchietto per fessi.. esiste da sempre!
Come da sempre esiste il fesso che arriva la bancone del negozio e dice: mi dia una scheda potente, una da almeno un giga! Come andare dal concessionario e dire: mi serve una macchina potente, velocissima.. UNA CON UN SERBATOIO DA 150 Litri!!!!! ![]() Vabbeh, scherzi a parte, per uso gaming è una cavolata perchè se davvero servisse quella memoria la GPU sarebbe già in crisi da un pezzo! Pensando però in ottica di calcolo gpgpu potrebbe avere il suo perchè! Indubbiamente i tempi non sono maturi.. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Beh ti dimentichi solamente del fatto che entro fine anno esce il directx11 e le schede dx11 escono dopo l'estate... della serie "COME BUTTARE 400€".
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
|
è inutile, è il classico specchietto per allodole
prima di riempire 2GB di ram video ci sono un'infinità di colli di bottiglia prima che la vanificano Con i giochi di oggi anche i più esosi non è detto sempre di riempire 512 MB...figuriamoci 2GB! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
La ragione è semplice, se imposti una risoluzione altissima potranno tornare anche utili 2gb ram peccato che la GPU non ce la fa e giochi a Crysis a 3 frame al secondo.. avrai tempo di ammirare il panorama ma secondo me l'esperienza di gioco non è il massimo.. Se poi uso lo SLI per avere più GPU per giocare a risoluzioni altissime il discorso ram salta comunque perchè come ben sai ogni scheda ha la sua ram e quindi due schede da 1gb bastano e stra avanzano! Abrebbe senso se questa scheda fosse utilizzabile come Nvidia Quadro in ambito professionale! Ma non credo che Nvidia sarà d'accordo!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.