Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2009, 08:07   #1
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
consiglio per l'acquisto dissipatore per acer aspire portatile

buongiorno a tutti e buona pasqua...

visto che c stiamo avvicinando all'estate,vorrei un consglio per l'acquisto di un dissipatore non so se è il termine giusto.. cmq quelle tavolette con ventole che s mettono sotto i portatili per raffreddarli..

al momento ne ho comprato uno su ebay con il costo di 10,00 euro con neon blu e tre ventole in plastica, che praticamente non serve a una mazza, perche vedendo con everest la temperatura scende al max di 1°, non dico che deve scendere di 15° ma al meno un po di più.

ne cercavo uno buono di qualità e prezzo e autoalimentato da usb, è adatto al mio pc che fa il suo lavoro.

ho un portatile acer aspire 2920 12" 2 gb di ram e 160gb di HD,

è per un notebook hp pavilion dv6215ea

secondo voi, vale la pena comprarne uno? cioè sono affidabili?..

Ultima modifica di angelosss : 21-04-2009 alle 08:44.
angelosss è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:42   #2
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
up
angelosss è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:50   #3
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
secondo voi, vale la pena comprarne uno? cioè sono affidabili?..
Cosa vuoi mai che siano affidabili o meno.....alla fine sono una base di metallo o plastica, con una o due ventole sotto......

Se il portatile fà fatica a raffreddare un po' aiutano; se il portatile riesce a raffreddare per bene da solo, sono del tutto inutili.

Ti puoi rendere conto in linea di massima dei possibili benefici confrontando la temperatura del portatile usandolo appoggiato sul tavolo, e usandolo tenendolo rialzato di qualche cm.

Se c'è differenza, allora la base un po' ti può aiutare.
Old 28-04-2009, 00:00   #4
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
alla mia ragazza ne ho regalato uno in plexiglass che ha una ventola da 25 cm sotto, che dire, la temp è scesa di quasi 10 gradi.... perchè ha il doppio vantaggio di raffreddare tutta la base, e inoltre è MOLTO forato rispetto a molti altri........
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 10:29   #5
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
alla mia ragazza ne ho regalato uno in plexiglass che ha una ventola da 25 cm sotto, che dire, la temp è scesa di quasi 10 gradi.... perchè ha il doppio vantaggio di raffreddare tutta la base, e inoltre è MOLTO forato rispetto a molti altri........
che notebook ha la tua ragazza? dove sono situate le bocchette di aspirazione dell'aria? La base che le hai regalato aspira o soffia aria? Thanks
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 10:36   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Cosa vuoi mai che siano affidabili o meno.....alla fine sono una base di metallo o plastica, con una o due ventole sotto......

Se il portatile fà fatica a raffreddare un po' aiutano; se il portatile riesce a raffreddare per bene da solo, sono del tutto inutili.

Ti puoi rendere conto in linea di massima dei possibili benefici confrontando la temperatura del portatile usandolo appoggiato sul tavolo, e usandolo tenendolo rialzato di qualche cm.

Se c'è differenza, allora la base un po' ti può aiutare.
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
che notebook ha la tua ragazza? dove sono situate le bocchette di aspirazione dell'aria? La base che le hai regalato aspira o soffia aria? Thanks
la risposta è una sola: COOLER MASTER NOTEPAL S.

io ce l'ho da due anni, la temperatura in estate scende di circa 15°C (il mio nb è un hp dv 6137ea) e non succhia nè spinge aria, semplicemente DISSIPA grazie alla composizione dell'alluminio e ai tagli nella parte superiore della base. poi è regolabile in 5 inclinazioni, io ce l'ho alla seconda tacca (più alto) perchè è più ergonomico
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 11:17   #7
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
ha un dell inspiron...
la base aspira (in "flusso" con le ventoel interne) le bocchette sono situate sotto sulla diagonale sinistra...

ma cmq ti ripeto, è ottima perchè avendo la ventola da 25cm, copre quasi tutto il perimetro posteriore del case del portatile...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian