|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[C] Creare file exe da codice C
Ciao a tutti,
ho realizzato un semplice programmino in C e ho verificato il corretto funzionamento sul gcc di linux. Ora volevo sapere se è possibile e come si fa a creare un file exe che funzioni tranquillamente su windows partendo dal mio codice C. Grazie a tutti
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Allora, ti ci vuole windows (ma va
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ok, non l'ho mai usato...ora lo provo e ti dico ...
L'ho scaricato e ho selezionato la versione full con tutti i compilatori! Ma come si usa?
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd Ultima modifica di phantom85 : 27-04-2009 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mingw ha la stessa sintassi di gcc quindi avvi il dos e fai come se fossi su linux, se invece stai parlando del codeblocks basta che apri il sorgente in c e premi F9.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
OT: il "DOS" non esiste piu, Windows NT non ha il "Prompt di MS-DOS", ovvero il vecchio command.com, bensi il "Prompt dei comandi", ossia il nuovo cmd.exe; nuovo per modo di dire visto che a breve sparirá anche quello (Windows 7 ha PowerShell integrato).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Basta MinGW, anche su Linux, non è detto che ci voglia Windows. È più scomodo, ma si può fare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.