Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 10:50   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Censurata la satira di DX!!!!

http://www.repubblica.it/2009/04/sez...tml?ref=hpspr1

Si ferma dopo tre puntate lo show su Canale 5. Non funziona in tv
la satira "carezzevole" di Pierfrancesco Pingitore. Pippo Franco getta la spugna
Pochi ascolti e il Bagaglino fa flop
chiude in anticipo il cabaret anticrisi
di ROBERTO ROMBI

ROMA - Otto primedonne erano un po' troppo. Un'esagerazione, il segno che il Bagaglino perdeva colpi già nelle ultime stagioni e nell'edizione di quest'anno, orfana di Oreste Lionello, si è cercata una sponda nell'appeal femminile lanciando in pista, tra le altre, Valeria Marini e Mita Medici. Ma non è servito a niente. Non è valsa la formula "cabaret anticrisi". La puntata di sabato è stata la verifica del crollo degli ascolti e la sua condanna a essere cassata. Sabato prossimo su Canale 5 non ci sarà una quarta puntata di Bellissima riproposizione, con belle donne, di una formula un po' vecchiotta che ha evidentemente stancato il pubblico dei telespettatori.

Eppure in tv non mancano spazi di satira e che non fanno sconti alla politica: Littizzetto e Albanese a Che tempo che fa, Marcorè dalla Dandini, Crozza a Ballarò, Enrico Bertolino a Glob. Ma Pierfrancesco Pingitore, l'ideatore del Bagaglino, ha mantenuto nel tempo una satira che più che graffiare, accarezzava. I suoi comici si sono specializzati in un'imitazione dei potenti di turno - a volte divertente - ma che raramente hanno lasciato il segno. Nata nel 1965 e approdata in televisione, alla Rai, nel 1973, la compagnia del Bagaglino, a Canale 5 dal 1995, si era specializzata in una satira vicino al potere, spesso morbida con i governanti di turno e un gusto per la gag dal sapore un po' ammuffito. Quelli che diventavano il bersaglio dei comici, più che infastiditi, erano lusingati. Non è un caso che, fino a non moltissime stagioni fa, l'establishment di destra e relativo sottobosco politico affollavano volentieri il salone Margherita dove da sempre vengono registrate le puntate.

Bellissima era partito a metà aprile abbastanza male: 3 milioni e 264 mila spettatori la prima puntata, 2 milioni e 575 mila la seconda per precipitare ulteriormente sabato scorso a 2 milioni e 358. Leo Gullotta e Valeria Marini avevano preso già le distanze dalla barca che affonda e al povero Pippo Franco, sabato, già col sentore della sconfitta, non è rimasto che congedarsi mestamente dal suo pubblico.

(27 aprile 2009)

Oh come mi dispiace, oh come mi dispiace
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:54   #2
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Mah, personalmente non ho mai trovato divertente la satira del bagaglino, quindi non mi stupisce che col tempo abbia riscosso sempre meno successo.

Per il resto, noto come in questa sezione si riesca a strumentalizzare ideologicamente anche i dati Auditel....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:11   #3
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
perche' satira di destra ?
Solo perche' era trasmessa su Mediaset ?

Luvi al solito sei spettacolare
Old 27-04-2009, 11:13   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
lo sappiamo tutti che la Satira di Destra è il TG4 e quello per fortuna non ce lo toglie nessuno
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:15   #5
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
lo sappiamo tutti che la Satira di Destra è il TG4 e quello per fortuna non ce lo toglie nessuno
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:16   #6
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Ottimo, avanti così !

Quasi quasi dispiace anche a me...

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:17   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Infatti! Speriamo non ce lo tolgano mai!
Old 27-04-2009, 11:23   #8
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Faccio fatica a capire qual era il target di quello show.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:26   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Faccio fatica a capire qual era il target di quello show.
ragazzini dai 13 ai 16 anni singles e nerd quarantenni anch'essi singles
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:32   #10
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Mah , a me nn ha mai fatto ridere , ma definire "di destra il bagaglino" è un pò troppo secondo me , forse andrebbe definita "berlusconiana" ma perchè viene comunque dall'ondata di soubrette nani e ballerine che mediaset ha apportato alla TV (prontamente copiata da mamma RAI) .
Old 27-04-2009, 11:34   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Che cosa brutta.
Oggi i vari censori della satira, quelli che "la satira non deve denunciare" non avranno più esempi da portare.
La satira carezzevole è definitivamente morta.

...e non è per Pippo Fanco, è perché onestamente quello stucchevole avanspettacolo privo di mordente andava bene al massimo ai novantenni.
Old 27-04-2009, 11:41   #12
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
La qualità era troppo bassa anche per gli standard della tv italiana.... un vero record
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:41   #13
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
La tv controllata dalla sinistra colpisce ancora la vera satira .

Ultima modifica di sander4 : 27-04-2009 alle 11:52.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:44   #14
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non è una questione di satira dura o morbida, la trasmissione faceva pena. Punto.

Imho.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:48   #15
Ferdy78

E no Luvi, stavolta han fatto bene. mia madre se lo è visto sabato sera..mi ha detto che era un TROIAIO IMMANE, nulla della vecchia satira e del vecchio bagaglino.

Era la vera TV spazzatura!!!!

Addirittura mi ha detto che Franco all'inizio ha elencato tutti i "vips" seduti in parter, dimenticandosi uno del GF, dice che alla fine della lettura glielo hanno ricordato e giustamente gli ha fatto la battuta su, alquanto scazzato.

Insomma nulla del vero bagaglino degli anni scorsi e del Lionello DOC
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:49   #16
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quella era satira di destra tanto quanto il concime per la terra è sabbia marina.
Io ho provato a vederlo la prima puntata ma tempo 15 minuti ho cambiato,troppo forzato,troppo lieve e per nulla aggressivo sembrava quasi la versione politically correct di Bertolino.
Poi sopratutto lento lento lento e duemila balletti a interrompere,se volessimo vedere delle donne svestiste potremmo semplicemente unzippare qualche cartella precedentemente nascosta in windows e disporre anche di fermo immagine o zoom.
Old 27-04-2009, 11:50   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Non è una questione di satira dura o morbida, la trasmissione faceva pena. Punto.

Imho.
Ma certo che è così Scherzavo, ovviamente, parlando di censura
Old 27-04-2009, 11:51   #18
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi

Imho.
Pena ? No, faceva proprio onco (e da dieci anni a questa parte).

Tra l'altro scommetto che, a seguito di questa situazione (non potendo fare una trasmissione di satira "riparatrice" ) a qualcuno verrà in mente di "rieducare" il pubblico.
Già ci stanno provando con la Chiesa, che (probabilmente a causa delle crisi delle vocazioni) da qualche tempo a questa parte riceve molta "pubblicità" nei telegiornali e nelle ore di punta... spesso "mirata" per cercare di dare un immagine "cool" ai votati... tipo quando tre giorni addietro c'era un servizio sulla "moda" dei paramenti sacri
Old 27-04-2009, 11:52   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
si, ma bisognerebbe dirlo a chi lo guarda, e dopo non dimentichiamo le striscie a fumetti de il rotolo
Old 27-04-2009, 11:53   #20
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Quella era satira di destra tanto quanto il concime per la terra è sabbia marina.
Io ho provato a vederlo la prima puntata ma tempo 15 minuti ho cambiato,troppo forzato,troppo lieve e per nulla aggressivo sembrava quasi la versione politically correct di Bertolino.
Poi sopratutto lento lento lento e duemila balletti a interrompere,se volessimo vedere delle donne svestiste potremmo semplicemente unzippare qualche cartella precedentemente nascosta in windows e disporre anche di fermo immagine o zoom.
Neanche una satira "di desta" seria è ammissibile in questo paese.
Anche perché credo che l'attuale "governo illuminato" spinto dalla "maggioranza illuminata" sia più criticabile da destra che da sinistra .

Per fare una satira "accettabile" per i canoni dei mandarini televisivi ci vorrebbero Facci, Rocca e Ferrara... ma quelli non fanno ridere (cioè, non volontariamente).

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian