Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 00:51   #1
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
IMMIGRATI: MARONI, VOTO CAMERA VERO INDULTO PER CLANDESTINI

08-04-09
IMMIGRATI: MARONI, VOTO CAMERA VERO INDULTO PER CLANDESTINI

(ASCA) - Roma, 8 apr - Il voto di oggi alla Camera e la bocciatura da parte dell'Aula di Montecitorio del prolungamento nei Cie per sei mesi del trattenimento dei clandestini, '''e' un vero indulto come quello del 2006 oggi applicato agli stranieri''. Lo ha affermato il Ministro dell'Interno, Roberto Maroni nel corso di una conferenza stampa al Viminale.

Maroni poi aggiunto che il voto parlamentare di oggi '''mette in discussione l'intera azione di contrasto del Viminale alla clandestinita', gli accordi bilaterali stilupati con diversi paesi, l'intero sistema dei Centri. Un indulto di cui vedremo le conseguenze gia' nei prossimi giorni con il richiamo e la ripresa dei traffici di clandestini anche dal Maghreb. Il tam-tam e' gia' iniziato in questo senso - ha poi detto Maroni - perche' le organizzazioni criminali sanno benissimo cosa accade e modulano le loro azioni anche rispetto alle normative vigenti. Questa politica non e' certo irrilevante - ha poi concluso il responsabile del Viminale - e costituisce un messaggio chiaro per la criminalita'''.

Gc/mcc/ss
Old 27-04-2009, 00:53   #2
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Oggi, cioè ieri (26 aprile 2009) 1080 immigrati clandestini (in prevalenza tunisini) festeggiano ex post, con un giorno di ritardo la festa della Liberazione.
Sentiti ringraziamenti a chi, in parlamento, ha permesso tutto questo.
Old 27-04-2009, 01:05   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
maledetti sinistri che pagano gli avvocati agli stupratori [Cit]
Old 27-04-2009, 01:10   #4
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Fossero solo loro il problema, tra gente che si è imboscata e crisi di coscienza generalizzate.
Mi sa che alle europee avrò anch'io le crisi di coscienza.
Old 27-04-2009, 01:11   #5
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
non ho ben capito cosa cambia si continua ad applicare la vecchia legge la bossi fini come si è fatto in questi ultimi anni, proposta proprio da loro

traffico di clandestini?ma se in questo anno da quando sono arrivati al governo ne sono arrivati a migliaia e anzi più del solito...cosa cambia

sono tunisi poi? ci mettono più di 2 mesi a scoprirlo?ci voglion 6 mesi?
Old 27-04-2009, 01:50   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Fossero solo loro il problema, tra gente che si è imboscata e crisi di coscienza generalizzate.
Mi sa che alle europee avrò anch'io le crisi di coscienza.
e la tua coscienza che simbolo ha?
Old 27-04-2009, 02:12   #7
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
non ho ben capito cosa cambia si continua ad applicare la vecchia legge la bossi fini come si è fatto in questi ultimi anni, proposta proprio da loro

traffico di clandestini?ma se in questo anno da quando sono arrivati al governo ne sono arrivati a migliaia e anzi più del solito...cosa cambia

sono tunisi poi? ci mettono più di 2 mesi a scoprirlo?ci voglion 6 mesi?
Da 2 a 6 mesi di permanenza massima nei centri di identificazione.
Cmq domandalo a Manganelli (capo della polizia) se non era necessario:
Secondo Manganelli il mancato allungamento (da due a sei mesi) della permanenza dei clandestini nei centri di identificazione ed espulsione rappresenta “un incentivo a nuovi arrivi: non è un dato sociologico, ci risulta processualmente e investigativamente. È documentato - ha riferito Manganelli - che le organizzazioni criminali che gestiscono il traffico di immigrati lo fanno scandendolo sulla base delle attese che hanno riguardo alla rimessa in libertà. Il segnale del ‘tutti fuori’ è quello che i trafficanti di uomini aspettavano”.

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=819724

Ancora
ASCA) - Roma, 8 apr - L'aver soppresso la norma che estende la permanenza coatta nei Cie da due a sei mesi rappresenta ''un incentivo ai nuovi arrivi'' di clandestini sul nostro territorio e questo ''risulta chiaramente dai dati processuali e investigativi in nostro possesso''. E' quanto ha affermato il Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli che, accanto al Ministro dell'Interno Roberto Maroni e al sottosegretario Alfredo Mantovano, ha partecipato alla conferenza stampa al Viminale dopo il voto sul Dl anti-stupri alla Camera.

Manganelli ha aggiunto che quanti ''gestiscono i traffici scandiscono il loro operato anche su queste basi'' e che un segnale ''di tutti fuori'' arriva subito agli ''sfruttatori di clandestini''.

Secondo il capo della Polizia in molti casi, insomma, il tempo di 60 giorni per il trattenimento nei Cie dei clandestini e' insufficiente per procedere alle identificazioni e alle espulsioni. ''Questo - ha voluto aggiungere - e' un dato tecnico e non ideologico''. ''Se ci accontentiamo con i clandestini del 'cartellino rosso' va bene - ha concluso Manganelli facendo riferimento alle ingiunzioni di espulsione - ma in questo caso non tutti, poi, lasciano il terreno di gioco''.

Ultima modifica di zerothehero : 27-04-2009 alle 02:14.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 02:13   #8
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
e la tua coscienza che simbolo ha?
Nessun simbolo.
Valuterò alle europee che fare, anche alla luce di questo episodio.
Old 27-04-2009, 06:24   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
6 mesi di detenzione?!? Manco se hai commesso un omicidio.

Se è così che pensano di risolvere il problema dell'immigrazione, sono messi malucci al governo. Dove sono le menti illuminate?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:48   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dove sono le menti illuminate?
Illuminate? Al massimo sono come Bob Page

(cit. ludica )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:52   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Se è così che pensano di risolvere il problema dell'immigrazione, sono messi malucci al governo. Dove sono le menti illuminate?
In effetti il problema è ben grave, 6 mesi di detenzione non stanno nè in cielo nè in terra, però resta il problema di cosa fare con queste persone che sono sul territorio italiano senza avere uno scopo.....
Old 27-04-2009, 10:55   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Indubbiamente, ma non è che in mancanza di una buona soluzione si possono sbattere in cella delle persone ad libidum.

x lowenz: scusa la mia (immensa) ignoranza, ma non ho colto la battuta su Bob Page.
Old 27-04-2009, 10:59   #13
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
x lowenz: scusa la mia (immensa) ignoranza, ma non ho colto la battuta su Bob Page.
E' il Silvio di Deus Ex

Prima illuminato massone, dopo "faccio tutto mi" perchè gli Illumanati gli erano diventati di peso
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:09   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Indubbiamente, ma non è che in mancanza di una buona soluzione si possono sbattere in cella delle persone ad libidum.
Infatti è quello che ho scritto anche io.....

Quello che manca completamente in Italia è il CONTROLLO DEL TERRITORIO da parte delle FDO e come contraltare c'è una situazione di illegalità molto diffusa per cui chiunque può essere indotto a tenere comportamenti illegali con un rischio molto basso di venire punito.

Se così non fosse, sarebbe possibile dotare queste persone di un permesso di soggiorno valido per alcuni mesi in modo da dare loro la possibilità di cercarsi una sistemazione legale e magari anche di rendersi conto che le cose qua da noi non è che vadano poi così bene, per cui scaduti i termini se ne vadano altrove a cercare fortuna e non restare qua nell'illegalità......questa però allo stato attuale è pura UTOPIA.
Old 27-04-2009, 14:15   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Non posso che concordare (purtroppo).

@lowenz: ecco spiegato tutto. Non ho mai giocato a Deus Ex.
Old 27-04-2009, 14:26   #16
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Fosse per me sposterei il limite a 18 mesi..l'europa ci dà la possibilità di trattenere i clandestini fino a 18 mesi, non vedo perchè non sfruttare l'occasione. :

Ultima modifica di zerothehero : 27-04-2009 alle 14:29.
Old 27-04-2009, 14:27   #17
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In effetti il problema è ben grave, 6 mesi di detenzione non stanno nè in cielo nè in terra, però resta il problema di cosa fare con queste persone che sono sul territorio italiano senza avere uno scopo.....
Il capo della polizia la pensa diversamente.
Due mesi non stanno nè in cielo, nè in terra. Sono troppo pochi per procedere alle identificazioni.
Old 27-04-2009, 14:30   #18
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Fosse per me sposterei il limite a 18 mesi..l'europa ci dà la possibilità di trattenere i clandestini fino a 18 mesi, non vedo perchè non sfruttare l'occasione. :
Qui in Olanda e' a tempo INDERTERMINATO per i clandestini.
Old 27-04-2009, 14:32   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Il capo della polizia la pensa diversamente.
Due mesi non stanno nè in cielo, nè in terra. Sono troppo pochi per procedere alle identificazioni.
Io vorrei solo sapere in quale modo vorrebbe procedere, oltre a sfamarli e curarli per tot mesi, trascorso questo periodo cosa vorrebbe fare?

Mica il problema sparisce se si aumentano i tempi, viene solo spostato più in là nel tempo con aumento delle persone che nel frattempo vengono trattenute nei centri con conseguente necessità di costruirne di più grandi.......
Old 27-04-2009, 14:38   #20
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Sei hai 1080 tunisini clandestini nei centri di identificazione è più facile espellerli col limite di 60gg o con limite di 6mesi?
La risposta è ovvia. (e lo dice Manganelli, non io).
Poi chiaramente tutto ciò non sarebbe sufficiente, ma sarebbe cmq un primo passo. Bisogna rinegoziare con la Tunisia l'accordo dei reimpatri di 7 clandestini la volta, accordo palesemente ridicolo.
Va costruito anche un megacentro di identificazione a Lampedusa, proprio per evitare che gli extracomunitari entrino fisicamente nella penisola, salvo poi passati i due mesi, disperdersi in Italia e in Europa.
Poi cmq Maroni è stato troppo moderato..doveva proporre 18 mesi, non 6.
Anzi fossi in lui, dopo che mi hanno bocciato per due volte la proposta, proporrei i 18 mesi.
E niente ricorso al voto segreto, così chi vota contro o si dimentica di venire in aula verrà sputtanato in diretta.

Ultima modifica di zerothehero : 27-04-2009 alle 14:41.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian