|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
primi tentativi di macro
i primi scatti che posto qui su hwupgrade: mi sto accorgendo che questo genere mi sta appassionando e, in attesa di passare ad un obiettivo dedicato, mi arrangio con quello che ho: D60 - Sigma 18-50/Nikon 55-200VR - tubo di prolunga Kenko 25mm - treppiede Benro
p.s. foto postate anche altrove, ma avrei piacere di leggere qualche commento anche qui inizio con il (mai troppo lodato) 55-200VR+tubo: 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() queste invece sono scattate col 18-50 Sigma @50mm+tubo: 4. ![]() 5. ![]() 6. (a mano libera e si vede, ma mi piace l'effetto ottenuto, oltre che i colori) ![]() due crop al 100% (la 7 del nikon, la 8 del sigma) 7. ![]() 8.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
molto belle
1, 6 e 8 le mie preferite |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Mi piace molto la 3/6/7 Sopratutto la 6.....complimenti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi, troppo buoni
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
è bellissima soprattutto quella a mano libera *___* complimenti!!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma la 6 è così originale? non è stata postprodotta in alcun modo???
p.s. ho la tua stessa mcchinetta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Complimenti mi piacciono tutte, sopratuto la 2 e la 6...debbo prendermi un'obiettivo macro, lo dico e non lo faccio mai!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ammappete!
ps: per caso conosci il nome di questi fiori? sono asteracee ma non sono mai riuscito a scoprire i nomi dettagliati Ultima modifica di gigio2005 : 22-04-2009 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Bah,la qualità non è affatto bassa,anzi.
Mi piacciono...bei colori e belle composizioni. Che rapporto di riproduzione ottieni? Buon inizio |
|
|
|
|
|
#10 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
p.s. comunque posso fornire i raw a chi fosse interessato Quote:
Quote:
ciao ilguercio, e grazie per il tuo commento; per quanto riguarda la tua domanda penso che con il sigma + tubo dovrei essere grosso modo intorno a 1:2 (@50mm) |
||||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
molto belle, anche a me la 6 piace molto!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie anche a te
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Le mie preferite: 1 e 3.
Trovo che la profondità di campo sia gestita ottimamente, ben sfocato ma non troppo; i colori sono delicati e piacevoli, complimenti! La 6 è appena un pelino sotto le prime, 4 e 5 sono buone, mentre nelle ultime due forse hai voluto un po' troppo. La 2 è un po' troppo forte per i miei gusti, l'arancio del fiore fa quasi male agli occhi! Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Molto belle...devo proprio provarlo sto Kenko 25mm
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
ma complimentoni!e questi sarebbero primi tentativi?alla faccia sei decisamente bravo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grazie, allora aspetto
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
eccomi qui
1.è molto bella peccato solo per quei "boccioli" che disturbano un pò 2. forse avrei usato un taglio verticale 3.BELLISSIMA! peccato solo per quel petalo che si è alzato e disturba poco poco...ma si può lasciar passare! 4.avrei centrato di più ma va bene! 5. diciamo che è particolare...! 6. è S-T-U-P-E-N-D-A!!! 7. peccato che essendo un'ingrandimento si è perso di qualità perchè l'idea era bella! 8- uhm |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
grazie per i commenti e, soprattutto, per le critiche diciamo "mirate"; solo un paio di precisazioni, per la 2 mi era impossibile dare un taglio diverso perchè già il cavalletto era "impiccato"
visto che ci sono, vorrei chiedere un consiglio a te e a chiunque voglia rispondere: mi sembra che questi scatti abbiano tutto sommato un buon dettaglio ed incisione, per cui mi chiedevo se continuare con i tubi di prolunga possa valere la pena (a questo punto prenderei il kit 12-20-36 da utilizzare con il 55-200VR, magari da affiancare con un TC2x in modo da avere un tele fino a 400mm - 600 considerato il fattore di crop - e stabilizzato) oppure aspettare un po' e prendere il Tamron 90 o il Sigma 105 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.