|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
scusa la franchezza; ma sto tipo è "solo" un poveraccio messo male o è proprio un losco individuo?
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Se sei capace di stendere un atto di precetto (sicuramente ne trovi online) lo fai notificare dall'Ufficiale Giudiziario. Se nei novanta giorni successivi il debitore non paga, sempre tramite Ufficiale Giudiziario fai il pignoramento. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Fissa un appuntamento e ci parla a quattrocchi, magari si tratta solo di aspettare.
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Indubbiamente trovare un accordo stragiudiziale sarebbe la cosa più opportuna, ma... se quello non ha soldi o semplicemente non vuol pagare chiederà tempo e farà sparire tutto ciò di cui è intestatario!
E' bene sapere che un pignoramento domiciliare difficilmente potrà soddisfare un credito di un paio di migliaia di euri. E che la ricerca di beni intestati al debitore deve necessariamente essere condotta dal creditore. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Se non sbaglio Moronveller ha specificato che l'ex locatario ha sempre pagato con precisione in due anni di affitto.
Dubito che faccia sparire chissa che cosa, se non ha i soldi per pagare un assegno da 2000 figuri se ha i soldi per un notaio.
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
E chi ti dice che quei duemila euri siano il suo unico debito?
Voglio dire che quel tipo potrebbe anche aver deciso di non pagare più i suoi debiti pur avendone la possibilità. E' uno "sport" piuttosto praticato! |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Sicuramente è un losco individuo... una persona trasparente avrebbe almeno fatto una telefonata....
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Si possono trovare anche delle "brave" persone che ti fregano con assegno circolare FALSO |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece non ha mai comunicato niente, nè che era indietro con le mensilità, nè che l'assegno era scoperto.. come si dice dalle mie parti "se va, ha le gambe". Che lui sia un poveraccio è assodato, ma il suo comportamento mi fa venir voglia di chiedergli persino l'ultimo centesimo di quelli che mi deve! |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Per esperienza ti posso dire che quando le cose vanno male pensi a tutto tranne che a fare una chiamata.
Il mio consiglio è di fissare un appuntamento e chiarire. Poi sta a te decidere come proseguire.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato questo ma non credo che vada bene.. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho premesso "se sei capace"! O ti fai aiutare da un avvocato sul Forum (se c'è) oppure puoi tentare presso gli ufficiali giudiziari se ne trovi uno caritatevole. In ultima analisi un'associazione di consumatori, ma devi associarti, se non lo sei già, e poi non è detto. Diversamente devi per forza andare da un avvocato, con quello che ne consegue. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Ragazzi torno a scrivere per chiedere lumi riguardo il "decreto ingiuntivo"
E' vero che una volta emesso il decreto ingiuntivo nei cofronti del debitore, tale decreto ha validità per 10 anni? |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Sì.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.