Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 19:54   #1
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Wifi Max e Win Vista 32-bit

Allora premetto che ho seguito tt le guide trovate su internet ma nessuan mi ha portato al risultato sperato. Ho un pc con connessione tiscali (con il loro modem che fornisce solo adsl no connnessione wirelss) e windows vista home premium 32-bit. Aiutatemi! Per favore è importante!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 09:12   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Io non ho neppure capito quale sia il risultato da te sperato... dovresti spiegarti meglio.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:28   #3
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Si scusa ieri ero di fretta... volevo sapere come posso risolvere questo problema, in pratica la chiavetta non assegna gli ip... ho provato con la psp, con il wii, con il ds e con un portatile am niente ogni volta fallisce a dare gli ip... ripeto ho seguito molte guide, ho i driver per vista, non so più che fare!!! se servono informazioni chiedete pure
Old 21-04-2009, 23:54   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

La cosa continua a essermi poco chiara. Fammi capire: tu hai un PC con Windows Vista e vuoi utilizzare una chiavetta USB Wi-Fi. Poi parli di assegnamento automatico dell'IP: ma vuoi che la connessione wireless sul tuo PC con Vista prenda automaticamente l'IP oppure che sia lei ad assegnarlo alla PSP, WII e al portatile? Nel primo caso deve essere presente, da qualche parte, un server DHCP che glielo assegni, altrimenti il server DHCP deve essere presente sul PC con Windows Vista:

http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=5&oq=

Ciao
Old 22-04-2009, 15:59   #5
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Allora questa chiavetta sfruttando una connessione a banda larga crea un Access Point wireless. Solo che la chiavetta non da gli ip a wii, psp, ecc. Quindi mi chiedo come posso fare! Non sono il solo che ha questo problema sono in moltissimi ad averlo. non proponetemi di comprare un router wireless grazie ^^

EDIT: scusa sono proprio un babbo non ho neanche detto qual è la chiavetta: è la Wifi Max!!

Ultima modifica di Filly95 : 23-04-2009 alle 17:44.
Old 23-04-2009, 21:13   #6
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Non credo tu possa usare una chiavetta per fare da AP vero e proprio. Puoi però creare delle connessioni ad-hoc, nella sezione guide dovresti trovare proprio ciò che ti serve. E, come ti ho già scritto, ti serve un server DHCP sul PC per assegnare degli IP, hai già dato un'occhiata al link che ti ho scritto?

Ciao!
Old 24-04-2009, 14:40   #7
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Forse non ci siamo capiti: questa chiavettina è fatta apposta per creare connessioni wireless appoggiandosi ad una normale adsl... peccato che agli utenti di vista da i più svariati problemi... io ho installato tutto correttamente peccato che questa chiavetta (la WiFi Max) non assegna gli ip, e vorrei chiedere aiuto. OK?
Old 24-04-2009, 15:02   #8
SteXX_84
Junior Member

L'Avatar di SteXX_84

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti,
mi permetto di inserirmi nella conversazione poichè mi sembra di aver capito che Filly95 voglia condividere la linea ADSL (modem) con la chiavetta USB (WiFi Max), il tutto su un pc con Windows Vista x86.

Secondo me, dovresti creare un bridge di rete fra la scheda ETH (collegata al mode ADSL), e la chiavetta USB (WiFi Max) per poi sfruttare il Software AP opportunamente configurato.

Creare un bridge di rete Windows Vista:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...e146d1040.mspx

Spero di esserti stato utile.
Ciao!
SteXX_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 15:40   #9
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Grazie, il software della chiavetta già include la possibilità di bridge. quando avevo xp avevo provato a fare quello che mi hai consigliato ma il risultato fu un bridge non funzionante incancellabile, quindi non voglio correre rischi neanche su vista.
Old 25-04-2009, 23:27   #10
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
mi sa che hai le idee parecchio confuse,per creare una rete wireless non serve solo la chiave,ma anche un router wireless,che se come dici tiscali non ti ha fornito,ti devi acuistare te,e ti serve un router wifi nel caso tu voglia sostituire(consigliato) il loro modem/router(che modello è?)oppure ti basta un access point da collegare al router che già hai.comprende?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 23:29   #11
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da SteXX_84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi permetto di inserirmi nella conversazione poichè mi sembra di aver capito che Filly95 voglia condividere la linea ADSL (modem) con la chiavetta USB (WiFi Max), il tutto su un pc con Windows Vista x86.

Secondo me, dovresti creare un bridge di rete fra la scheda ETH (collegata al mode ADSL), e la chiavetta USB (WiFi Max) per poi sfruttare il Software AP opportunamente configurato.

Creare un bridge di rete Windows Vista:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...e146d1040.mspx

Spero di esserti stato utile.
Ciao!

la chiavetta draft N non serve a nulla se il resto della rete non supporta tale "standard"......che non lo è ancora,ma lo sono A,B,G
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian