Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 00:47   #7981
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
1. si, forse nn con tutti i filtri ma cmq andrà bene
2.no basta solo l'ultima versione, ed entrambi i roster sono aggiornatissimi
3.i due core partono in automatico, quindi stai tranquillo. per quanto riguarda l'aa lo imposti direttamente nelle opzioni del gioco, e secondo me mettendo il dettaglio della folla su "medio" andrai alla grande
1) ok proverò un po' le varie impostazioni.
2) quindi installo solo la "Albys' Realistic Roster 2K9 v.7.1" seguendo le istruzioni che ci sono in prima pagina che riguardano la v.5.5.
3) quindi in sostanza mi basta mettere come risoluzione 1280, l'AA 4x e il dettaglio della folla su "medio". ok.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 06:08   #7982
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
ma non guardare la prima pagina, nel RR 7.1 c'è il readme!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 07:40   #7983
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da thunderdan81 Guarda i messaggi
Il so l'ho messo col cd di ripristino di xp prof (il computer partiva con vista). Altri giochi ho solo wow e colinmcrae 2005. Vanno entrambi bene.
è strana questa cosa, xkè fondamentalmente con questa configurazione dovresti giocarci più che bene..
cmq se nn sbaglio anche un altro utente aveva problemi simili, prova a cercare nella discussione

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
3) quindi in sostanza mi basta mettere come risoluzione 1280, l'AA 4x e il dettaglio della folla su "medio". ok.

si credo che così sicuramente ci giocherai alla grande, cmq fai qualke prova x vedere quali sono le impostazioni ottimali per la tua configurazione
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 08:24   #7984
fabioss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
ma non guardare la prima pagina, nel RR 7.1 c'è il readme!
ah ok.

Quote:
si credo che così sicuramente ci giocherai alla grande, cmq fai qualke prova x vedere quali sono le impostazioni ottimali per la tua configurazione
ok.
Old 24-04-2009, 08:38   #7985
fabioss
Senior Member

avrei una domanda piuttosto bizzarra da farvi. sono previste altre versioni della RR a breve? cioè può essere che nel giro di una settimana esca una versione successiva alla RR 7.1? ve lo chiedo perchè in tal caso aspetto, tanto non mi costa nulla.
Old 24-04-2009, 08:53   #7986
sfjjfkjakfjsdhfadfas

LAKERS 2k12-13: Ola

The Beardtrick‘s Moral Law (la legge morale del Barbatrucco) ha avuto il sopravvento, entrambe le parti hanno raggiunto un accordo e così Edwin Fordham – Android of the Year 2k12 – è ritornato ai Minnesota T’Wolves. Dopo la distruttiva vittoria allo Staples Center contro gli Indiana Pacers di T.J.Ford e Danny Granger, il Barbatrucco e tutto l’entourage dei Lakers ha convenuto che non era giusto privare i T’Lupi della Matricola dell’Anno: l’androide Fordham è stato dunque smontato in tutti i suoi componenti, spedito in posta prioritaria a Minneapolis e lì in queste ore lo stanno riassemblando. E dunque chi è il vice-Farmar? Chi è il playmaker gialloviola scelto per fare il secondo regista della squadra? E’ un altro droide, ed è il primo androide assemblato in Europa a giocare nei Lakers: si chiama Alfonso Sosa, viene dagli Houston Rockets, è un play di 1,90, 23 anni ed è stato "made in Espana". Li sapranno fare gli androidi in Spagna? Ai "poster" l'ardua sentenza..

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:30   #7987
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
avrei una domanda piuttosto bizzarra da farvi. sono previste altre versioni della RR a breve? cioè può essere che nel giro di una settimana esca una versione successiva alla RR 7.1? ve lo chiedo perchè in tal caso aspetto, tanto non mi costa nulla.
albys è abbastanza imprevedibile

cmq nn credo che esca una nuova versione, alla fine scambi nn ce ne sono, e il roster mi sembra più che buono...
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 11:18   #7988
theanswer85
Senior Member

L'Avatar di theanswer85

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Barbatrucco Guarda i messaggi
The Beardtrick‘s Moral Law (la legge morale del Barbatrucco) ha avuto il sopravvento, entrambe le parti hanno raggiunto un accordo e così Edwin Fordham – Android of the Year 2k12 – è ritornato ai Minnesota T’Wolves. Dopo la distruttiva vittoria allo Staples Center contro gli Indiana Pacers di T.J.Ford e Danny Granger, il Barbatrucco e tutto l’entourage dei Lakers ha convenuto che non era giusto privare i T’Lupi della Matricola dell’Anno: l’androide Fordham è stato dunque smontato in tutti i suoi componenti, spedito in posta prioritaria a Minneapolis e lì in queste ore lo stanno riassemblando. E dunque chi è il vice-Farmar? Chi è il playmaker gialloviola scelto per fare il secondo regista della squadra? E’ un altro droide, ed è il primo androide assemblato in Europa a giocare nei Lakers: si chiama Alfonso Sosa, viene dagli Houston Rockets, è un play di 1,90, 23 anni ed è stato "made in Espana". Li sapranno fare gli androidi in Spagna? Ai "poster" l'ardua sentenza..

barba (o chi per lui) ma tu (e gli altri) giocate lo stesso tempo che fate simulare al pc in associazione?? o tipo voi giocate 8 minuti e il pc ne simula 12?? grazie!
theanswer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 11:53   #7989
fabioss
Senior Member

Quote:
albys è abbastanza imprevedibile

cmq nn credo che esca una nuova versione, alla fine scambi nn ce ne sono, e il roster mi sembra più che buono...
ok, allora mi scarico la 7.1 visto che da quello che ho capito posso stare tranquillo per un po'.
Old 24-04-2009, 12:20   #7990
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

La 7.1 è assolutamente perfetta fino a prova contraria!

Scherzo, vai tranquillo, se anche dovessi fare la 7.2 sarebbero quisquilie... questa release 7.1 è completa di tutto e aggiornatissima.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 24-04-2009, 12:22   #7991
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Tra l'altro ho deciso di iniziare una associazione, e devo scegliere chi...

Devo dire che mi ispirano i Clippers, che hanno un bel parco giocatori e un'ottima dotazione campo-maglie (li usai già con Live 08), ma anche i Pacers, che non usa mai nessuno.
Ci sarebbero anche i Bucks...
Old 24-04-2009, 12:28   #7992
fabioss
Senior Member

ok, scarico la 7.1.

ora però ho un dubbio sulle istruzioni per l'installazione:

" Unzippa il file Nba Realistic Roster 7 by Albys in una cartella temporanea.

- Ora, in questa cartella temporanea apri la cartella “Roster and Sliders” e copia tutti i files nella cartella C:\Documents and Settings\user\Applications Data\2K Sports\NBA 2K9\Saves (attiva la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti)

- Poi sempre nella cartella temporanea apri la cartella “Shoes patch” e copia tutti i files nella cartella principale del gioco, che di solito si trova in C:\Program Files\Steam\steamapps\common\nba 2k9 (sovrascrivi quando te lo chiede).

- Inoltre sempre nella cartella C:\Program Files\Steam\steamapps\common\nba 2k9 metti i file della cartella Players.

- Fai partire texmod e carica i file .tpf.

- Fai partire il gioco normalmente o con texmod.

- Vai nel menu Carica/Salva e carica tutti e 3 i file: Realistic Roster 71, RR7 Impostazioni e uno dei 3 RR7 sliders (all star for all star level, superstar or Hard for superstar level. Remember: NO play with Hall of fame level, because the cpu cheat).

- Carica questi 3 file ogni volta che fai partire il gioco o ogni volta che cambi associazione. "

vi ho evidenziato i miei dubbi.
il primo sta nei 3 file della cartella Players, cioè devo effettivamente metterli nella cartella principale del gioco?
il secondo e ultimo dubbio invece riguarda il caricamento dei file .tpf. A cosa servono in definitiva? e soprattutto, come faccio a caricarli una volta che apro texmod?

p.s. scusate se la traduzione non rispecchia al 100% l'inglese.
Old 24-04-2009, 12:29   #7993
theanswer85
Senior Member

L'Avatar di theanswer85

Quote:

Devo dire che mi ispirano i Clippers, che hanno un bel parco giocatori e un'ottima dotazione campo-maglie (li usai già con Live 08), ma anche i Pacers, che non usa mai nessuno.
albys chiedo a te che sei online adesso, ma nell'associazione bisogna mettere stesso minutaggio tra simulato e giocato o tempi diversi??
questo per 2 fattori:
1) se metto più minutaggio io segno molti più punti del pc in simulazione (quindi i miei giocatori sono primi in quasi tutte le stats), quindi per rendere più difficile avere top scorere/reb/ass ecc metto circa 1-2 min in più a partita simulata
2) però ho paura che influenzi la crescita il fatto che il pc gioca di più...
tu mi sai dire qualcosa??
grazie
Old 24-04-2009, 12:34   #7994
d6m
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Barbatrucco Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da theanswer85 Guarda i messaggi
barba (o chi per lui) ma tu (e gli altri) giocate lo stesso tempo che fate simulare al pc in associazione?? o tipo voi giocate 8 minuti e il pc ne simula 12?? grazie!
Quote:

@BARBATRUCCO: Espana, cosi fai un coppia spagnola insieme a Gasol, l'asse pivot play tutto iberico

@THEANSWER85: Se ti può interessare io gioco quarti da 10 minuti e la simulazione è da 12 minuti.

@ALBYS: Io da Indiana ho preso TJ FORD all'inizio ero scettico sulla scelta, visto che nel mercato estivo volevo Bibby, (come sapete finito poi a Portland, partita appena vinta ndr ), mi sto ricredendo, perchè il buon TIGGEI, ha un buon marco mosse, una buona meccanica e può dare tranquillamente anche 15/20 punti a serata se sfruttato da marcatore.
d6m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 12:37   #7995
theanswer85
Senior Member

L'Avatar di theanswer85

Quote:
Originariamente inviato da d6m Guarda i messaggi
@BARBATRUCCO: Espana, cosi fai un coppia spagnola insieme a Gasol, l'asse pivot play tutto iberico

@THEANSWER85: Se ti può interessare io gioco quarti da 10 minuti e la simulazione è da 12 minuti.

@ALBYS: Io da Indiana ho preso TJ FORD all'inizio ero scettico sulla scelta, visto che nel mercato estivo volevo Bibby, (come sapete finito poi a Portland, partita appena vinta ndr ), mi sto ricredendo, perchè il buon TIGGEI, ha un buon marco mosse, una buona meccanica e può dare tranquillamente anche 15/20 punti a serata se sfruttato da marcatore.
grazie d6m!! e non influisce questo sulla crescita dei tuoi giocatori?? o almeno non tanto?? grazie
Old 24-04-2009, 12:40   #7996
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
ok, scarico la 7.1.

ora però ho un dubbio sulle istruzioni per l'installazione:

" Unzippa il file Nba Realistic Roster 7 by Albys in una cartella temporanea.

- Ora, in questa cartella temporanea apri la cartella “Roster and Sliders” e copia tutti i files nella cartella C:\Documents and Settings\user\Applications Data\2K Sports\NBA 2K9\Saves (attiva la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti)

- Poi sempre nella cartella temporanea apri la cartella “Shoes patch” e copia tutti i files nella cartella principale del gioco, che di solito si trova in C:\Program Files\Steam\steamapps\common\nba 2k9 (sovrascrivi quando te lo chiede).

- Inoltre sempre nella cartella C:\Program Files\Steam\steamapps\common\nba 2k9 metti i file della cartella Players.

- Fai partire texmod e carica i file .tpf.

- Fai partire il gioco normalmente o con texmod.

- Vai nel menu Carica/Salva e carica tutti e 3 i file: Realistic Roster 71, RR7 Impostazioni e uno dei 3 RR7 sliders (all star for all star level, superstar or Hard for superstar level. Remember: NO play with Hall of fame level, because the cpu cheat).

- Carica questi 3 file ogni volta che fai partire il gioco o ogni volta che cambi associazione. "

vi ho evidenziato i miei dubbi.
il primo sta nei 3 file della cartella Players, cioè devo effettivamente metterli nella cartella principale del gioco?
il secondo e ultimo dubbio invece riguarda il caricamento dei file .tpf. A cosa servono in definitiva? e soprattutto, come faccio a caricarli una volta che apro texmod?

p.s. scusate se la traduzione non rispecchia al 100% l'inglese.

Sì, i 3 files della cartella Players vanno nella cartella principale del gioco, sovrascrivendo. Servono per avere i reali Von Wafer, Stephen Graham e Sun yue.

Il caricamento dei files .tpf: non è fondamentale, è migliorativo.
Se avvii il gioco con questi files caricati avrai i ritratti di quasi tutti i giocatori inseriti da me e non previsti nel gioco originale. In più, gli anelli dei canestri di tutti i campi saranno rossi e non quell'arancio pallido del cazzo che non ti fa quasi vedere se la palla entra.
Se avvii il gioco senza il texmod non hai queste 2 cose, ma il gioco è comunque completo e idem il mio roster.

Usare Texmod è facile.
Lo avvii, poi clikki su TARGET APPLICATION e lì indichi l'eseguibile del nba2k9.
Poi vai su PACKAGE MODE, apri la cartellina appena a destra, e lì indichi i files da caricare, che avrai messo in apposita folder chiamata per esempio "2k9patch" sul desktop (i files sono quelli chiamati Rim.tpf e missing players.tpf)
Ora col texmod clikki su RUN e partirà nba2k9 con i ritratti e gli anelli canestro modificati.
Old 24-04-2009, 12:43   #7997
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
albys chiedo a te che sei online adesso, ma nell'associazione bisogna mettere stesso minutaggio tra simulato e giocato o tempi diversi??
questo per 2 fattori:
1) se metto più minutaggio io segno molti più punti del pc in simulazione (quindi i miei giocatori sono primi in quasi tutte le stats), quindi per rendere più difficile avere top scorere/reb/ass ecc metto circa 1-2 min in più a partita simulata
2) però ho paura che influenzi la crescita il fatto che il pc gioca di più...
tu mi sai dire qualcosa??
grazie
1) Se giochi 10 minuti a quarto, metti 12m nelle partite simulate, così appunto hai stats equilibrate.
Se giochi 8 minuti metti 10 m (o 11 se giochi run and gun) alle simulate, così c'è sempre proporzione giusta.
2) no, non c'entra. vai tranquillo.
Old 24-04-2009, 12:54   #7998
d6m
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Romagna
Quote:
grazie d6m!! e non influisce questo sulla crescita dei tuoi giocatori?? o almeno non tanto?? grazie
Quote:
1) Se giochi 10 minuti a quarto, metti 12m nelle partite simulate, così appunto hai stats equilibrate.
Se giochi 8 minuti metti 10 m (o 11 se giochi run and gun) alle simulate, così c'è sempre proporzione giusta.
2) no, non c'entra. vai tranquillo.

Direi che il sommo Albys ti ha dato una risposta giusta!!! Concordo in pieno!

Per la crescita giocatore, ci sono due modi "ALLENAMENTO" che permette uno svlipppo momentaneo e con effetti brevi su alcuni parametri, mentre "SVILUPPO" è una miglioramente che rimane nel tempo al giocatore. Se fai una ASSOCIATIOn da 29 partite, non fare allenamenti mirati, c'è un miglioramente troppo evidente e fortemente "FURBO"", nel senso che avresti giocatori infallibili, meglio fare "SVILUPPO" perchè le ore sono limitate e un giocatore può fare uno sviluppo al mese.

Ultima modifica di d6m : 24-04-2009 alle 13:00.
d6m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:20   #7999
fabioss
Senior Member

Quote:
Sì, i 3 files della cartella Players vanno nella cartella principale del gioco, sovrascrivendo. Servono per avere i reali Von Wafer, Stephen Graham e Sun yue.

Il caricamento dei files .tpf: non è fondamentale, è migliorativo.
Se avvii il gioco con questi files caricati avrai i ritratti di quasi tutti i giocatori inseriti da me e non previsti nel gioco originale. In più, gli anelli dei canestri di tutti i campi saranno rossi e non quell'arancio pallido del cazzo che non ti fa quasi vedere se la palla entra.
Se avvii il gioco senza il texmod non hai queste 2 cose, ma il gioco è comunque completo e idem il mio roster.

Usare Texmod è facile.
Lo avvii, poi clikki su TARGET APPLICATION e lì indichi l'eseguibile del nba2k9.
Poi vai su PACKAGE MODE, apri la cartellina appena a destra, e lì indichi i files da caricare, che avrai messo in apposita folder chiamata per esempio "2k9patch" sul desktop (i files sono quelli chiamati Rim.tpf e missing players.tpf)
Ora col texmod clikki su RUN e partirà nba2k9 con i ritratti e gli anelli canestro modificati.

grazie 1000 per i chiarimenti.
Old 24-04-2009, 13:27   #8000
jjprice
Senior Member

L'Avatar di jjprice

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Burla del Burlone
CAMPIONI NBA

Back to back!!! Vinciamo gara 4 e poi grande festa in gara 5, con Batum che chiude con 38 e c'è spazio anche per i 7 di Scalabrine....Siamo i Campioni del mondo...
Grazie di tutto, all'anno prossimo, per il three-peat
jjprice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Questo HP Victus abbassa la soglia dei p...
Microsoft 365 Family scende a 79€ per il...
Polymarket ha pagato influencer per pubb...
LG OLED evo AI G5, C5, B5 e nuova Serie ...
Windows 11 si aggiorna con una nuova mod...
Nuovo incidente su LastPass: esposti, an...
realme P4x, la recensione: il battery ph...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP