Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 19:14   #1
Giangippoli
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
configurazione pc tra pezzi nuovie vecchi

allora ho scelto al skeda madre
asus P5E3 Premium/WiFi-AP @n

perchè a quanto ho letto è la migliroe con il multitasking

poi vorrei una skeda video della gforce silent che si aggiri intorno ai 100 euro quello che mi serve è epr immagini ad altissima definizione video e tv perche ho una skeda satellitare nel pc

il processore di conseguenza che strutti al meglio al skeda madre anch'esso intorno ai 100 euro o qualcosa di piu se serve

la ddr3 penso di prenderne 2 giga bastano?

vorrei un cosiglio sull'hard disk per far girare solo il sistema operativo e i programmi quindi molto veloce nell'avvio dei programmi

quello che ho già è un alimentatore corsair da 600 w quidni può tirare tutto, una skeda audio audigy z che va benone

grazie
Giangippoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:55   #2
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
budget? che monitor hai?

cmq lascia perdere quella configurazione, è improponibile ormai. al max se vuoi stare su intel e skt 775 prendi una mobo che supporti ddr2. io cmq prenderei una config con amd phenom II.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:31   #3
Giangippoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
budget? che monitor hai?

cmq lascia perdere quella configurazione, è improponibile ormai. al max se vuoi stare su intel e skt 775 prendi una mobo che supporti ddr2. io cmq prenderei una config con amd phenom II.
perche ddr2?? e non ddr3?

il budget è quello descritto 100 euro per la skeda video e 100 euro per il precessore o intorno a quella cifra
Old 23-04-2009, 20:45   #4
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giangippoli Guarda i messaggi
perche ddr2?? e non ddr3?

il budget è quello descritto 100 euro per la skeda video e 100 euro per il precessore o intorno a quella cifra
perché l'unica differenza tra le ddr2 e le ddr3 è il prezzo (a favore delle prima). le prestazioni sono pressoché identiche.

il resto dei componenti già li hai? risoluzione del tuo monitor?
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 11:32   #5
Giangippoli
Senior Member

m'a se dicono tutti che le ddr3 sono più veloci ! Anche questo sito nei suoi articoli perché dici il contrario mi puoi far vedere dove lo hai visto? Il resto dei componenti li ho
Il moniotor e. Un sony da 21 pollici cry la risoluzione boh non la ricordo ma cmq è alta
Old 25-04-2009, 11:51   #6
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
ha ragione gertuzz, le dd3 pur avendo una frequenza più alta hanno anche delle latenze spropositate che rallentano il funzionamento delle ram.
Per ora è così, è come quando c'è stato il passaggio iniziale tra ddr1 e ddr2, se non hai vissuto questo periodo non puoi saperlo, ora che le ddr2 hanno latenze umane (più basse sono e più veloce è la memoria), convengono ancora queste.
Le ddr3 costano solo di più ma di prestazioni ti danno magari un 2 o 3 per cento in più al fronte di un costo molto alto.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:02   #7
Giangippoli
Senior Member

ok m'a sulla scheda madre che ho scelto mi sa che non vanno le ddr2 o mi sbaglio?io l'avevo scelta perché la più veloce nel multitasching
Old 25-04-2009, 12:14   #8
Giangippoli
Senior Member

2x2gb 1600mhz cordaie ddr3 su trovaprezzi a 40 euro non mi sembrano così costose e poi sono anche di marca
Old 26-04-2009, 10:32   #9
Giangippoli
Senior Member

uppo per risposta
Old 26-04-2009, 12:43   #10
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Giangippoli Guarda i messaggi
2x2gb 1600mhz cordaie ddr3 su trovaprezzi a 40 euro non mi sembrano così costose e poi sono anche di marca
sei sicuro che siano 4 gb? io due giga faccio fatica a trovarle a meno di 47 euro, 4 che è il doppio dovrebbero stare almeno a 70 euro...
controlla meglio.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian