Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2009, 12:10   #5121
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8984
Quote:
Originariamente inviato da coeix Guarda i messaggi
qualcuno ha provato a montare la GeForce 9600m GT sull'acer 5920, perchè io ci ho provato... ma mi da schermo nero appena si accende...
Le ipotesi sono 2:
1) non va la scheda video
2) sono rimbambita io...
HELP!!!
Escludendo la seconda voce a priori(anzi,complimenti e grazie per avere provato,a questo servono i forum come questo),la scheda video in questione,è del tipo MXMII? (se fosse MXMIII,il tipo di bus o attacco che sia,non funzionerà manco a piangere).
E' una scheda "marcata" ACER?
Anche qui,se non ha il bios marcato ACER,non verrà riconosciuta dal pc.
Penso che l'unico modo,per essere sicuri,sia "googlare" il part number della scheda e vedere le caratteristiche(a trovarle).
Purtroppo,aggiornare la scheda video in un portatile,non è mai un'operazione facile....
Tra l'altro,non penso nemmeno sia poi tanto economico:quanto hai dovuto sborsare,se posso chiedere?
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:17   #5122
coeix
Junior Member
 
L'Avatar di coeix
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 16
allora... è una MXM tipo 2 tipo quella che monta il pc... fin qui ci siamo...
consuma 3watt in + della mia ... quindi non è sottoalimentata... (o almeno spero che non se la tiri per così poco)

l'ho comprata da ebay a 160 euro... magari è tanto o magari è poco... la mia soddisfazione non ha prezzo però

non è marcata Acer, e adesso provo a "googlare" il part number della scheda
__________________
www.coeix.it ...
coeix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:39   #5123
8kikko2
Senior Member
 
L'Avatar di 8kikko2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da coeix Guarda i messaggi
allora... è una MXM tipo 2 tipo quella che monta il pc... fin qui ci siamo...
consuma 3watt in + della mia ... quindi non è sottoalimentata... (o almeno spero che non se la tiri per così poco)

l'ho comprata da ebay a 160 euro... magari è tanto o magari è poco... la mia soddisfazione non ha prezzo però

non è marcata Acer, e adesso provo a "googlare" il part number della scheda
dovresti fare il flash del bios da un pc che la supporta.. ma anche dopo questa operazione è difficile il funzionamento...

a me a giorni arriva un t9300 anche se piu ci penso e piu' non ho voglia di montarlo i need money
__________________
ho concluso con :lonzana,energy+,Mpenza,Billi16.88rio88,NONNO,CastaTop86,blow82
http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org
Acer 5920 moddato from t7300 to t9300
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:50   #5124
Alastor85
Senior Member
 
L'Avatar di Alastor85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
temo non oltre 500e.
150-200e sulla baia da venditori internazionali.
Azz... magari aspetto e ne prendo uno per il fisso. grazie cmq
Un'altra domanda:
la batteria del mio note dura davvero poco. Confesso di averla sempre tenuta attaccata da che l'ho comprato (2 anni fa) anche quando lo tenevo sotto alimentazione... Ora la batteria dura sui 40 min in risparmio di energia... vorrei sapere se magari il problema può essere imputato a qualche connettore ossidato e se esiste qualche programmino per monitorare la batteria e che mia dia un analisi completa del suo status. Grazie
__________________
Strafelice possessore del Gemstone 5920

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:07   #5125
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8984
Quote:
Originariamente inviato da coeix Guarda i messaggi
allora... è una MXM tipo 2 tipo quella che monta il pc... fin qui ci siamo...
consuma 3watt in + della mia ... quindi non è sottoalimentata... (o almeno spero che non se la tiri per così poco)

l'ho comprata da ebay a 160 euro... magari è tanto o magari è poco... la mia soddisfazione non ha prezzo però

non è marcata Acer, e adesso provo a "googlare" il part number della scheda
Ho paura che il problema sia tutto nel fatto che non sia marcata Acer,e il bios non la "carica".
Purtroppo i notebook,sono parecchio legati alla marcatura dei ricambi...
...l'ho potuto toccare con mano col notebook che avevo prima(un'HP).
Persino la schedina wifi Intel,l'ho dovuta cercare "brand HP",sennò una normale,pure se dello stesso tipo,non viene riconosciuta,e all'avvio compariva la scritta "presenza hardware non riconosciuto"!!!
Ora,ovviamente,se è la scheda video a non venir riconosciuta,il pc non visualizza nulla.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:09   #5126
8kikko2
Senior Member
 
L'Avatar di 8kikko2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Azz... magari aspetto e ne prendo uno per il fisso. grazie cmq
Un'altra domanda:
la batteria del mio note dura davvero poco. Confesso di averla sempre tenuta attaccata da che l'ho comprato (2 anni fa) anche quando lo tenevo sotto alimentazione... Ora la batteria dura sui 40 min in risparmio di energia... vorrei sapere se magari il problema può essere imputato a qualche connettore ossidato e se esiste qualche programmino per monitorare la batteria e che mia dia un analisi completa del suo status. Grazie
Con everest a me dice che:

Elemento Valore
Proprietà gestione risparmio di energia
Origine alimentazione Alimentazione
Stato della batteria 85 % (Livello alto, In carica)
Durata della batteria (carica) Sconosciuto
Durata della batteria (rimanente) Sconosciuto

Proprietà della batteria
Nome periferica Chapala
Produttore SONY
Numero di serie 792
ID univoco 792SONYChapala
Tipo batteria Ricaricabile Li-Ion
Capacità designata 44400 mWh
Capacità carica completa 27961 mWh
Capacità attuale 23876 mWh (85 %)
Voltaggio 12541 mV
Livello usura 37 %
Stato alimentazione Alimentazione, In carica
Velocità di carica 715495 mW
__________________
ho concluso con :lonzana,energy+,Mpenza,Billi16.88rio88,NONNO,CastaTop86,blow82
http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org
Acer 5920 moddato from t7300 to t9300
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:11   #5127
Pegri76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 148
comprato e montato tranquillamente il plextor PX-608AL



finalmente riesco a rimasterizzare qualcosa, ed in più con la comodità di non avere più quel fastidioso carrello.
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:12   #5128
8kikko2
Senior Member
 
L'Avatar di 8kikko2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Messaggi: 764
9600gt on 5920

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=22004

è ciò che ho trovato in giro nessuno per ora c'e l'ha fatta però si possono trarre un pò di spunti...

praticamente qualche buona anima dovrebbe fare il mash-up bios 5920 e 5930 , per far riconoscere il codice vga al 5920 .. e ovviamente la 9600 deve avere bios acer..
__________________
ho concluso con :lonzana,energy+,Mpenza,Billi16.88rio88,NONNO,CastaTop86,blow82
http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org
Acer 5920 moddato from t7300 to t9300

Ultima modifica di 8kikko2 : 23-04-2009 alle 13:15.
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:02   #5129
coeix
Junior Member
 
L'Avatar di coeix
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 16
Infattibile... Ho provato a chiamare l'acer ma guarda te che sfiga da oggi alle 13 per problemi di sicurezza non sarà + possibile usufruire del servizio del call center... ora ho mandato una mail... vediamo che mi rispondono...

nel caso vi farò sapere ^^

grezie cmq
__________________
www.coeix.it ...
coeix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:11   #5130
kakaroth1977
Senior Member
 
L'Avatar di kakaroth1977
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
dubito che al call center sappiano che è "possibile" sostituire una gpu .
Ancora meno che sappiano come fare con un modello diverso. (centro riparazioni compreso)
__________________
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:15   #5131
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
dubito che al call center sappiano che è "possibile" sostituire una gpu .
Ancora meno che sappiano come fare con un modello diverso. (centro riparazioni compreso)
Questa è una mail di risposta che mi hanno mandato a seguito di una richiesta di supporto per la 9600m GT
"
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contatatto il ns. servizio informazioni commerciali, in merito alla Sua richiesta La informiamo che non sono previste personalizzazioni sulle configurazioni standard dei prodotti.

Siamo spiacenti non poterLe fornire le informazioni richieste, in quanto i prodotti vengono testati per il loro corretto funzionamento, prima di essere posti in commercio, con la configurazione hardware e software originaria, nessuna verifica di compatibilità viene fatta con altre componenti hardware, l'unico upgrade consentito ai fini della validità della garanzia è relativo alle memorie RAM.

La informiamo infine che tutti i driver e le utilities disponibili vengono rese pubbliche sul link dell'assistenza: http://support.acer-euro.com

L'occasione ci è gradita per porgere,

Cordiali saluti
Acer Italy
"
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:48   #5132
coeix
Junior Member
 
L'Avatar di coeix
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 16
classica risposta copia/incolla!!!
gli hai risposto che non te ne fraga nulla della garanzia???

cmq appena ho news posto tutto...
__________________
www.coeix.it ...
coeix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:48   #5133
maxamilo
Senior Member
 
L'Avatar di maxamilo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 308
come volevasi prevedere...
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:56   #5134
Shinigami Drizzt
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1
Ciao a tutti ho appena comprato il portatile.
Funziona tutto tranne la connesione wireless che proprio non vuole collegarsi con il mio ruter (netgea DG834G).Le ho provate tutte aggiornati i driver della scheda ho provato anche a togliere la protezione dalla linea ma non riesco proprio a collegarmi.
Qualche consiglio?
Shinigami Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:39   #5135
coeix
Junior Member
 
L'Avatar di coeix
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 16
usi una chiave WEP o WPA???
la lucina del pulsante a sinistra della tastiera (il primo) si illumina??? hai provato a schiacciarlo e vedere se per caso non avevi il wifi disabilitato???
__________________
www.coeix.it ...

Ultima modifica di coeix : 23-04-2009 alle 17:50.
coeix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:52   #5136
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2990
Oltre a provare come ti ha detto coeix, prova ad utilizzare anche il pannello di windows per configurate l'accesso invece del programma acer.
Questo almeno la prima volta quando c'è bisogno di inserire le chiavi d'accesso e salvarle. Le volte successive puoi anche utilizzare il pannello acer.


BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
__________________
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:08   #5137
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Oltre a provare come ti ha detto coeix, prova ad utilizzare anche il pannello di windows per configurate l'accesso invece del programma acer.
Questo almeno la prima volta quando c'è bisogno di inserire le chiavi d'accesso e salvarle. Le volte successive puoi anche utilizzare il pannello acer.


BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
disistalla il programma acer che gestisce la connessione che da solo problemi .
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:25   #5138
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
dovresti fare il flash del bios da un pc che la supporta.. ma anche dopo questa operazione è difficile il funzionamento...

a me a giorni arriva un t9300 anche se piu ci penso e piu' non ho voglia di montarlo i need money
posso chiederti quando hai pagato il t9300??
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:47   #5139
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
disistalla il programma acer che gestisce la connessione che da solo problemi .
Ma l'hai letto il messaggio che ho scritto?
__________________
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:51   #5140
Hisagi
Member
 
L'Avatar di Hisagi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 41
Oggi il pc ha iniziato ad avere uno strano problema, ogni tanto lo schermo diventa tutto grigio e l'immagine inizia a sparire e ritornare, inoltre diventa simile a quello di una tv quando non vi è selezionato nessun canale(un esempio giusto per capirci di piu ). Questo è successo un paio di volte mentre giocavo, e altre mentre vedevo semplicemente un film.

Non vorrei che mi si stia rompendo la scheda video
Hisagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v