Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2009, 19:20   #1
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Messaggi: 4093
vodafone key + naviga3

sto usando la vodafone key con la 3, precisamente naviga3. volevo chiedere se ci fosse un modo per settare la chiavetta alla sola rete 3g, dato che il gprs della 3 si paga a parte.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 12:19   #2
marcosco
Senior Member
 
L'Avatar di marcosco
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
sto usando la vodafone key con la 3, precisamente naviga3. volevo chiedere se ci fosse un modo per settare la chiavetta alla sola rete 3g, dato che il gprs della 3 si paga a parte.
setta sul programma della pennetta, banda: solo 3g,tipo di rete 3g.In questo modo ti va anche in hsdpa,ma non in gprs.ciao
marcosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 15:18   #3
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Messaggi: 4093
e dove lo setto? io nn uso il software vodafone per la naviga3. non funziona.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 05:24   #4
marcosco
Senior Member
 
L'Avatar di marcosco
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
e dove lo setto? io nn uso il software vodafone per la naviga3. non funziona.
devi spiegarti meglio,cosa usi per navigare?Tieni aperto il software e ti colleghi con una connessione creata da te?Che vodafone key hai?marca e modello.
marcosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:07   #5
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Messaggi: 4093
io ho la vodafone key modello Huawei E172, non ho installato alcun software della vodafone. ho settato i parametri da gestione periferiche per connettersi a naviga.tre.it, ho creato la connessione ad hoc e basta. si connette tutto ok. però ho paura per quelle volte che potrebbe passare da connessione 3g a gprs. come sapete con la tre il gprs non è compreso nella tariffa della naviga3.

quindi io vorrei tenere bloccato sulla chiavetta il 3g, e quando non si collega capisco al volo che il 3g non prende. adesso come adesso che sia 3g o no si collega sempre, capite che è un rischio, e almeno io non ho modo di accorgermene che non c'è 3g, se me ne accorgo anche solo andando sul sito della 3 e controllando il credito, ormai è troppo tardi ovviamente.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:43   #6
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2512
Mi sembra di capire che tu abbia creato una semplice connessione remota sul pc per collegarti con la chiavetta "bypassando" il software? Se è così non saprei, il mio consiglio sarebbe quello di usare il software in dotazione, magari installare sulla chiavetta quello no brand se la versione della Vodafone non ti permette di creare un nuovo profilo.
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:54   #7
marcosco
Senior Member
 
L'Avatar di marcosco
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che tu abbia creato una semplice connessione remota sul pc per collegarti con la chiavetta "bypassando" il software? Se è così non saprei, il mio consiglio sarebbe quello di usare il software in dotazione, magari installare sulla chiavetta quello no brand se la versione della Vodafone non ti permette di creare un nuovo profilo.
condivido,infatti se cambi il firmware della penna con quello originale dell'huawey ,se hai quella,diventa nobrand e poi da li puoi settare solo3g e mettere qualsiasi sim.
Non capisco come hai fatto a farla funzionare senza aprire il software:l'apertura del software serve ad accendere il modem della penna,poi usando la connessione creata da te puoi bypassare il programma vodafone che è bloccato.
Non è che il programma si avvia in automatico all'avvio?
marcosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:04   #8
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Messaggi: 4093
il programma non si avvia automaticamente. sono sicuro.

cmq non penso possa cambiare il firmware della chiavetta perchè me l'hanno regalata quando ho fatto il contratto per vodafone casa + adsl, mi hanno regalato la chiavetta è sim dati perchè se voglio usare internet in mobilità, lo posso fare, attivando uno dei servizi disponibili.

quindi non so se pensare che la chiavetta sia in comodato. o se sia mia per sempre.

me l'hanno data assieme alla vodafone station per capirci. però adsl e telefono sono indipendeti dalla vodafone key. non va inserita sulla station per far funzionare l'adsl. quindi con vodafone non la uso.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:07   #9
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
il programma non si avvia automaticamente. sono sicuro.

cmq non penso possa cambiare il firmware della chiavetta perchè me l'hanno regalata quando ho fatto il contratto per vodafone casa + adsl, mi hanno regalato la chiavetta è sim dati perchè se voglio usare internet in mobilità, lo posso fare, attivando uno dei servizi disponibili.

quindi non so se pensare che la chiavetta sia in comodato. o se sia mia per sempre.

me l'hanno data assieme alla vodafone station per capirci. però adsl e telefono sono indipendeti dalla vodafone key. non va inserita sulla station per far funzionare l'adsl. quindi con vodafone non la uso.
è tua comunque quindi puoi farne ciò che vuoi anche aggiornarla
Quì trovi i firmware

Ultima modifica di utopics87 : 23-04-2009 alle 13:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:37   #10
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Messaggi: 4093
si ok però non vorrei che se decidessi di dis dire vodafone casa, mi chiedessero indietro modem e chiavetta.

o ancora peggio non vorrei che la chiavetta fosse registrata a nome dei miei genitori e possano in qualche modo sapere quelli della vodafone che l'ho sbloccata.

o ancora che me la chiedessero indietro dato che non la uso.


poi sicuramente la garanzia sulla chiave decade se le aggiorno il firmware.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:42   #11
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
si ok però non vorrei che se decidessi di dis dire vodafone casa, mi chiedessero indietro modem e chiavetta.

o ancora peggio non vorrei che la chiavetta fosse registrata a nome dei miei genitori e possano in qualche modo sapere quelli della vodafone che l'ho sbloccata.

o ancora che me la chiedessero indietro dato che non la uso.
Non te la richiedono indietro. Se disdici Vodafone Casa prima dei 24 mesi dovrai pagare una penale ma sia router che chiavetta rimarranno comunque tuoi. Inoltre non possono saperlo in nessun modo che hai aggiornato il firmware e anche se lo sapessero non possono farte nulla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:51   #12
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Messaggi: 4093
al massimo se la chiavetta si rompe la garanzia nn compre.

quanto dura la garanzia?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:51   #13
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
al massimo se la chiavetta si rompe la garanzia nn compre.

quanto dura la garanzia?
2 anni. Comunque basta che ti procuri il firmware Vodafone e lo riaggiorni all'occorrenza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:56   #14
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Messaggi: 4093
si bè ok. però se si rompesse che non è più possibile flashare?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:58   #15
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
si bè ok. però se si rompesse che non è più possibile flashare?
Si, per tutti gli altri problemi però va bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:01   #16
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Messaggi: 4093
si ok.

se io compro una vodafone key da ebay. è tutto regolare. cioè non è proibito venderla?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:03   #17
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
si ok.

se io compro una vodafone key da ebay. è tutto regolare. cioè non è proibito venderla?
No non è proibito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:26   #18
utopics87
 
Messaggi: n/a
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972208
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v