Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 16:23   #1
Mattypapo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Tim Hsdpa...velocità download

Ciao a tutti..vorrei sapere quale velocità effettiva ha il mio collegamento hsdpa..
Con uno speed test online risulta che ho 1860 kbps di download e 340 kbps circa di upload..quindi circa 200 kB/s e 40kB/s..
Fino qui tutto bene..
Con bit torrent riesco a scaricare fino un massimo di 390kB/s, e di media 320kB/s
mentre navigo..
Quale velocità devo prendere in considerazione??
Quella dello speed test o quella di bit torrent?

P.S. Con il programma alice mobile e169(modello del modem) secondo il monitor di rete il massimo raggiunto è 400 kB/s...

Quindi il dubbio è se viaggio a 1800 kbps circa o 3200 kbps?
Aiuto please!!

Ultima modifica di Mattypapo : 02-10-2008 alle 16:34.
Mattypapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 06:04   #2
neo2xx5
Senior Member

L'Avatar di neo2xx5

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mattypapo Guarda i messaggi
Ciao a tutti..vorrei sapere quale velocità effettiva ha il mio collegamento hsdpa..
Con uno speed test online risulta che ho 1860 kbps di download e 340 kbps circa di upload..quindi circa 200 kB/s e 40kB/s..
Fino qui tutto bene..
Con bit torrent riesco a scaricare fino un massimo di 390kB/s, e di media 320kB/s
mentre navigo..
Quale velocità devo prendere in considerazione??

P.S. Con il programma alice mobile e169(modello del modem) secondo il monitor di rete il massimo raggiunto è 400 kB/s...

Quindi il dubbio è se viaggio a 1800 kbps circa o 3200 kbps?
Aiuto please!!

Ciao.
Anche io navigo con cell HSDPA solo che dato che è un vecchio SAMSUNG SGH-Z560 dovrebbe supportare solo HSDPA 3.6 MEGA.
Ma la rete che ho credo che sia anche inferiore dato che scarico massimo a 260-280kb/s ed in media a 130-160kb/s.
Per favore puoi passarmi un link valido da cui posso scaricare quel software oppure inviarmelo privatamente tu?
La mia ragazza naviga usando la pennetta di alice ed appena si connette si apre in automatico una finestra del browser che le dice la velocità di connessione in tempo reale.
E' una cosa che in parte da fastidio dato che la finestra si apre da sola ad ogni collegamento ma in parte è comoda dato che ti permette di monitorare sempre la connessione capendo cosi qaundo è buona o meno.

Ultima modifica di neo2xx5 : 31-03-2009 alle 20:59.
neo2xx5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:04   #3
neo2xx5
Senior Member

L'Avatar di neo2xx5

Ciao mi sono fatto la pennetta Ducati corse marchiata Tim che oltre ad essere HSDPA 7.2 mega ha anche la rete HSUPA ma niente la velocità di download è sempre quella del cell quindi come pensavo è la rete HSDPA che non viaggia più di tanto.
Old 31-03-2009, 21:18   #4
utopics87

Fai uno speedtest quì col server di Roma o Milano
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:46   #5
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Quella di bittorrent
Old 21-04-2009, 21:30   #6
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
info su tim maxxi alice 30h su macbook

salve ragazzi!
premetto che di internet key non ne so una mazza...
chiedo info per un mio amico:

ha un nuovo macbook (il più piccolino), e si è preso una internet key usb dove ci inserisce la sua sim card del cellulare tim. ha fatto l'abbonamento a "maxxi alice 30h". ora dice di avere qualche problema di velocità e stabilità, nel senso che non naviga veloce e si sconnette spesso...infatti sabato son andato a vedere, gli si è scollegato una sola volta in circa mezz'ora, e son riuscito a fare un solo test con speedtest, dal quale risulta una velocità di download di appena 0,5 Mb/sec, in up non ricordo bene ma mi pare si attestasse sui 0,3-0,4 Mb/sec. ma proprio mentre lo usava in internet ho notato la lentezza allarmante nel caricare le pagine...

purtroppo non sono esperto di mac, e non so dove e come controllargli le impostazioni (e pure per lui è tutto un mondo nuovo....).

però non vorrei avesse dei problemi in quanto non ha preso una internet key TIM, ma bensì Wind... (cioè non capisco la logica...io mi sarei preso la chiave della tim...)

o dipenderà solo dal fatto che nella nostra zona non siamo coperti bene dal segnale? eppure proprio a 2 km da casa nostra abbiamo i ripetitori tim...

per il momento gli ho consigliato di portarsi il macbook quando va in centro, tipo a vicenza, dove sicuramente la copertura sarà (spero) migliore, e di provare a rifare il test che ho fatto io, e poi di dirmi che velocità raggiunge..

secondo voi esperti?

Ultima modifica di Dom77 : 21-04-2009 alle 21:32.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:04   #7
Mattypapo
Member

io con la mia chiavetta viaggio sui 4Mbit/s su utorrent scarico a 600KB/s, fatevi 2 conti...
Old 23-04-2009, 15:10   #8
Mattypapo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
salve ragazzi!
premetto che di internet key non ne so una mazza...
chiedo info per un mio amico:

ha un nuovo macbook (il più piccolino), e si è preso una internet key usb dove ci inserisce la sua sim card del cellulare tim. ha fatto l'abbonamento a "maxxi alice 30h". ora dice di avere qualche problema di velocità e stabilità, nel senso che non naviga veloce e si sconnette spesso...infatti sabato son andato a vedere, gli si è scollegato una sola volta in circa mezz'ora, e son riuscito a fare un solo test con speedtest, dal quale risulta una velocità di download di appena 0,5 Mb/sec, in up non ricordo bene ma mi pare si attestasse sui 0,3-0,4 Mb/sec. ma proprio mentre lo usava in internet ho notato la lentezza allarmante nel caricare le pagine...

purtroppo non sono esperto di mac, e non so dove e come controllargli le impostazioni (e pure per lui è tutto un mondo nuovo....).

però non vorrei avesse dei problemi in quanto non ha preso una internet key TIM, ma bensì Wind... (cioè non capisco la logica...io mi sarei preso la chiave della tim...)

o dipenderà solo dal fatto che nella nostra zona non siamo coperti bene dal segnale? eppure proprio a 2 km da casa nostra abbiamo i ripetitori tim...

per il momento gli ho consigliato di portarsi il macbook quando va in centro, tipo a vicenza, dove sicuramente la copertura sarà (spero) migliore, e di provare a rifare il test che ho fatto io, e poi di dirmi che velocità raggiunge..

secondo voi esperti?
La marca dell'operatore sulla chiavetta non penalizza le prestazioni con l'uso di atre schede(eccetto l echiavette della 3).
E' molto strano che alle velocità che mi hai detto non riesci ad aprire rapidamente le pagine. Prova aspostarti a circa una 15 di Km da dove ti colleghi normalmente e vedi se la situazione cambia; potrebbe eesere la rete che ti dà un ping molto elevato, oppure un dsn non molto performante, perchè a quelle velocità, anche se non sono eccellenti dovresti navigare cmq in modo fluido.
Old 23-04-2009, 19:45   #9
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
io con la mia chiavetta viaggio sui 4Mbit/s su utorrent scarico a 600KB/s, fatevi 2 conti...
in che zona? cmq il mio amico non necessita di fare download p2p, lui vuole solo controllare la mail, e poi necessita di consultare cataloghi online per lavoro...non solo a casa ma anche in giro per mezzo veneto o quasi...

Quote:
La marca dell'operatore sulla chiavetta non penalizza le prestazioni con l'uso di atre schede(eccetto l echiavette della 3).
E' molto strano che alle velocità che mi hai detto non riesci ad aprire rapidamente le pagine. Prova aspostarti a circa una 15 di Km da dove ti colleghi normalmente e vedi se la situazione cambia; potrebbe eesere la rete che ti dà un ping molto elevato, oppure un dsn non molto performante, perchè a quelle velocità, anche se non sono eccellenti dovresti navigare cmq in modo fluido.
mah, usandola con scheda sim TIM e contratto tim, io avrei preso la chiavetta TIM...
in effetti mi pare che il ping era altino, al di sopra dei 120 ms....
cmq le pagine erano lente al primo caricamento, poi ovviamente riaprendo una pagina aperta precedentemente era una scheggia...
infatti, gli ho detto di provarlo in un altra zona, magari un grosso centro abitato, e di sapermi dire che velocità riscontra...glielo chiedo quando lo rivedo...
Old 23-04-2009, 20:03   #10
neo2xx5
Senior Member

L'Avatar di neo2xx5

Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Fai uno speedtest quì col server di Roma o Milano
Dicevi a me scusa?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian