Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2009, 21:22   #1
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
Passaggio a Intel - aiuto sulla scelta del procio

Salve a tutti!
vorrei passare ad Intel mantenendo però la configurazione attuale e quindi cambiando solo processore e scheda madre.
cosa mi consigliate? naturalmente punterei su un quad core...

budget 300 euro.

questi i miei componenti:
RAM: 2Gb DDR2 @ 800Mhz A-Data Vitesta - Scheda video: Point of view 8800gtx 768mb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG

aspetto vostri consigli.
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 09:19   #2
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 606
re

Proprio deciso a passare ad Intel?Io metterei sotto un Phenom II x4 940 BE
Anche perchè non saprei cosa comprare con 300 euro,dovrei dare una botta al cerchio e una alla botte se mettessi Intel,poi 'de gustibus'.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 10:25   #3
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1659
1- INTEL dualcore 239 euro
CORE 2 DUO E8400 3.0 GHz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz / 6MB Box 134 euro
Asus P5Q Pro P45 105 euro

2- Intel quadcore 328 euro
CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box 223 euro
Asus P5Q Pro P45 105 euro

3- AMD quadcore am2+ 267 euro
Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition 179 euro
Asus M4A78 PRO 88 euro

4- AMD tricore am3 con ddr3 321 euro
GYGABYTE GA-MA790XT-UD4P (ATX) AM3 115 euro
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB 116 euro
CORSAIR 4GB DDR3 TW3X4G1600C9DHX ( 2x2GB ) 90 euro

Io ti consiglio la 4 che è la più longeva secondo me.
Poi tieni mobo+cpu+ram vecchie per un muletto o le vendi o le regali.

Se proprio la scelta cade su Intel allora prenderei la 2.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:16   #4
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
Grazie Maurillo per i consigli!
Se invece volessi qualcosa di ancora più potente rispetto al Q9550, cosa mi consiglieresti?

si dopo tanti anni passati sempre con AMD, mi sono deciso di passare ad INTEL.
Non per prestazioni qualità-prezzo, che forse sono le migliori. ma perchè vorrei un processore più potente e stabile (sopratutto quest ultima visto che con il phenom avevo diversi problemi di stabilità)!
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:39   #5
Hackrey
Senior Member
 
L'Avatar di Hackrey
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Formula Gloria Guarda i messaggi
Grazie Maurillo per i consigli!
Se invece volessi qualcosa di ancora più potente rispetto al Q9550, cosa mi consiglieresti?

si dopo tanti anni passati sempre con AMD, mi sono deciso di passare ad INTEL.
Non per prestazioni qualità-prezzo, che forse sono le migliori. ma perchè vorrei un processore più potente e stabile (sopratutto quest ultima visto che con il phenom avevo diversi problemi di stabilità)!
Vai di amd fidati, col 940BE + mobo 790, se vuoi una piattaforma ancora più potente dovresti andare di core i7, ma visto il budget non te lo puoi permettere, visto che dovresti cambiare anche ram.
__________________
Trattative: davidepaco - alexbull1
Hackrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:13   #6
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da Formula Gloria Guarda i messaggi
Grazie Maurillo per i consigli!
Se invece volessi qualcosa di ancora più potente rispetto al Q9550, cosa mi consiglieresti?

si dopo tanti anni passati sempre con AMD, mi sono deciso di passare ad INTEL.
Non per prestazioni qualità-prezzo, che forse sono le migliori. ma perchè vorrei un processore più potente e stabile (sopratutto quest ultima visto che con il phenom avevo diversi problemi di stabilità)!
I nuovi phenom II sono ottimi.
In casa intel per fare meglio del q9550 devi cambiare architettura e andare su i7, ma un i7 ti serve davvero?

Comunque sei fuori budget anche prendendo una configurazione base, per esempio

Intel i7 920 configurazione "base" (mobo tranquilla, ram base) : 488 euro

CORE i7 920 2.66GHz Box 235 euro
Asus P6T X58 Socket 1366 174 euro
CORSAIR 6GB XMS3 (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 79 euro

Poi vedi tu, il portafoglio è tuo.

Comunque questa è più una discussione da configurazione completa che da solo processore. Quindi semmai spostati in quella sezione.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:04   #7
User111
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19343
***
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:35   #8
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
mah sarà... a me il phenom da quando l ho montato ha sempre dato problemi!
magari sarò stato anche sfigato che mi sarà capitato un procio difettoso ma anche ad un mio amico lo stesso problema, fin quando per disperazione nn ha dovuto rimontare il vecchio dual core!!!
vabbè adesso ci penso un po su... cmq in termini percentuali di prestazioni c'è differenza trà un phenom 9850 montato su una vecchia asus m2n-e ed un
q9550 su asus p5q pro. se si quanto all incirca?
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:03   #9
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
I nuovi Phenom II sono erano ben altra cosa rispetto ai vecchi, ma mi sembrano strani i problemi che hai avuto. Forse avevi preso una scheda madre nata prima del processore e l'aggiornamento firmware non aveva dato piena compatibilità, forse non avevi aggiornato il bios, forse avevi grossi problemi di surriscaldamento dato che i vecchi phenom erano avidi di energia, o forse davvero, anche se improbabile, erano entrambe cpu fallate (ma la sfiga come sappiamo ci vede benissimo...).

In ogni caso, si, la differenza tra un vecchio 9850 e un Q9550 è mediamente notevole. Poi, ovviamente, dipende dagli usi: in molti casi la differenza non si nota.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:29   #10
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
- si, in effetti la scheda madre è vecchiotta e nata prima del processore, ma il mio amico aveva lo stesso problema anche con una scheda madre più recente nata dopo i phenom!
- no, il bios ce l avevo aggiornato all ultima versione
- no, non avevo problemi di surriscaldamento dato che avevo un bel dissi (un noctua adesso nn ricordo con esatezza il modello)

l'uso è prettamente nei videogiochi per l esatezza sim di guida (i vari gtr evolution, rfactor ecc...) e qualcosa di grafica con photoshop e 3dsmax
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:49   #11
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
ho un amico che mi venderebbe ad un prezzo molto ma molto interessante una asus p5k con un q6600.
sarebbe meglio rispetto al mio phenom 9850 con asus m2n-e?
secondo voi vale la prenderlo oppure no?
grazie
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:52   #12
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
up help
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 19:49   #13
navarre63
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1797
E7400, ho una scimmia incredibile per questo procio... costa circa 105 euro ci sarebbe anche l'E7500 a quasi 3 giggi ma costa circa 40 euro di piu.

Ultima modifica di navarre63 : 22-04-2009 alle 19:52.
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 09:05   #14
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da Formula Gloria Guarda i messaggi
ho un amico che mi venderebbe ad un prezzo molto ma molto interessante una asus p5k con un q6600.
Come facciamo a consigliarti se non ci dici a che prezzo?
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 09:07   #15
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
E7400, ho una scimmia incredibile per questo procio... costa circa 105 euro ci sarebbe anche l'E7500 a quasi 3 giggi ma costa circa 40 euro di piu.
Se cambi solo il procio perchè hai già intel, altrimenti per un sistema nuovo
la scimmia fattela venire per un Phenom II x3 720 Black Edition a 115 euro.
Non so se mi spiego
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:33   #16
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Se cambi solo il procio perchè hai già intel, altrimenti per un sistema nuovo
la scimmia fattela venire per un Phenom II x3 720 Black Edition a 115 euro.
Non so se mi spiego
Quoto..
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:33   #17
navarre63
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1797
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Se cambi solo il procio perchè hai già intel, altrimenti per un sistema nuovo
la scimmia fattela venire per un Phenom II x3 720 Black Edition a 115 euro.
Non so se mi spiego


vero...
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:49   #18
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
mi farebbe:
150 euro per:

- scheda madre asus p5k
- intel q6600
- ram, 2 banchi da 2gb ciascuno a 1033mhz della corsair
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 08:25   #19
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da Formula Gloria Guarda i messaggi
mi farebbe:
150 euro per:

- scheda madre asus p5k
- intel q6600
- ram, 2 banchi da 2gb ciascuno a 1033mhz della corsair
Bisogna vedere se sulla p5k il q6600 sale bene.
In genere le mobo "base" da accoppiare al q6600 per tirarlo sono le p5q.
Comunque il prezzo è buono.

Io però continuo a preferire la soluzione 4.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 11:32   #20
naumakos
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1685
Se vuoi un consiglio, rimani con AMD ,prendi un 940 BE e mobo con chip 790 FX. Rimmarai un'uomo felice
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v