Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2009, 20:44   #12601
Jaymez86
Junior Member

L'Avatar di Jaymez86

Iscritto dal: Mar 2007
Città: City 17
Quote:
Originariamente inviato da RikyRoky Guarda i messaggi
scegli l'lg è ottimo, personalmente è particolarmente bruttoXD, ma ha ottime funzioni cmq nn so cosa hai letto ma se la risoluzione è hd ready nn ci sn tecnologie che ti moltiplicano i pixel per farlo diventare in fullhd...poi nn so nn vorrei fare una gaf

p.s ho rivisto nn è cosi brutto...e ha davvero tutto...un gran bel televisore il migliore secondo me dei tre che hai indicato
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Quando un Tv hd-r accetta segnali a 1080p non significa che lo sscherma magicamente diventa F-Hd, ma solo che il tv esegue un downscaler del segnale
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Se leggi attentamente le specifiche tecniche dell'LG6000 non è un 100 hz: solo i tagli superiori ai 37" lo sono. Tra l'altro mi pare pure brutto esteticamente (giudizio personale per carità).
Se non puoi spendere di più, io continuo a consigliarti lo Sharp.
Vero. Ho controllato meglio, e features come i 24p e i 100hz appartengono solo ai tagli da 42'' e 50''. Tuttavia continua a sembrare un buon lcd.
Per quanto riguarda l'estetica, è un qualcosa di molto soggettivo, e, personalmente, mi piace parecchio..soprattutto il "buco" centrale che si illumina richiamando lo scarlatto del retro

Per quanto riguarda i 1080p, è ovvio che i pixel ne si moltiplichino e ne trasformino il pannello in un full hd. E' solo un qualcosa di comodo in quanto accettando un'entrata @ 1080p la scalano nella maniera migliore possibile, con la PS3 non sarebbe male. Vero, è la stessa cosa del settare i 720p, ma si ha la comodità di schiaffare i 1080p e far scalare all'hw della tv quello che c'è da scalare.
Poi oh, magari mi sbaglio eh..^^

La questione Sharp Aquos LC32D44EBK Vs LG 32LG6000 Scarlet però rimane. L'ideale sarebbe vederli dal vivo, magari con fonti HD, ma non è semplice in un supermercato chiedere qualcosa del genere. Bisogna avere la fortuna di beccare il commesso ben disposto, cosa pressochè impossibile.
Jaymez86 è offline  
Old 22-04-2009, 20:51   #12602
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jaymez86 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i 1080p, è ovvio che i pixel ne si moltiplichino e ne trasformino il pannello in un full hd. E' solo un qualcosa di comodo in quanto accettando un'entrata @ 1080p la scalano nella maniera migliore possibile, con la PS3 non sarebbe male. Vero, è la stessa cosa del settare i 720p, ma si ha la comodità di schiaffare i 1080p e far scalare all'hw della tv quello che c'è da scalare.
Sì, ma così faresti lavorare inutilmente il televisore che dovrebbe down-scalare il segnale 1080p portandolo a 720p: non ha senso. Tanto vale settare l'uscita della PS3 a 720p direttamente. Se ti piace anche esteticamente allora il 32LG6000 è un buon compromesso qualità/prezzo.
Old 22-04-2009, 20:52   #12603
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
E' solo un qualcosa di comodo in quanto accettando un'entrata @ 1080p la scalano nella maniera migliore possibile, con la PS3 non sarebbe male. Vero, è la stessa cosa del settare i 720p, ma si ha la comodità di schiaffare i 1080p e far scalare all'hw della tv quello che c'è da scalare.
Giusto, ma fare il downscaler non molto complicato per il processore grafica, è l'Upscaler che lo è Quindi il Tv se la cava bene anche se non lo fai upscalare della PS3 poichè se setteresti 720p il Tv dovrebbe riscalare di nuovo visto che non è la sua risoluzione effettiva, meglio perciò lasciare sulla PS3 1080p

EDIT: Messaggero mi ha preceduto!!
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 22-04-2009, 20:54   #12604
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Io nn ho detto nulla sull'lcd..
Ah, sì hai ragione: non avevo capito il senso del tuo post.
Old 22-04-2009, 21:05   #12605
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Giusto, ma fare il downscaler non molto complicato per il processore grafica, è l'Upscaler che lo è Quindi il Tv se la cava bene anche se non lo fai upscalare della PS3 poichè se setteresti 720p il Tv dovrebbe riscalare di nuovo visto che non è la sua risoluzione effettiva, meglio perciò lasciare sulla PS3 1080p
Questa non l'ho capita Giuliacci. Se il televisore è un hd-ready, perchè immettergli un segnale 1080p per poi farlo down-scalare a 720p? Non sarebbe meglio impostare l'uscita della PS3 direttamente a 720p?
Old 22-04-2009, 21:07   #12606
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Questa non l'ho capita Giuliacci. Se il televisore è un hd-ready, perchè immettergli un segnale 1080p per poi farlo down-scalare a 720p? Non sarebbe meglio impostare l'uscita della PS3 direttamente a 720p?
Se lo riesci a mappare sì, ma 720p non sono la sua risoluzione nativa, quindi il Tv upscalerebbe il segnale peggiorando la qualità, quindi per me, meglio uscire a 1080p dalla PS3 e far fare il downscaler alla Tv.
Io non conosco bene la PS3 però se si riesce a mappare il Tv allora meglio lasciare così visto che fa un buon lavoro di scaler
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 22-04-2009 alle 21:13.
:..Giuliacci..: è offline  
Old 22-04-2009, 21:30   #12607
Jaymez86
Junior Member

L'Avatar di Jaymez86

Quote:
Se lo riesci a mappare sì, ma 720p non sono la sua risoluzione nativa, quindi il Tv upscalerebbe il segnale peggiorando la qualità, quindi per me, meglio uscire a 1080p dalla PS3 e far fare il downscaler alla Tv.
Io non conosco bene la PS3 però se si riesce a mappare il Tv allora meglio lasciare così visto che fa un buon lavoro di scaler
Beh, alla fine forse è meglio impostare comunque i 720p, per via del distacco minore verso i 768p nativi della tv. O almeno in linea di massima è così.
Io facevo più un discorso di comodità, impostando i vari PS3/Blu Ray e x360 in questo modo e lasciando il lavoro alla tv, che scalerebbe il segnale nella maniera più congeniale.
Alla fine un sistema vale l'altro su un 32'' HD Ready, non credo si noterebbero grosse differenze su questa diagonale.

Comunque, voi che ne pensate della differenza tra lo Sharp D44 e Lg LG60 alla luce delle menomazioni dello Scarlet rispetto alle versioni con diagonale maggiore?
E' possibile che la differenza tra i due sia minima e si debbano prendere in considerazione altri aspetti quali entrate, estetica, etc? O rimane un certo distacco tra una tv e l'altra?

Scusate la raffica ^^
Jaymez86 è offline  
Old 22-04-2009, 22:16   #12608
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Comunque, voi che ne pensate della differenza tra lo Sharp D44 e Lg LG60 alla luce delle menomazioni dello Scarlet rispetto alle versioni con diagonale maggiore? E' possibile che la differenza tra i due sia minima e si debbano prendere in considerazione altri aspetti quali entrate, estetica, etc? O rimane un certo distacco tra una tv e l'altra?
Mah, se mi avessi detto la serie LH di LG non avrei avuto dubbi, ma così rimarrei sullo Sharp. Al tuo posto, visto che l'uso principale che devi farne è gaming, non riesci proprio a fare un sacrificio ed a orientarti sul Philips che ti hanno indicato? Sai a volte è meglio spendere qualcosa in più ma essere completamente soddisfatti, anche perché non è che tutti i giorni compri una televisione.
Old 22-04-2009, 22:25   #12609
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Scusate, sapreste per caso dirmi se avere molti cavi dietro, vicino a un monitor-TV possa creare problemi? Ho appena spostato il T240HD e ora l'ho anche collegato al PC, quindi dietro si ritrova tutti i cavi di PS3, PS2, PC e casse etc... Lasciandolo acceso per molto tempo, oppure accendendo più cose contemporaneamente, sapreste dirmi se c'è il rischio che qualche cavo si comprometta?
Old 22-04-2009, 22:32   #12610
Jaymez86
Junior Member

L'Avatar di Jaymez86

Quote:
Mah, se mi avessi detto la serie LH di LG non avrei avuto dubbi, ma così rimarrei sullo Sharp. Al tuo posto, visto che l'uso principale che devi farne è gaming, non riesci proprio a fare un sacrificio ed a orientarti sul Philips che ti hanno indicato? Sai a volte è meglio spendere qualcosa in più ma essere completamente soddisfatti, anche perché non è che tutti i giorni compri una televisione.
Eh, purtroppo è il massimo che al momento posso spendere. Sono uno studente, quindi spiantato per natura^^, e devo per forza scendere a compromessi quando si tratta di spese comunque non irrisorie. Fosse per me, sarei già in negozio a prendere un bel Kuro, ma ahimè..

Comunque ti riferisci al Philips in base al tempo di risposta? Perchè su pannelli della stessa fascia il tempo di risposta dichiarato tende ad essere quantomeno simile di produttore in produttore, e spesso la differenza non è così lampante.
Nello specifico sto cercando un prodotto che renda particolarmente bene su fonti HD, fregandomene totalmente dell'SD: quindi conto sul fatto che gli lcd danno il loro meglio sull'alta definizione, cercando magari il pannello che, allo stesso prezzo, mi garantisca le migliori prestazioni.

Se inizialmente mi ero rivolto a Sharp fidandomi totalmente del marchio, è vero che il D44 è pur sempre un Entry Level, cosa che lo Scarlet non sembra essere.
E' questo il mio dubbio.
Jaymez86 è offline  
Old 22-04-2009, 22:52   #12611
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Se inizialmente mi ero rivolto a Sharp fidandomi totalmente del marchio, è vero che il D44 è pur sempre un Entry Level, cosa che lo Scarlet non sembra essere. E' questo il mio dubbio.
Tra un LG e uno Sharp non avrei il minimo dubbio a prendere il secondo. Tieni presente che la serie LG3000 non è il massimo della vita: magari ha qualche funzione in più del D44 ma la qualità di Sharp non si discute. Ad ogni buon conto stiamo parlando di prodotti che solo un paio di anni fa sarebbero stati considerati ottimi. Mi sembra che esteticamente l'LG ti piace di più. Anche questo è importante: non ti mettere in casa un TV che non ti soddisfa anche da questo punto di vista.
Old 22-04-2009, 23:36   #12612
Jaymez86
Junior Member

L'Avatar di Jaymez86

Quote:
Tra un LG e uno Sharp non avrei il minimo dubbio a prendere il secondo. Tieni presente che la serie LG3000 non è il massimo della vita: magari ha qualche funzione in più del D44 ma la qualità di Sharp non si discute. Ad ogni buon conto stiamo parlando di prodotti che solo un paio di anni fa sarebbero stati considerati ottimi. Mi sembra che esteticamente l'LG ti piace di più. Anche questo è importante: non ti mettere in casa un TV che non ti soddisfa anche da questo punto di vista.
Nono..l'LG è una serie 6000.
E' proprio quello che dicevo: gli LG3000, così come la D44 della Sharp sono lcd entry level, mentre lo scarlet LG6000 no.

Come marca anch'io preferisco Sharp: ho iniziato la ricerca proprio con gli Aquos, scontrandomi purtroppo con i prezzi.
Ora ho trovato la serie 6000 Scarlet della LG che non sembra male, i commenti nella rete sono positivi - è pur sempre una TV che all'uscita veniva venduta ad un prezzo piuttosto alto, una fascia medio alta per LG -, e la confronto con lo Sharp D44, che, pur essendo di fascia bassa, è pur sempre un Aquos.

Il cruccio è tutto lì, spero di essermi spiegato bene ^^

EDIT:
Esteticamente li considero di pari livello.
Lo Sharp è più tradizionale, lo Scarlet più eccentrico con qualche tocco di classe. Non è questa la discriminante tra i due.
Telecomando a parte: quello dello Sharp sembra appartenere a un tv di marca infima, di quelli che si vedevano eoni fa, lol.

Ultima modifica di Jaymez86 : 22-04-2009 alle 23:38.
Jaymez86 è offline  
Old 23-04-2009, 00:10   #12613
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NN te l'ho so dire, in quanto nn l'ho visto dal vivo, ma parere mio io non prenderei un lcd come lcd punterei su samsung panasonic, sony
E perchè mai?

LG, già 4 anni fa, faceva ottimi televisori LCD, e con buon rapporto qualità/prezzo.

Non bisogna dimenticarsi che da tanti anni LG produce pannelli LCD, con l'azienda LG-Philips, della quale recentemente ha preso il controllo azionario praticamente totale, e da sempre vende pannelli a diversi altri brand. A fine 2005, il philips 9830 (primo LCD full-HD) era il miglior LCD del mercato, avanti di una spanna a Sony, Samsung & Co, e aveva un pannello da loro prodotto che era semplicemente fantastico. Ho avuto modo di testare a lungo quel prodotto all'epoca, e non parlo per sentito dire.

Sempre all'epoca (2005), LG aveva un ottimo 32", dalle prestazioni veramente buone e costava meno di tutti gli altri. Testai anche quello a lungo.

Ultima modifica di Althotas : 23-04-2009 alle 00:13.
Althotas è offline  
Old 23-04-2009, 11:11   #12614
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da RikyRoky Guarda i messaggi
idem...sarebbe comodo vedersi il film dal divano ma nn è possibile per questo il 30 compro un tv 26"....perkè vedere 3 ore di film fermo sulla sedia nn mi va....
no, bhe, io riesco a vederlo sul divano. Il problema è che io sono sdraiato e la mia ragazza seduta, per cui devo inclinare il monitor in modo da far una media delle due altezze... questo è un po' laborioso.
Poi chiaramente dipende dall'altezza del tavolo su cui è posto il monitor...

Ultima modifica di akiro : 23-04-2009 alle 11:12. Motivo: syntax error
akiro è offline  
Old 23-04-2009, 11:55   #12615
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi ma i beko? come sono?

so che del gruppo fa parte anche grounding, che tra le televisioni crt mi piaceva molto
Old 23-04-2009, 14:37   #12616
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Quote:
Non mi risultano LCD da 36 pollici. Dovresti navigare un po' tra i siti dei produttori e cercare tra i 37" quello con le misure giuste sperando poi che le caratteristiche tecniche siano buone. Tieni presente che un po' di spazio attorno il televisore deve averlo per raffreddarsi adeguatamente e piuttosto che avere guai potresti optare per un 32". Tra l'altro avresti una scelta più ampia.
Non penso di avere guai perche' sopra e sotto ce un sacco di spazio la ventilazione potrebbe passare da li...
Giusto cmq il discorso del 32,ma gia' che devo comprare da nuovo vuoi mettere un 37!?!?!?
Sai che figata!!!
Old 23-04-2009, 16:28   #12617
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ragazzi ma i beko? come sono? so che del gruppo fa parte anche grounding, che tra le televisioni crt mi piaceva molto
Beko produce cinque modelli LCD fino a 37 pollici. Non so nulla sulla qualità.
Se fa parte del gruppo Grundig è i mani turche, visto che il marchio è stato rilevato da un'azienda li residente. Nel '92 anch'io avevo comprato un CRT Grundig e ricordo che cambiai due volte il tubo catodico, dopodiché lo buttai per la disperazione!
Old 23-04-2009, 16:32   #12618
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Non penso di avere guai perche' sopra e sotto ce un sacco di spazio la ventilazione potrebbe passare da li... Giusto cmq il discorso del 32,ma gia' che devo comprare da nuovo vuoi mettere un 37!?!?!? Sai che figata!!!
Se hai sufficiente aerazione allora ok. Ma il problema è trovare un buon 37" della misura giusta. L'unica è navigare un po' tra i siti dei produttori, poi se trovi qualcosa chiedi di nuovo qui per sapere se è un buon prodotto.
Old 23-04-2009, 19:10   #12619
nclbj
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Ho cercato in rete il prezzo del samsung LE 37A656A1F e m'è sembrato molto + conveniente rispetto ai supermercati. Ma nel caso mi dovessi avvalere della garanzia, essendo GARANZIA ITALIA, dovrò rispedire il prodotto al negozio oppure mi basta andare in un centro assistenza samsung con lo scontrino?
Old 23-04-2009, 20:19   #12620
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da nclbj Guarda i messaggi
Ho cercato in rete il prezzo del samsung LE 37A656A1F e m'è sembrato molto + conveniente rispetto ai supermercati. Ma nel caso mi dovessi avvalere della garanzia, essendo GARANZIA ITALIA, dovrò rispedire il prodotto al negozio oppure mi basta andare in un centro assistenza samsung con lo scontrino?
nn vorrei sbagliarmi ma basta che vai in qualsiasi centro assistenza autorizzato samsung loro lo manderanno alla samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL