|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
da tripolare a rj11 a muro
ciao a tutti, vi pongo un quesito: nella camera dove ho il pc è stato tirato un cavo parecchi anni fa ai tempi del 56k, quindi ho una presa a muro tripolare che a differenza della presa principale non è a filo con il muro ma fuoriesce, in pratica penso abbiano collegato a mano uno scatolotto tipo filtro adsl, ma senza uscita rj11. in più sopra a questa presa "a muro"
da quando abbiamo il cordless la base del telefono è tornata in soggiorno per motivi di spazio, ma il filtro è sempre stato presente. volendo guadagnare spazio, è possibile, oltre a togliere il filtro ormai superfluo, a mettere a muro una presa sia tripolare (si sa mai) che una rj11 però a filo con il muro? capisco che è più una domanda da elettricista, ma confido nelle vostre capacità! di cosa ho bisogno? è fattibile? considerate che ho una discreta manualità in campo elettrico, meno in campo edilizio, quindi se c'è da bucare il muro per far posto forse è meglio se lascio perdere..
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
up
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dipende da come è stato tirato su il cavo, ossia se dietro la presa vi è una scatola da incasso oppure se la presa è stato montata direttamente a parete. Nel primo caso la risposta è positiva. Nell'altro, ovviamente, no.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.