Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 17:50   #1
meglioqui
Member

L'Avatar di meglioqui

Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Come è questo TV Samsumg???

ragazzi ho comprato questo televisore, mi sapete dire se e buono o meno???

sito samsung tv 42"

l'ho preso 600 euro nuovo. il venditore mi ha detto che il plasma è meglio del lcd, e vero? cosa cambia?

grazie a tutti
Old 21-04-2009, 19:04   #2
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
beh insomma stai ad ascoltare i venditori

il plasma ha un grosso problema ed è il burn-in...questo per capirci http://en.wikipedia.org/wiki/File:Pl...FW_airport.jpg

per il resto ha una resa in termini di brillantezza del colore maggiore rispetto ad un lcd
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:05   #3
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da meglioqui Guarda i messaggi
ragazzi ho comprato questo televisore, mi sapete dire se e buono o meno???

sito samsung tv 42"

l'ho preso 600 euro nuovo. il venditore mi ha detto che il plasma è meglio del lcd, e vero? cosa cambia?

grazie a tutti
600€per un 42" al plasma?!?

meglio che studi i problemi che hanno i plasma non di ottima qualità

burn in ,retenzione immagine ecc,ecc prima di comprarlo

...poi se ti danno uno di ultima generazione sui quali hanno limitato questi peoblemi/inconvegneti...ma dubito

lcd non ha nessuno di questi problemi. si vede poco peggio la bassa risoluzione rispetto al plasma ,ma all' lcd basta abbassare la nitidezza e i quadratini spariscono (fidati) ....plasma solo se sei sicuro di quello che acquisti

leggi intanto questo ....fino 1/2 anni fa ...soffrivano tutti...poi..

http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_al_plasma

dopo non lamentarti se ti rimane stampato il logo di canale 5 anche su italia uno..(come mio papà..preso l'anno scorso)

a ..dimenticavo ..... ricordati di fare il rodaggio___al plasma

ho scritto le stesse cose di pablonski (in contemporanea) senza copiare "giuro"

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 21-04-2009 alle 19:49.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:54   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
600€per un 42" al plasma?!?

meglio che studi i problemi che hanno i plasma non di ottima qualità

burn in ,retenzione immagine ecc,ecc prima di comprarlo

...poi se ti danno uno di ultima generazione sui quali hanno limitato questi peoblemi/inconvegneti...ma dubito

lcd non ha nessuno di questi problemi. si vede poco peggio la bassa risoluzione rispetto al plasma ,ma all' lcd basta abbassare la nitidezza e i quadratini spariscono (fidati) ....plasma solo se sei sicuro di quello che acquisti

leggi intanto questo ....fino 1/2 anni fa ...soffrivano tutti...poi..

http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_al_plasma

dopo non lamentarti se ti rimane stampato il logo di canale 5 anche su italia uno..(come mio papà..preso l'anno scorso)

a ..dimenticavo ..... ricordati di fare il rodaggio___al plasma

ho scritto le stesse cose di pablonski (in contemporanea) senza copiare "giuro"
Gurda che a parte il problema del temporaneo stampaggio del pannello dovuto ad immagini fisse per cui è sconsigliabile l'uso come monitor per pc, un plasma è sempre superiore ad un lcd anche come consumo per un circa 30%
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 21-04-2009 alle 20:56.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:25   #5
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Gurda che a parte il problema del temporaneo stampaggio del pannello dovuto ad immagini fisse per cui è sconsigliabile l'uso come monitor per pc, un plasma è sempre superiore ad un lcd anche come consumo per un circa 30%

allora di a meglioqui di prenderlo a occhi chiusi

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
Old 21-04-2009, 23:30   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
allora di a meglioqui di prenderlo a occhi chiusi
Guarda a prescindere da quello che dico lui il tv lo ha già preso...poi io non lo avrei comprato, perchè avrei preso un panasonic...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 21-04-2009, 23:34   #7
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Guarda a prescindere da quello che dico lui il tv lo ha già preso...poi io non lo avrei comprato, perchè avrei preso un panasonic...

hai ragione...scusa ...ho letto male..

megioqui ...metti contrasto è luminosita non troppo oltre 50% per almeno 500 ore (credo,se non ricordo male) per un ottimale rodaggio.

non vedere troppo con le bande nere o grigie durante il rodaggio.

Ultima modifica di curiosus : 21-04-2009 alle 23:44.
Old 22-04-2009, 12:06   #8
meglioqui
Member

L'Avatar di meglioqui

Quote:
si gia comprato ... stavo prendendo un panasonic pure di 42 pollici, ma l'unico in vendita era quello in esposizione, quindi ho cambiato.

cosa e questo rodaggio cosa devo fare

considerazione personale da niubbo: vedo che in generale lo sconsigliate questo tv, ma le immagini si vedono bene (ottime con il digitale terrestre) il colore e chiaro e vivo... per il resto non ne capisco molto
Old 22-04-2009, 12:29   #9
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

il "rodaggio" forse è diceria...ma comunque le prime 200 ore circa (500 e troppo) bisogna portare il contrasto e luminosità fra il 50% e 60%

vedrai che dopo le 200 ore rimani con quelle impostazioni (è inutile forzare la luminosità e contrasto "rischiare") nb:il contrasto è quello importante.

altrimenti rischi troppi stampaggi al pannello..(si vedono quando ci sono pagine nere aloni/macchie,, di solito dove c'è il logo statico del canale..o ad esempio la stritta matrix rossa di ex mentana che rimane stampata ore se non metti il contrasto come ti ho suggerito)
fino a poco tempo fa..il lungo andare dello stampaggio provocava il burn in stampaggio definitivo (non va+via) ma adesso dicono che non c'è più rischio

devo dire che molte emmittenti le hanno fatto i loghi semitrasparenti appunto per non rovinare i plasma o crt (anche se soffrono molto meno del plasma) non di certo per gli LCD .

a mio papà ho fatto un dvd (pulizia plasma) che molti plasma hanno gia come funzione...peccato che il venditore non ti ha avvertito prima di queste precauzioni (forse sono obbligati a non dirlo ,già ne vendono pochi per questo motivo, la gente sa che si vede leggermente meglio la bassa risoluzione con i plasma...ma lcd non ha questi problemi...puoi addormentarti settimane con televideo acceso)

se non hai la funzione "pulizia pannello dagli stampaggi"
dimmelo che ti posto un link per farti il dvd (da usare 1 ora a settimana)

almeno per i primi mesi di utilizzo...

non voglio fare "terrorismo o logofobie" ...se non vuoi o non ti interessa ...guarda e goditi la tv come credi

logofobia=terrore dei logo statico (termine inventato da me)

nb: gli lcd esposti hanno la nitidezza alta (solo per quello si vedono i quadratini o i difetti della bassa risoluzione ,,se abbassi la nitidezza la differenza e davvero minima fra lcd plasma)

nelle alte risoluzioni lcd e di gran lunga + nitido del plasma

con il plasma vedi meglio la bassa risoluzione anche perchè è meno nitido del LCD.

Ultima modifica di curiosus : 22-04-2009 alle 13:59.
Old 22-04-2009, 13:52   #10
meglioqui
Member

L'Avatar di meglioqui

intanto grazie di tutto

io adesso ho messo tutte le ispostazioni video a meta, lo usero cosi per circa 1, 2 mesi

per la funziona "pulizia" non so, controllero
Old 22-04-2009, 14:01   #11
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
intanto grazie di tutto

io adesso ho messo tutte le ispostazioni video a meta, lo usero cosi per circa 1, 2 mesi

si è meglio

cerca un ottimale visone dentro quei parametri 50/60%.. si vede bene lostesso

Ultima modifica di curiosus : 22-04-2009 alle 14:11.
Old 22-04-2009, 15:35   #12
meglioqui
Member

L'Avatar di meglioqui

invece mi fate vedere delle foto per favore del cavo antenna per il digitale terrestre??? mi hanno detto che e diverso da quelli normali in commercio, e piu grosso...
Old 22-04-2009, 16:33   #13
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

va bene il cavo coassiale tv 75ohm che è quello normale di sempre esclusa parabola satellite ,,,altrimenti è un altro "leggemente + piccolo"

Ultima modifica di curiosus : 22-04-2009 alle 16:44.
Old 22-04-2009, 20:28   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
intanto grazie di tutto

Dentro il menù del tv forse hai qualche opzione attivabile per shiftare l'immagine per preservare il pannello, poi usa per i primi tempi di utilizzo lo zoom, in modo da togliere i loghi
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian